FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Sui Ganniani lo ammesso chiaramente io per primo ma,visto che non mi sfugge niente, mi ricordo anche quando mi hai scritto che mi era andata bene che non mi fosse entrato il MINI a 13215......beh, si è visto e meno male che ho fatto di testa mia acquistandone subito un altro alla prima occasione.
Comunque..................mai rinfacciare le cose,quindi mi scuso in anticipo con te......anzi...........ti dirò di più,anche non ci hai azzeccato con la tua uscita rimani sempre uno con le percentuali più alte sulle previsioni andate a buon fine per cui..............ti stimo, ti seguo e ti copio spesso con ottimi risultati.
aldrin si fa per dire
le previsioni si fanno sulla base di quello che uno vede e la maggior parte delle volte nascono per essere smentite
se vedi il minimo di oggi è stato più basso nonostante il recupero notturno dello sp ( che io non avrei mai ipotizzato visto il crudo e i bonds ieri sera). pensa se non ci fosse stato quello
 

Aldrin

Forumer storico
Hai ragione, io ultimamente cerco di leggere senza essere influenzato ma è molto dura... bisogna anche vedere come si è di carattere..
Per lunedi io prima aspetterei la chiusura di oggi. Oggi avevo previsto possibile salita. Per salita intendo un close superiore all'open, il problema è che la volatilità è molto alta e 2 volte su 3 saltano gli stop..
Buona fortuna


Guarda che non sei il solo..........io ad esempio carattere...........00000000.............e si è visto con la cappellata di ieri che mi ha fatto perdere 2500 Euro.
Ma forse mi avvilisco troppo e sono troppo autolesionista nelle mie affermazioni.
Il problema è e rimane quello che ieri non è stata colpa mia ma del sistema e questo mi fa INCAZZARE DI BRUTTO,perchè, già noi partiamo svantaggiati con una bicicletta di ghisa alla salita del Pordoi mentre loro l'hanno in carbonio............mi sono spiegato ?
 

Aldrin

Forumer storico
aldrin si fa per dire
le previsioni si fanno sulla base di quello che uno vede e la maggior parte delle volte nascono per essere smentite
se vedi il minimo di oggi è stato più basso nonostante il recupero notturno dello sp ( che io non avrei mai ipotizzato visto il crudo e i bonds ieri sera). pensa se non ci fosse stato quello

Beh............"solo"......allora una cosa posso insegnartela anche io dopo anni di esperienza :
i mercati seguono molto i ciclici che si ripetono anche a distanza di 10/20 anni e spesso e volentieri, le figure e gli angoli sono pressochè identici.
Ieri sera sapevo benissimo che sarebbe ritornato a 215 nella giornata di oggi ma anche io non mi sono fidato del qui presente e infatti lo spostato a 265 ("perdendo" 40 tick).
Questo perchè, tutti, dico tutti, siamo influenzati l'uno dall'altro involontariamente e inconsapevolmente.
Ora la figura che ho ritrovato a ritroso nel tempo mi dice che oggi chiuderemo sui massimi ma mi dice anche che Lunedi andremo giù e lo storno continuerà per diversi giorni fino all'altro angolo grafico che si trova tra 12700 e 12950 (rimango sul vago perchè anxche io ho i miei segreti).
Quindi sono tranquillo.
A proposito.....uno di voi ha detto non volendo che si andrà fino a 15000 prima della fine dell'anno.......ebbene........per quanto mi riguarda ha indovinato.

ps: tutto frutto di opinioni personali
 

DarkKnight

Forumer storico
Guarda che non sei il solo..........io ad esempio carattere...........00000000.............e si è visto con la cappellata di ieri che mi ha fatto perdere 2500 Euro.
Ma forse mi avvilisco troppo e sono troppo autolesionista nelle mie affermazioni.
Il problema è e rimane quello che ieri non è stata colpa mia ma del sistema e questo mi fa INCAZZARE DI BRUTTO,perchè, già noi partiamo svantaggiati con una bicicletta di ghisa alla salita del Pordoi mentre loro l'hanno in carbonio............mi sono spiegato ?


Si, ti sei spiegato..

Se puo' esserti utile io tempo fa ho avanzato una richiesta di risarcimento per piattaforma bloccata ed è andata a buon fine: mi veniva rifiutata l'immissione di un ordine di copertura short mentre il mercato saliva ma ho preteso il risarcimento della differenza dal mio primo tentativo di immissione ordine a mercato..
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
segnali misti e poco chiari
però visto che


S' i' fosse foco, arderei 'l mondo;
s' i' fosse vento, lo tempesterei;
s' i' fosse acqua, i' l'annegherei,
s' i' fosse Dio, mandereil' en profondo;
s' i' fosse papa, sare' allor giocondo,



s'i fossi long chiuderei e poi chissà

:lol::lol:
 
Ultima modifica:

fenice78

Forumer storico
Beh............"solo"......allora una cosa posso insegnartela anche io dopo anni di esperienza :
i mercati seguono molto i ciclici che si ripetono anche a distanza di 10/20 anni e spesso e volentieri, le figure e gli angoli sono pressochè identici.
Ieri sera sapevo benissimo che sarebbe ritornato a 215 nella giornata di oggi ma anche io non mi sono fidato del qui presente e infatti lo spostato a 265 ("perdendo" 40 tick).
Questo perchè, tutti, dico tutti, siamo influenzati l'uno dall'altro involontariamente e inconsapevolmente.
Ora la figura che ho ritrovato a ritroso nel tempo mi dice che oggi chiuderemo sui massimi ma mi dice anche che Lunedi andremo giù e lo storno continuerà per diversi giorni fino all'altro angolo grafico che si trova tra 12700 e 12950 (rimango sul vago perchè anxche io ho i miei segreti).
Quindi sono tranquillo.
A proposito.....uno di voi ha detto non volendo che si andrà fino a 15000 prima della fine dell'anno.......ebbene........per quanto mi riguarda ha indovinato.

ps: tutto frutto di opinioni personali

Wow a 15000? E a luglio 2011 eravamo a 19400...direi che siamo sicuramente in un trend long....:titanic:
 

Aldrin

Forumer storico
Ho chiuso il MINI a 13695 in gain di 430 pt.

E anche questa volta non ho fatto quello che mi ero prefissato di fare e non ho aspettato gli 800 per vendere come avevo scritto in un mio precedente intervento.
Questo perchè, il mercato ha subito una frenata atipica che non mi è piaciuta per niente per cui ho preferito passare alla cassa.
Ora rimango flat.....si fa per dire visto che ho 20 MINI aperti.......e aspetto gli eventi.
E gli eventi per me sono :
O si va su come ho detto sui massimi in chiusura.....oppure si ritorna già da oggi sui minimi ma a quel punto aspetto il livello citato nel mio precedente intervento.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto