solointraday
Forumer storico
Per me si sale ancora. Mercato un po' tirato nel breve periodo.
tu quoque
per me si sono aggiustati la scadenza di luglio
vediamo se ridiscendono a quota 20000 - 19800 nei prossimi giorni
Per me si sale ancora. Mercato un po' tirato nel breve periodo.
proprio perchè spaventosa ma basata sul nulla e ingiustificataQuella candela settimanale sei stato tu a dire che è spaventosa. Fatta sul minimo, inoltre. Se non si sale adesso... Quando?
il weekly
la candela settimanale è spaventosa, ma il fatto che manchino 10 giornate alla scadenza mi fa pensare che è stata una eccellente mossa dei mm per incassare il consistente oi sulle put e adesso mettersi in laterale per incassare anche le call
weekly
astenersi deboli di cuore. per me potremmo essere nella stessa posizione di fine maggio 2007
sul nostrano sotto 19100 in close weekly inversione di sperandeo
il dax reagisce sempre in ritardo, sia al ribasso che al rialzo
le call 20000 sono prontamente dimezzate e si sono spostati a 20500può essere di tutto, mi sono preso in faccia la bullish engulfing e quindi sto sbagliando al di la di ogni ragionevole dubbio
però per me , a meno di cose già note ai bene informati ( accordo sul debito? risoluzioni di altra natura su grecia che non siano solo prestiti? ) non è cambiato nulla. sono solo movimenti artefatti in funzione della scadenza di luglio
buongiornogiorno a tutti
che poi abbiano fatto il classico doppio minimo e sono partiti a razzo mentre obama e bernie piangevano e le agenzie downgradavano è indubbio. ma i volumi secondo me non sono direttamente correlati al movimento in attoNon lo so, io non credo. Poi tutto è possibile, certo.
Però, dai, i volumi c'erano (sia sui futures che sui vari listini azionari), il rialzo era deciso, engulfing bullish su grafico settimanale. Qualsiasi canale ribassista è stato superato al rialzo. Trend di lungo periodo sempre intatto al rialzo. Quando il trend riparte non è che avvisa, quindi ci sta la "sorpresa". Venivamo da una situazione di forte pessimismo (tipica dei minimi). Accordo raggiunto (o quasi) sulla Grecia. Che vuoi di più?
Comunque come analisi macroeconomica di lungo periodo non c'è dubbio che hai ragione. La Grecia resterà agonizzante per anni, e il problema dell'enorme debito pubblico dei paesi industrializzati resta.