FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok....diciamo che avete ragione......ma vi faccio una domanda ?
Se mi fosse entrato il FIB in vendita a 14165................avrei fatto un buon investimento o non lo avrei fatto ?
E' vero che avrei perso perchè, ho sempre i miei 20 MINI in portafoglio in posizione long ma avrei comunque guadagnato ca. 280 pt. x 5 dal Fib venduto..........o mi sbaglio ?
Perchè, se mi sbaglio vuol dire che in 12 anni non ho capito proprio niente dai mercati !

Il punto e' un altro, se pensavi che scendesse, anche solo di 280 punti perche' non chiuderli il tuoi 20mini, potevi ricomprarli tutti e 20 a 280 punti in meno,
Avresti guadagnato col fib, ed abbassato il pmc dei tuoi 20 mini, uno
dei maggiori problemi dei traders e' l'immobilismo.
I traders migliori che conosco io lavorano solo con operazioni intraday naturalmente a leva e quando guadagnano al massimo 0,50% chiudono le posizioni per poi riposizionarsi dopo eventuali ritracciamenti.

Ammazza quanti post da leggere. Comunque H1 confermato short :D

Allegati

• 5.gif
    5.gif
    44,4 KB · Visite: 113
dillo a me
io ho fatto l'auc per non regalare un anno della mia vita a 3000 lire al giorno di diaria

:D

Pensa che andavo al distretto una volta al mese (avevo pure il pernotto) solo per prendere la diaria ... e una volta sono riuscito pure a farmi punire: una settimana senza libera uscita .... andavo a spasso il giorno e il pomeriggio dovevo rientrare in caserma:)

Il punto e' un altro, se pensavi che scendesse, anche solo di 280 punti perche' non chiuderli il tuoi 20mini, potevi ricomprarli tutti e 20 a 280 punti in meno,
Avresti guadagnato col fib, ed abbassato il pmc dei tuoi 20 mini, uno
dei maggiori problemi dei traders e' l'immobilismo.
I traders migliori che conosco io lavorano solo con operazioni intraday naturalmente a leva e quando guadagnano al massimo 0,50% chiudono le posizioni per poi riposizionarsi dopo eventuali ritracciamenti.

Azz. Indice,

ma tu ragioni esattamente come me:up:

Non so se è una cosa positiva:D

che du marroni sto yahchis

la bestia non molla
e nemmeno zio nasdy
certo che magari una close sotto 2629 ie la posono ancora fare da qui alle 22,15

Non so se può esserti utile questo MACD MA Price - MQL4 Code Base ;)
e siamo a 3/3

visto così sembrerebbe perfetto

medie veloci e lente al ribasso, macd al ribasso, stocastico inverte, volatilità aumenta, rsi su macd al ribasso, sotto la ema8
manca la nera
ultima candela in corso in gravestone dopo quasi due ore e a ridosso di un 2 di sperandeo, ipotetico broadening top in formazione,intermarket conferma
se negano tutta questa robaccia lo stop è d'obbligo

Ultima modifica:
quando e se ti va potremmo confrontarci su indicatori ( soprattutto di volatilità) che usiamo reciprocamente
magari viene fuori qualche spunto su cui ragionare
per esempio andrebbe sfatato il mito che alta volatilità significa ribasso e andrebbe considerata anche la variazione di volatilità sulla volatilità, soprattutto per chi fa trading e non asset allocation

Non so, se te lo ricordi, ma abbiamo gia' avuto la variante, l'anno del prolungato rialzo che era durato piu' di un anno, ci eravamo trovati anche con vola in ascesa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto