FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bravo, parole sante, purtroppo solo l'esperienza in certi casi ti permette di capire.

Ok....diciamo che avete ragione......ma vi faccio una domanda ?
Se mi fosse entrato il FIB in vendita a 14165................avrei fatto un buon investimento o non lo avrei fatto ?
E' vero che avrei perso perchè, ho sempre i miei 20 MINI in portafoglio in posizione long ma avrei comunque guadagnato ca. 280 pt. x 5 dal Fib venduto..........o mi sbaglio ?
Perchè, se mi sbaglio vuol dire che in 12 anni non ho capito proprio niente dai mercati !

Ultima modifica:
Non ritengo che ci siano indicatori ed oscillatori magici,
Tuttavia l' utilizzo di una miscela combinata puo' dare meno falsi segnali,
ovviamente apertura, chiusura, minimi, massimi, volumi, volatilita' sono fondamentali.
quando e se ti va potremmo confrontarci su indicatori ( soprattutto di volatilità) che usiamo reciprocamente
magari viene fuori qualche spunto su cui ragionare
per esempio andrebbe sfatato il mito che alta volatilità significa ribasso e andrebbe considerata anche la variazione di volatilità sulla volatilità, soprattutto per chi fa trading e non asset allocation

sul 4 ore, se confermato da due close consecutivi, non ricordo da quanto tempo non dà un falso segnale
l'unico handicap è che con questa volatilità dopo due close i punti lasciati sono già parecchi
ho provato sia il zero lag che a ottimizzarne uno più veloce in modo che nei punti di contatto di quello che uso normalmente non generi falsi segnali. il segnale in effetti con una o due candele di anticipo ma è meno affidabile

sto aspettando un amico che mi lavori ad una formula di macd particolare costruito con medie che sintetizzino la volatilità e che normalmente sono più pronte delle esponenziali per testarlo

Non so se può esserti utile questo MACD MA Price - MQL4 Code Base ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto