FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono d'accordo, ma aldrin mi sembra abbia detto di non avere grande esperienza con le opzioni. e considerando che con 4 put atm stessa scadenza dimezzerebbe i margini, comprerebbe una polizza nonostante sia convinto che il mercato debba continuare a salire. certo se riuscisse anche a vendere call otm sopra il pmc dei mini la polizza neanche la pagherebbe

vendere call sopra il suo pmc è un po' dura, in questi casi bisogna rischiare,
su strike più bassi per fare un po' di cassa, acquistando piuttosto call otm a poco prezzo in caso i mercati esplodessero, rinunciando ad un po' di premio, ma in caso di lateralità o discesa e più premiante.

Per poter accorciare i tempi e stare tranquillo bisognerebbe che azzeccassi la vendita di un solo FIB..........ma è difficilissimo con i margini Fineco !

se tu vendessi un Fib (se Fineco te lo permette) avendo 21 mini long, cristallizzeresti 1/4 circa della perdita, ma se i mercati scendessero, non potresti andare in gain ed aumenteresti la tua perdita.

Il vostro ragionamento non fa una piega ma come ho già scritto vorrei evitare quegli investimenti a scadenza secca non rinnovabile come sono i call o i put tanto per fare un esempio.
I derivati da questo punto di vista sono più "controllabili" e non svalutano nel tempo come i Leveraged o gli Xbear...insomma,trovato il meccanismo giusto tutto sommato sono gestibili da chi ne ha tanti(soldi).
Io che ne ho pochi ho esagerato per cui la fatica è doppia e mi costringe sempre o quasi a rincorrere.
Ad esempio......oggi tra i MINI e i Leveraged è una giornata da 10000 euro ma tengo i piedi per terra perchè,basta un soffio per perdere tutto !

infatti dovresti sfruttare le opzioni per vendere tempo, avendo il sottostante dal lato call se tu vendessi, non verresti marginato e ti permetterebbe di intascare solo dei soldi, in maniera semplicistica con la vendita secca delle call, non rischieresti nulla anche perché il sottostante long ti coprirebbe e porteresti a casa il premio in caso di lateralità, in caso di discesa ed in caso di moderato rialzo.
In maniera complessa uno le sfrutterebbe lasciando anche porte aperte per guadagni su forti rialzi.
Ma si fa solo per parlare ed essendo strumenti ad alto rischio e di non facile comprensione, fai bene a rimanere con le tue idee di utilizzo di strumenti che conosci.

azzzzzzz non aspettano la notte H4 già sotto la nera se chiude un'altra a 4 ore sotto la rossa è fatta. :lol::lol::lol::lol:

Allegati

• 4.gif
    4.gif
    39,5 KB · Visite: 118
Finchè non vedo indice spoore sotto 1362 (non future) per me rimangono solo piccole prese di profitto e caccia agli stop.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto