FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freesurfer

araldo spaziale
a forza di tornare alla partenza -come al monopoli - sto
giochino sta diventando monotono e noioso.

cmq indice dentro la solita flag...............
che dire ? molto probabile che fino alla fine della riunione europea ch inizia giovedì
e che durerà ad oltranza...............ne potremo vedere un pò di tutti i colori.
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX90.png
    FTSE MIB INDEX90.png
    15,1 KB · Visite: 187

solointraday

Forumer storico
Buongiorno Carlo,
ti leggo sempre con interesse :up:
volevo chiederti cosa ne pensi del movimento del gold che segue quello del petrolio, non divergente come bene rifugio.
il gold ha il ruolo primario da sempre di bene rifugio, ma nel 2008 e nel 29 venne giù insieme agli altri assets
a grafico di lungo è in un triangolo con aperte entrambe le possibilità di andare up o fare un breakdown. up sarebbe un triangolo di prosecuzione e si vede bene quanta strada potrebbe fare, se rotto sotto avrebbe qualche3 centinaio di punti di discesa da farsi. visto che è in dollari non ci punterei contro, ma se bucasse sotto, cercando di individuare un punto di minimo o un target o punto di reverse si potrebbe poter comprare in ottica di lungo, perchè se anche dovesse scendere insieme all'azionario o ai bonds ( che potrebbero essere più pericolosi ancora a questi prezzi) potrebbe garantire valore rispetto al resto. ma parlo del fisico o di quei fondi che questo gestiscono, di fut ne trattano dieci volte il sottostante esistente
weekly a ieri sera
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
a forza di tornare alla partenza -come al monopoli - sto
giochino sta diventando monotono e noioso.

cmq indice dentro la solita flag...............
che dire ? molto probabile che fino alla fine della riunione europea ch inizia giovedì
e che durerà ad oltranza...............ne potremo vedere un pò di tutti i colori.
si ieri ci si è fermato preciso preciso
è il weekly che però preme al ribasso ancora. salvo che non vadano sopra 14100 dove annullerebbero il broadening e romperebbero la neck dello h&s rialzista
entrambe ipotesi che possono rimanere in piedi per delusioni o sorprese positive dall'eurogruppo. in questo momento le attese sono per una delusione, ma siamo nel periodo dell'inatteso. io in giornata se il macd a 4 ore conferma il cross al rialzo mi metto flat e se ne riparla lunedi
 

freesurfer

araldo spaziale
si ieri ci si è fermato preciso preciso
è il weekly che però preme al ribasso ancora. salvo che non vadano sopra 14100 dove annullerebbero il broadening e romperebbero la neck dello h&s rialzista
entrambe ipotesi che possono rimanere in piedi per delusioni o sorprese positive dall'eurogruppo. in questo momento le attese sono per una delusione, ma siamo nel periodo dell'inatteso. io in giornata se il macd a 4 ore conferma il cross al rialzo mi metto flat e se ne riparla lunedi

sul fronte news

ricordiamoci che giovedì cè anche l importante decisione sulla riforma sanitaria proposta da obama................come dicevo nel 3d ucg
giovedì sarà una giornatina interessante.............dalla riunione europea .........passando per il congresso usa.........fino ad italia-germania.!
 

solointraday

Forumer storico
si ieri ci si è fermato preciso preciso
è il weekly che però preme al ribasso ancora. salvo che non vadano sopra 14100 dove annullerebbero il broadening e romperebbero la neck dello h&s rialzista
entrambe ipotesi che possono rimanere in piedi per delusioni o sorprese positive dall'eurogruppo. in questo momento le attese sono per una delusione, ma siamo nel periodo dell'inatteso. io in giornata se il macd a 4 ore conferma il cross al rialzo mi metto flat e se ne riparla lunedi
per adesso il macd è sopra la trigger e quindi confermato
i prezzi sono in flag ma indicatori di momentum e di volatilità in calo ( oltre crudo e gold in divergenza e usd index in laterale) secondo me ancora non confermano il rialzo. ma con i maghi d'oltreoceano è un attimo e cambiano tutto, basta una indiscrezione o un'intervista tipo ieri con la doppia interpretazione delle parole della merkel
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto