FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,

quindi, se non capisco male, oggi Roma e Madrid festeggiano come se fosse già realizzata l'ipotesi di utilizzo diretto dei fondi di salvataggio europei per acquistare i loro bond. Infatti l'europa cosiddetta "core" è debole: vedi Parigi e Berlino...

Mio pensiero:

1) non ci credo

2) se fosse vero perchè il gold non è già sulla luna? (al contrario soffre e molto)

obviously se sbaglio pago.

volendo ragionare in questi termini.......
allora la scommessa è se entro il 29 l europa si distrugge o si mantiene unita anzi riesce a raffozarsi.
io è dall inizio che scommetto che l europa ce la farà..........e che non uscirà nessuno..........nemmeno la grecia.
certo la vola e l incertezza rimarranno per un bel pò..........
abbiamo visto come sanno rigirarsi le news a loro piacimento..........quindi ci sta anche che per il 29 l europa presenti il miglior piano possibile e credibile per affrontare la crisi e i mercati saliti fino a quella data poi scendano all annuncio del piano , magari con la scusa che già scontavano tali decisioni..........
motivo per il quale per il trading le news le considero un optional molto pericloso!:)

situazione interessante per il brevissimo...

se si considera il min delle h13,30 come ch 4h si rileva che il max è stato fatto prima e quindi l'8h in corso promette di essere ribassista...

d'altra parte il min di ch del 4h ancora potrebbe essere in stanby con possibili max successivi e 8h rialzista che darebbe i primi segnali di nuovo t-1...

il tutto salvo cicli complex e/o troncamenti...

linea maginot di brevissimo i 13800pts...

volendo ragionare in questi termini.......
allora la scommessa è se entro il 29 l europa si distrugge o si mantiene unita anzi riesce a raffozarsi.
io è dall inizio che scommetto che l europa ce la farà..........e che non uscirà nessuno..........nemmeno la grecia.
certo la vola e l incertezza rimarranno per un bel pò..........
abbiamo visto come sanno rigirarsi le news a loro piacimento..........quindi ci sta anche che per il 29 l europa presenti il miglior piano possibile e credibile per affrontare la crisi e i mercati saliti fino a quella data poi scendano all annuncio del piano , magari con la scusa che già scontavano tali decisioni..........
motivo per il quale per il trading le news le considero un optional molto pericloso!:)

ciao,
per me il problema non è di puro principio cioè se l'europa ce la farà o no, se la grecia esce o no, se l'italia chiederà aiuti o no...

tutto è possibile

bisogna vedere a che condizioni però...

io vorrei sapere a che condizioni, ammesso che l'europa ce la faccia, gli verrà consentito di farcela

vorrei sapere a che condizioni la grecia rimane dentro e, se esce, come esce

vorrei sapere, se l'italia chiede aiuti (pardon, non si chiamano aiuti...) chi la paga la quota parte che a sua volta l'italia aveva stanziato per aiutare grecia irlanda portogallo e spagna

etc. etc.,

nostrano weekly identico allo spoore
per me manca il 5 (freccia rossa), se poi invece rompono al rialzo il broadening (freccia nera) e vanno a pullbaccare la nera non è più un broadening bottom

Ciao Carlo fammi una cortesia anche nel cerchio c era un broadening che è stato negato con il rialzo???? Se si, secondo me vanno sulla tl nera.

scusa su questa

Allegati

• gl 3....PNG
    gl 3....PNG
    305,4 KB · Visite: 265
mi sembra che i rialzisti siano in vantaggio...

stanno facendo melina per arrivare alle h15,10 dopo di che inizia l'area di ch anticipata di un 8hcorto...

sempre i 13800pts come livello spartiacque di breve...

in attesa di conferme o smentite

mi sembra che i rialzisti siano in vantaggio...

stanno facendo melina per arrivare alle h15,10 dopo di che inizia l'area di ch anticipata di un 8hcorto...

sempre i 13800pts come livello spartiacque di breve...

in attesa di conferme o smentite

ciao

oserei dire che "devono" essere in vantaggio
ci mancherebbe pure che non fossero in vantaggio con un intermedio iniziato (diciamo al 90%) in data 1° giugno
non sarebbe naturale se fossero già sotto

e tuttavia con quella maglia in questo momento storico non ci giocherei mai
al massimo flat e si guarda il match in pantofole

altrimenti uso il kit di solo (quello con la s di superman :D)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto