FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il dax quasi 400 punti in 4 giorni
ieri mi hanno massacrato con lo stop, ieri sera però mi ci sono riposizionato più leggero e da più in alto. adesso per pareggiare i conti ne devono fare 800 in giù di punti. e mi va bene anche in 16 giorni

1309507125immagine4.png

:eek::eek::eek:

anche ieri oi sul fib in calo. quattro giorni di rialzi con oi in calo
l'oi sulle call 20000 si è dimezzato e hanno aperto tanto su strike 20500
lo spread tra oi put e call sul nostrano è passato a 10000 ( più che raddoppiato 3 giorni)

non so che senzsazione ne abbiate avuta voi, certamente sono stato un c.... ne a non vedere per l'ennesima volta un rimbalzo di tale entità ma mai avrei pensato che, con le divergenze che c'erano almeno a mio modo di vedere, lo spoore sarebbe riuscito a testare la tline disc 2maggio - 2giugno. si sono venduti tonnellate di treasury, hanno strappato all'insù gold e brent facendo schizzare l'euro. se effettivamente è stata una mossa per la chiusura del semestre lo si vedrà nei prossimi giorni. certo è che non deve essere costato poco visto quello che è hanno fatto. ora gold e brent stanno cedendo, usd recupera, tnote vedremo che cosa farà ( ad hoc hanno tirato fuori la storia dei 300 miliardi da immettere sul mercato che corre voce sia una bufala tirata fuori ad arte) e se lo spoore supererà la tline di cui sopra. certo se è stato un fake lo hanno concordato per bene : i 300 miliardi, trichet che dice del rialzo dei tassi, i cinesi che dicono di voler aiutare i bond europei, il tutto contestualmente all'approvazione della manovra di atene e della nostra ennesima pagliacciata partorita dal governo. ma proprio perchè tutto così contestuale e preparato mi fa pensare che sia l'ennesima trappola preestiva. insomma, per me è solo una eccellente conferma che si dovrà scendere. ma sono pronto a ricredermi e a fare mea culpa

Ultima modifica:
Solo guarda i volumi sui future eurostoxx, sp500 e nasdaq. Molto, molto alti sul rialzo degli ultimi giorni. Perchè ignorarlo?
Per l'open interest, qual è la situazione sui future usa? O sul future dax? è lì che bisogna studiarli. Il fib come sai conta molto poco.
Il calo dell'open interest, all'inizio di un nuovo trend, potrebbe anche essere giustificato dalle liquidazioni forzate delle posizioni contrarie aperte precedentemente.
per carità, non voglio ignorarli
i volumi sul nostro derivato hanno avuto il massimo relativo l'altro ieri, ieri sono scesi. ma i volumi sul futures hanno un valore secondo me relativo, in quanto se a grossi volumi durante la giornata si ha un oi invariato, signifca che non sono state prese posizioni. quando l'oi poi cala per 4 giornate consecutive quando l'indice fa +5% l'unica interpretazione diversa che a me viene in mente è che siano chiuse posizioni precedentemente aperte al ribasso. ma a tal proposito pensare che su una scadenza appena iniziata erano state aperte 45000 posizioni al ribasso, beh è una cosa che non sta in piedi per una serie di motivi. a parte il numero alto in termini assoluti e fa a cazzotti con l'oi sulle opzioni, se aperte dai retailer è inverosimile per i volumi, se da istituzionali vuole dire che avevano coperto posizioni cash che in realtà non si sono viste sui volumi dell'azionario, se posizioni assolute ovvero non a copertura di asset il mercato sarebbe dovuto scendere tantissimo. l'alternativa da prendere invece seriamente in considerazione è che io non ci capisca in realtà una beneamata mazza, con gli occhi che ho foderati di short
per gli altri adesso li guardo, ma il nostrano si presta a più facile lettura da sempre proprio perchè più sottile

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto