FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
incertezza sulla grecia e sulle parole di greenspan, quindi sull'euro e sui ratings di mezza europa
chi compra in una situazione del genere? o chi già sa come andranno le cose, o chi può approfittare della situazione per qualche speculazione di breve.
che qualcuno sappia come effettivamente andranno le cose è difficile, forse su quanto verrà fuori dal fomc, ma sulla situazione greca penso sia da testa o croce indovinare l'esito di un voto di un parlamento sottoposto a tali pressioni. se invece il rialzo è per una speculazione di breve di chi può farlo ed uscire un attimo che prima che eventualmente la situazione dovesse improvvisamente deteriorare, preferisco stare fermo.
la situazione macro è già delicata di per se, se la fed dovesse annunciare un qe3 sicuramente sorprenderebbe tutti ma smentirebbe quanto dichiarato qualche settimana fa. e in attesa dell'innalzamento del tetto del debito una tale mossa suonerebbe un po stonata anche da un punto di vista politico, e forse in questo momento non se lo possono permettere, anzi pare che stiano tirando per le lunghe fino all'ultimo per vedere chi farà la prima mossa per prendersene poi la responsabilità. un po come da noi a tenere in piedi un governo oramai farlocco per paura delle conseguenze di una crisi di governo
quindi che vadano su o giù per me poco cambia da qui al fomc compreso, anche perchè i movimenti vengono sempre dettati dall'andamento di usd e cross vari

Perchè non vai a lavorare alla golman sachs? Magari qui in CH. Con il tuo intuito si che porti a casa bei bonus.
Spero di non avere detto qualcosa di sbagliato o poco gradevole.
Non riusco a trovare un punto per lo short fib.
ehhh bacco non esageriamo
chi si loda si imbroda
e poi alla gs sai che sforzo? le cose le sanno prima, devi solo imparare a far sembrare il contrario :lol::lol:

e poi se davvero avessi avuto intuito sarei entrato short stamattina e non ieri :wall::wall::wall:

Ultima modifica:
Dimenticavo il delta buy/sell.
Come vedete il rimbalzo non ha sostanzialmente camviato la situazione.
Siamo ancora negativi.
Ora, se quelli che son stati rollati son prevalentemente vendite, e abbiamo 1/3 dei contratti chiusi sul rollover su questi livelli, da qui a mio modo di vedere non si fa nulla.
O si ritorna sotto i minimi e allora chi può compra e bene, ma mi pare strano che si siano persi tutta la strada al ribasso, oppure, come potrebbe essere, poche put vendute, short chiusi sul rollover, si parte, si fa sto cavolo di rimbalzo che ormai si aspetta anche mia nonna che ha 74 anni e non sa cos'è la borsa e poi si riprende a lavorare con obbiettivo l'estremità inferiore del mercato.
buongiorno
condivido in toto l'analisi che fai
stanno aprendo vagonate di call e le put sembrano essersele dimenticate
poi c'è l'oi sul fib quasi dimezzato che mi fa pensare che stiano cercando un punto favorevole su cui aprirli, per cui ancora il mercato lo dovrebbero sostenere/ spingere al rialzo
c'è però da considerare che il numero totale di call e put aperte è già superiore ai cvalori totali delle scorse settimane, e questo va tenuto parecchio in considerazione, perchè su 20000 contratti fib negoziati ieri ( in una giornata di scarsi volumi ) fanno presto a lasciarne aperti i quantitativi per recuperare valori più alti di quelli già comunque oggettivamente importanti di ora

intanto sul fib abbiamo chiuso il gap di stamattina
e a 30 min gli indicatori si sono girati in sell
il fib conta come il due di coppe quando regna denari, ma anche il daxfut a 30 minuti si è girato

Io dico che un 18900/19200 potrebbe essere un buon punto di ingresso se supportato da volumi.

Magari un 30% a quel livello ed un altro 30% a 18500 se dovessimo arrivarci con uno spikkone con volumoni.

Poi esiste sempre l'ipotesi del bottom a 17900 ma la lascerei agli audaci perchè longare da lì è come lanciarsi dalle scogliere di Acapulco.

Io dico che un 18900/19200 potrebbe essere un buon punto di ingresso se supportato da volumi.

Magari un 30% a quel livello ed un altro 30% a 18500 se dovessimo arrivarci con uno spikkone con volumoni.

Poi esiste sempre l'ipotesi del bottom a 17900 ma la lascerei agli audaci perchè longare da lì è come lanciarsi dalle scogliere di Acapulco.
ciao magnolia
d'accordo con te sui target di breve, che dovremmo vedere se le notizie attese nei prossimi due giorni dovessero essere negative. potrebbe essere un punto di entrata per un rimbalzo, un buyonbadnews
se però non dovesse tenere 18500 long non ci metto neanche un euro, perchè non vedo cosa potrebbe riuscire a reggere 17900 se a quel punto il dax dovesse essere sotto 7000 e spoore sotto 1250

ecco cos'era il nono cromosoma identificato con CA io pensavo carattere
caparbieta' invece erano i calci !!!!!!

GRAZIE SOLO !!!!
grazie a te francy

come la vedi? per me se passa la fiducia a papandreu è pure peggio, perchè lo farebbero per beccarsi i 12 miliardi della tranche e poi non cambia nulla . e andare a ridosso dell'estate con ipotesi di crisi politica in grecia e in italia oltre all'accordo sul tetto del debito usa per il 3 agosto, chi lo mette un euro long?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto