FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Solo,

un saluto, oltre al fatto che ti leggo sempre volentieri.....lasciami dire che sei indistruttibile.....sempre in attacco sei.!

ciao e grazie

finchè c'è .... margine c'è speranza :D:lol::lol:

:lol:

no è che io sono stanco morto..invece a te ti leggo sempre attivo....

margine...è chiaro che ne hai....fino ad ora...ricordando anche quando ero short in gennaio e mi accopparono (quasi) sei andato avanti per la tua strada...e le tue analisi ti hanno dato ragione......:up:

Ottimo

ma Solo ho paura che ci arrivi 1 "cetriolone" :-?

possibile che il downg. del portogallo sia cosi deleterio
uhmmm
secondo me a questi di grecia portogallo & co non gliene frega proprio nulla
la usano come scusa per affossare alcuni paesi e sostenere quelli con cui hanno fatto accordi ( francia germania) che beneficiano del fly to quality
comunque devono affogare nei debiti ( coi downgrade non succede altro che l'aumento dei tassi di emissione dei paesi colpiti e il contestuale guadagno per le banche che emettono i cds) più paesi possibile in modo da creare la scusa per fare l'unica cosa che potrà cancellare i debiti ( ristrutturazione) e trovarsi tra pari nel momento in cui il downgrade colpirà gli usa stessi. quando le situazioni generali sono gravi, più numerosi sono quelli in gravi condizioni e meno gravi sono le condizioni stesse. non solo : si creeranno un piccolo numero di paesi virtuosi che accentreranno le cose buone scaricando fuori quelle cattive, salvo poi, eventualmente, salvarli successivamente a caro prezzo. e noi non credo siamo in quel gruppo elitario

una notazione: in guerra i militari del gruppo più potente hanno come strategia fare feriti e non morti, danneggiare un carroarmato e non distruggerlo perchè il nemico impiega maggiori risorse per curare e riparare. solo nel momento in cui sta per perdere la guerra o si sente alle strette spara nel mucchio e non si cura di tali strategie

uhmmm
la usano come scusa per affossare alcuni paesi e sostenere quelli con cui hanno fatto accordi ( francia germania) che beneficiano del fly to quality
comunque devono affogare nei debiti ( coi downgrade non succede altro che l'aumento dei tassi di emissione dei paesi colpiti e il contestuale guadagno per le banche che emettono i cds) più paesi possibile in modo da creare la scusa per fare l'unica cosa che potrà cancellare i debiti ( ristrutturazione) e trovarsi tra pari nel momento in cui il downgrade colpirà gli usa stessi. quando le situazioni generali sono gravi, più numerosi sono quelli in gravi condizioni e meno gravi sono le condizioni stesse. non solo : si creeranno un piccolo numero di paesi virtuosi che accentreranno le cose buone scaricando fuori quelle cattive, salvo poi, eventualmente, salvarli successivamente a caro prezzo. e noi non credo siamo in quel gruppo elitario

una notazione: in guerra i militari del gruppo più potente hanno come strategia fare feriti e non morti, danneggiare un carroarmato e non distruggerlo perchè il nemico impiega maggiori risorse per curare e riparare. solo nel momento in cui sta per perdere la guerra o si sente alle strette spara nel mucchio e non si cura di tali strategie

questo è un pezzo..!! :up::Y

:lol:

no è che io sono stanco morto..invece a te ti leggo sempre attivo....

margine...è chiaro che ne hai....fino ad ora...ricordando anche quando ero short in gennaio e mi accopparono (quasi) sei andato avanti per la tua strada...e le tue analisi ti hanno dato ragione......:up:
speriamo bene
a napoli dicono che la ragione è dei fessi
applicata alla borsa, magari dopo una volta o due che si ha ragione ci si convince di essere sempre nel giusto e a quel punto ti stroncano. appunto bisogna stare sempre all'erta. certo che con la situazione bacata che c'è in giro, stare short è un po una soluzione di comodo, perchè il rischio di vedere una caduta per qualche motivo strano o sfuggito di mano in teoria ha maggiori probabilità di verificarsi che non l'opposto. come dire che se stai spingendo un grosso peso in salita, ci sono maggiori possibilità che inciampi e ricada tutto all'indietro invece che inciampando ti spaventi e hai una scossa di adrenalina tale da riuscire a spingere con maggior forza all'insù :lol::lol:

Ultima modifica:
uhmmm

la notazione della guerra ottima:up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto