FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quella candela settimanale sei stato tu a dire che è spaventosa. :p Fatta sul minimo, inoltre. Se non si sale adesso... Quando?
proprio perchè spaventosa ma basata sul nulla e ingiustificata
per me è tecnica e a sorpresa per incamerare miliardi di dollari su cross e derivati
obiettivamente fatta meglio di molte altre volte, sia per intensità che per il fatto che i bancari sono saliti per ultimi. ma per spoore perdere 100 punti in due mesi per i problemi grecia e fine qe e guadagnarne 80 in una settimana perchè la grecia ha accettato di indebitarsi per importi che non potrà rimborsare mentre ancora non hanno tirato fuori dal cilindro l'accordo sul tetto del debito usa cosa è se non una pura speculazione? io non credo che sia cambiato nulla rispetto a una settimana fa visto che per fare tale movimento abbiamo visto il dollaro perdere 5 figure contro euro e il tnote 3, ovvero non è la forza dell'euro. anche perchè se cosi fosse significherebbe una situazione grave per l'economia usa che invece sale con l'azionario :)

Ultima modifica:
il weekly
la candela settimanale è spaventosa, ma il fatto che manchino 10 giornate alla scadenza mi fa pensare che è stata una eccellente mossa dei mm per incassare il consistente oi sulle put e adesso mettersi in laterale per incassare anche le call
1309763229advfncina.gif

weekly

astenersi deboli di cuore. per me potremmo essere nella stessa posizione di fine maggio 2007

sul nostrano sotto 19100 in close weekly inversione di sperandeo
il dax reagisce sempre in ritardo, sia al ribasso che al rialzo

1309156430ftse.jpg

1309156443ftsemib.png

1309156452mibweekly.png

può essere di tutto, mi sono preso in faccia la bullish engulfing e quindi sto sbagliando al di la di ogni ragionevole dubbio:D
però per me , a meno di cose già note ai bene informati ( accordo sul debito? risoluzioni di altra natura su grecia che non siano solo prestiti? :lol::lol:) non è cambiato nulla. sono solo movimenti artefatti in funzione della scadenza di luglio

può essere di tutto, mi sono preso in faccia la bullish engulfing e quindi sto sbagliando al di la di ogni ragionevole dubbio:D
però per me , a meno di cose già note ai bene informati ( accordo sul debito? risoluzioni di altra natura su grecia che non siano solo prestiti? :lol::lol:) non è cambiato nulla. sono solo movimenti artefatti in funzione della scadenza di luglio
le call 20000 sono prontamente dimezzate e si sono spostati a 20500
per quello che vedo ad ora, mi verrebbe in mente un settlement per il 15 tra 20000 e 20250
1309765320immagine4.png

Ultima modifica:
Non lo so, io non credo. Poi tutto è possibile, certo.
Però, dai, i volumi c'erano (sia sui futures che sui vari listini azionari), il rialzo era deciso, engulfing bullish su grafico settimanale. Qualsiasi canale ribassista è stato superato al rialzo. Trend di lungo periodo sempre intatto al rialzo. Quando il trend riparte non è che avvisa, quindi ci sta la "sorpresa". :rolleyes: Venivamo da una situazione di forte pessimismo (tipica dei minimi). Accordo raggiunto (o quasi) sulla Grecia. Che vuoi di più? :D
che poi abbiano fatto il classico doppio minimo e sono partiti a razzo mentre obama e bernie piangevano e le agenzie downgradavano è indubbio. ma i volumi secondo me non sono direttamente correlati al movimento in atto
1309765791stockchartdow.png

Comunque come analisi macroeconomica di lungo periodo non c'è dubbio che hai ragione. La Grecia resterà agonizzante per anni, e il problema dell'enorme debito pubblico dei paesi industrializzati resta.

:D
il problema di aver ragione sulle analisi di lungo è riuscire a rimanere in piedi fino a quando danno ragione :lol::lol:

e poi nel lungo hanno tutti ragione perchè un po di su e giù lo fanno per forza :(:(

Ultima modifica:
Tentativo long da 20490 di indice da tenere intra sperando in una qualche antennizzazione.

Mi ricorda la seduta dell'8 dicembre 2010.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto