Dimmi:
Hai forse meno dubbi su chi c'è ora e c'era prima?
Oppure nn vai a votare e fai il gioco di chi voterà fino alla morte questi cialtroni?
Chi nn ha dubbi sul movimento alzi la mano, del domani nnc'è certezza, ma perseverare nell'errore di votare questa banda di delinquenti che si salvano reciprocamente in parlamento e coprono le loro malefatte sarebbe proprio di bischeri!
Naturalmente nn è un obblico cercare di cambare per vedere se ne è valsa la pena, ma che nn risica nngrosica, potrebbe benissimo essere un salto nel buio, ma qui sta diventando davvero una catastrofe questo sistema.
Ma l'avete sentito oggi a radio 24 che quando è andato Napolitano nelle zone terremotate si è potato dietro i corazzieri e tutti erano, compresi i pompieri, tirati a lucico dagli stivali in su ad scappellarsi davanti quel grand'uomo e tutto e restato bloccato?
Direi proprio che è l'ora di finirla con tutti i De Gregorio e compani, ma poi se vi va bene questo sistema continuate a votare i soliti noti, ma poi nn vi lagnate.
Saluit
non voglio assolutamente aprire una discussione politica sul 3d di solo.
ci tengo però a risponderti velocemente per dirti che avere dubbi sul movimento a 5 stelle non vuol dire apprezzare- giustificare i politici che vi sono ora o quelli passati...........mi sembra come quando ero piskello se alla domanda se fossi di sinistra rispondevi di no...allora automaticamente eri un fascio di *****!

semplicemente dico che ho dei dubbi:
soprattutto ho nette divergenze su molti punti del programma del movimento ( e questo attiene alle idee personali.........non vuol dire che sono un sostenitore dei vecchi partiti) come ad esempio in campo economico..........su alcune scelte in campo ambientale o sui rifiuti...........e potrei andare avanti.
dubbi su la struttura del partito (e non intendo al ruolo dello studio casaleggio)
dubbi sul tipo di proposta politica-sociale.
sono dubbi..........differenze di pensiero.
penso che possano essere espresse senza doversi sentire etichettato come un sostenitore di chi ci ha portato a questo punto.
per il resto per me la politica è sempre stata partecipazione e ho sempre pensato che i politici sono espressione del popolo che li elegge (con il porcellum un pò meno)...quindi per me il problema non è togliere potere alla politica............ma anzi restituirglielo..........ma alla politica vera.
i modi per farlo possono essere differenti da quelli proposti da grillo e dal moviemento a 5 stelle.
non conoscendoci non puoi sapere che tipo di impegno civile-sociale-politico abbia io nella mia vita.
ti assicuro che non sono di quelli che non votano e poi si lamentano.........o votano per clientelismo.
ma ti puoi solo fidare di quello che dico.
ciao
ci tengo a specificarti che non vi è nessun tono polemico in quello che ho scritto.......