FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e domani si chiude pure questa 2wekk

dopo una long blak

e non vorrei che chiudessa sotto la media rossa

si osservi rsi

sotto la trend rialzista del ciclo intermdio e ora da sotto verso ilpulbak ilviaggio restante e verso la trend nero in grassetto con le conseguenze da vedersi poi

ricordando che la partenza del precedenta annuale dista anni luci da qui

ovvero1065

ma se il tempo fosse abbastanza

da qui a dicembre

ciao lumb

come è messo l'rsi?
immagino abbia fatto la pieghetta che dicevamo ieri

Ultima modifica:
visto quello che stanno facendo tra ieri e oggi tra spoore bund tnote crudo, aumenta in maniera esponenziale la certezza del fatto che io long non ci vado ancora per mesi e mesi, neanche se dovessero arrivare a 1700 punti spoore con qualsiasi indicatore o ts o oscillatore che possa esistere al mondo che indica long :D:D:D
mi viene in mente anche l'articolo di caruso di qualche giorno fa http://www.francescocaruso.ch/scienzaesatta/
la volatilità potrebbe aumentare, e non sarà facile individuare i rimbalzi che potrebbero essere anche molto consistenti ed essere scambiati per inversioni, con il conseguente rischio che anche un timing sbagliato su nuove posizioni short potrebbe essere devastante , e sicuramente faranno di tutto per confondere il tutto ( come col gold oggi, il crudo ieri, l'euro oggi)
per come la penso io il trend al ribasso quando finirà sarà con fortissime discese e fortissimi volumi così come vuole la libretta, non sarà facile nè individuarlo nè avere il coraggio di entrare. forse sarà più facile attendere il successivo periodo laterale di accumulo, magari dopo un primo rimbalzo, laterale che potrebbe durare anche parecchio tempo. quindi fretta di mettersi long potremmo non averne
fermo restando che se la fed dovesse decidere di intervenire da sola o di concerto con altre banche centrali le cose potrebbero cambiare improvvisamente, ma per come la penso io un rimbalzo violento a seguito di ennesimi tentativi delle banche centrali non porterebbe a quella fase di accumulo che forse serve per poter ripartire in maniera strutturale. credo che i il fatto che i qe e gli ltro non servano a sanare l'economia ( anzi ne minano le fondamenta) se ne siano accorti tutti, speriamo semplicemente ne prendano atto anche banchieri e politici

Ultima modifica:
aridaje con l'accumulazione

poi magari mi sbaglio, anzi facciamo sicuramente

questi per accumulare stanno accumulando, ma secondo me non titoli azionari.
lasciamo passare il 15 giugno dove da qui all'epoca possono farci credere anche che la apple è a sconto, che finmatica va in quotazione al nasdaq 100 e facebook arriva a quotare 60 usd e stacca un dividendo di 20 usd il 30 giugno
a quel punto vediamo cosa apparecchiano per quando finisce il twist e si cominceranno a sentire gli effetti da insicurezza di rinnovo dei benefici fiscali . tra l'altro se dovesse rivincere obama, visto che il congresso rimarrà repubblicano almeno per i due anni successivi, non so se sarà un vantaggio per l'economia usa. e questo potrebbe essere paradossalmente un motivo in più per non fare un qe in periodo elettorale che sarebbe mal visto dai repubblicani e a vantaggio di obama

una upper shadow di 12 punti sullo spoore a 4 ore a memoria non me la ricordo. ed è una gravestone da libretta almeno per ora ( chiude alle 00)
di qui a due anni indietro invece di lower nei punti di inversione magica ce ne sono state

sempre inerente a sopra
le medie ripuntano in giu

e dunque il movimiento sara fortememnte up o fortemente dow

i paletti per decretare sono il min e max di oggi confermaqto in close su questo frame

potrebbe anche essere una discesa lenta però

il target di quel cuneo, se confermato come cuneo ( e lo dovrebbe già essere) e magari domani anche con un close a ridosso dei minimi di oggi a conferma del pullbackl già fatto, sono tanti punti giù visto da dove parte il trend che lo vede ai suoi piedi.

poi rimane sempre mamma fed dietro l'angolo, ma quella lo rsi il macd e i cicli non la beccano

io oggi avrei scommesso su 1287 di indice come minimo da cui rimbalzare
ma se il crudo continua a scendere anche stanotte e di conseguenza a salire lo usd index domani chiudono sui minimi di settimana . e eurousd weekly chiude sotto la neck dello h&s con target teorico la parità

ma con queste premesse mi sa che domani bernie spara il qe3 :D

che il nuovo minimo di oggi del crudo puzzasse lo avevo pure scritto, ma che potesse sottendere a tali cose non immaginavo proprio

questi stanno nascondendo qualcosa, e non deve essere nè qualcosa di piacevole nè qualcosa che sia già noto come grecia spagna bankia euro e varie altre

mi sa che domani sarà una giornata movimentata se zio bernie non si sveglia nottetempo a prevenire un venerdì che ............ verosimilmente viceversa si preannuncia divertente

continuano a scendere
un close sui minimi di una settimana di su e giù folli con segnali falsi e finte da una parte e dall'altra non e da sottovalutare. anche se da quello che scrivevamo ieri ci si aspetta l'intervento da un momento all'altro

mi viene in mente anche l'articolo di caruso di qualche giorno fa Francesco Caruso - La Scienza Esatta
la volatilità potrebbe aumentare, e non sarà facile individuare i rimbalzi che potrebbero essere anche molto consistenti ed essere scambiati per inversioni, con il conseguente rischio che anche un timing sbagliato su nuove posizioni short potrebbe essere devastante , e sicuramente faranno di tutto per confondere il tutto ( come col gold oggi, il crudo ieri, l'euro oggi)
per come la penso io il trend al ribasso quando finirà sarà con fortissime discese e fortissimi volumi così come vuole la libretta, non sarà facile nè individuarlo nè avere il coraggio di entrare. forse sarà più facile attendere il successivo periodo laterale di accumulo, magari dopo un primo rimbalzo, laterale che potrebbe durare anche parecchio tempo. quindi fretta di mettersi long potremmo non averne
fermo restando che se la fed dovesse decidere di intervenire da sola o di concerto con altre banche centrali le cose potrebbero cambiare improvvisamente, ma per come la penso io un rimbalzo violento a seguito di ennesimi tentativi delle banche centrali non porterebbe a quella fase di accumulo che forse serve per poter ripartire in maniera strutturale. credo che i il fatto che i qe e gli ltro non servano a sanare l'economia ( anzi ne minano le fondamenta) se ne siano accorti tutti, speriamo semplicemente ne prendano atto anche banchieri e politici

la FED interverrà, bisogna vedere se prima o dopo le elezioni greche...
dipende dal ritmo della discesa USA
l'euro-dollaro deve ancora arrivare a 1,1870

ciao lumb

come è messo l'rsi?
immagino abbia fatto la pieghetta che dicevamo ieri
ciao solo arrivo ora dopo una giornata di lavoro estenuante e ho acceso solo il pc per vedere a livello ottico i grafici al volo

quello che delinavo ieri si e avverato se non di piu

nel wekend faro un altra serie di passaggi e postero il grafico in tua risposta

nino come ho scritto nel 3d di ucg , nella fase finale dei ribassi noi tendiamo a scendere meno o quanto meno non come prima che bastava un -0.1 in usa per fare qui -3 :d

ma quando si parla di "fase finale" del ribasso non sappiamo se è qualche giorno o qualche settimana :specchio:

:ciao:
ho notato questa cosa che dici tu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto