FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il gioco è quello da 2 anni :svalutare e sperare che riparta l'economia.
Messo condizione short sotto 19280.
il punto è che la borsa usa storicamente sale grazie al dollaro forte e le fasi di discesa del dollaro hanno sempre determinato fasi correttive della economia usa basata sul consumo interno. tra l'altro adesso all'economia usa manca la possibilità di invertire il trend esportando tecnologia ( oramai spostata come produzione e anche ingegnerizzazione in altri paesi) col dollaro alto come facevano invece in passato, ovvero potrebbe venire loro a mancare la spinta al rialzo per ripartire e far risalire il dollaro a prescindere dai tassi.
e se la curva dei tassi ci dice la verità, la previsione nel lungo è di ulteriore contrazione economica

13091709638usdyen.gif

Solo oggi mi spaventi più di venerdì scorso. :eek: Anche perchè la situazione su grafico settimanale (in alcuni casi anche mensile) di molti indici e titoli fa un po' paura.
Però nel brevissimo il mercato mi sembra tirato... Difficile andare corto da qui, per me.
lo hanno tirato al rialzo per mesi basandosi solo sul carrytrade grazie a quella liquidità che, almeno in questo momento, non c'è

metto lo snpcash ma è la stessa cosa su tutto quello che seguo io
il cci per scendere ci mette poco tempo e corrisponde tanti punti indice, per salire tanto tempo e pochi punti indice. al momento è bello carico. se torna sotto 100 oggi pomeriggio si potrebbe scendere parecchio
13091721231snpcash.gif

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto