Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
il problema di un Pil molto piu' basso delle piu' nere previsioni ha un riscontro che ci dovremmo trovare da qualche economista mediamente serio domani sui giornali :
le tasse, gli introiti dello Stato prenderanno una bella scoppola
quello di cui si stanno disinteressando i politici è che se le materie prime rimangono così alte in presenza di stagnazione di consumi, il pil diminuisce in leva e la recessione si avvita su se stessa perchè le imprese non producono anzi chiudono. voglio sapere cosa ce ne facciamo di bilanci bancari pompati da aiuti statali se non avranno più imprese a cui fare impieghi? ma soprattutto, cosa se ne faranno le banche dei tds se, non facendo impieghi, le imprese non fanno produzione e non facendo produzione non creano reddito su cui pagare il gettito fiscale con cui lo stato può pagare gli interessi sul debito pregresso?
ma non mi ascoltate che tanto sono matto, e le borse possono salire ugualmente