FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
call 2900 luglio 84000 ctr
put 2750 luglio 83000 ctr

interessata su agosto la p2400, che presenta il maggior volume oggi 32360 contratti :eek:
 
Gli oi danno come centro per la scadenza luglio strike 2750.
Su luglio confermo quello che ho scritto stamattina.....anche se se che non lo ha letto nessuno :lol:
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    72,4 KB · Visite: 225
[/B][/I]

:lol::lol::lol::lol::lol:


Piazza Affari crolla del 3,5%. Si attiva la Consob

di: WSI Pubblicato il 08 luglio 2011| Ora 17:16
Share
STAMPA INVIA28



Ingrandisci la foto
Per Marco Milanese, strettissimo collaboratore del ministro del'Economia Giulio Tremonti, i giudici di Napoli hanno chiesto l'arresto.
Milano - Il listino italiano continua a essere colpito da un pesante sell off, complice ora anche la performance dei mercati americani, che scontano il deludente rapporto sull' occupazione Usa (anche se i veri motivi che provocano un tale sell off sono tutti italiani, in primis la crisi politica ed economica del nostro paese)

La situazione è tale che la sull' Consob ha avviato uno stretto monitoraggio sui titoli bancari e finanziari che sono stati colpiti dalle vendite, soprattutto Unicredit e Fonsai. Un portavoce della Commissione spiega che la Commissione vuole "capire chi ha comprato e chi ha venduto".

Se poi fino a qualche ora fa le altre borse europee erano riuscite a opporre resistenza alle vendite, ora che sono usciti anche dati sconfortanti dal fronte economico degli Stati Uniti, il diktat è vendere anche qui. Londra cede così lo 0,90%, Francoforte segna un -0,71%; decisamente peggio fanno Parigi (-1,53%) e Madrid (-2,38%).

Banche italiane di nuovo sotto tiro. Il BTP a 10 anni è arrivato in mattinata a schizzare al 5,324%, nuovo massimo storico dall'introduzione dell'euro (VEDI GRAFICO). E in generale il mercato sfiducia l'Italia: nel governo regna il caos, i ministri economici si danno del "cretino" a vicenda, viene spiccato mandato di arresto per Marco Milanese, il piu' stretto collaboratore del ministro dell'Economia Giulio Tremonti, di cui lo stesso premier dice: "Non fa gioco di squadra e si crede un genio".

Unicredit è arrivata così in giornata a essere sospesa per eccesso di ribasso, dopo aver fatto -7%. Riammessa alle contrattazioni, ora fa -8%. Arriva intanto la notizia di un incontro lungo e cordiale a Roma nella giornata di oggi, che si è svolto tra Tremonti e Berlusconi. Ma probabilmente si tratta di una mossa per tentare di calmare i mercati.

"Se si parla di un default in Grecia con il contagio che si diffonde all'Irlanda, Portogallo e Spagna allora l'Italia e' la prossima fermata" ha detto a Bloomberg Charles Diebel, capo delle stretegie di mercato di Lloyds Bank Corporate Markets a Londra. "L'Italia ha un debito pubblico enorme" (an awful lot of debt").

Unicredit sospesa per eccesso di ribasso, perdeva -7%. Riammessa alle contrattazioni, cede ora quasi il 5% in un listino tutto tinto di rosso. Tra le altre vittime dei sell off, riscontriamo Intesa SanPaolo (-3,29%), Azimut Holding (-4,20%), Banco Popolare (-4,48%). Mps perde ora l'1,69%. Tra gli altri finanziari, Mediobanca cede il 3,16%, Banca Popolare di Milano lascia sul terreno il 3,98%. Occhio alla performance dell'indice che rappresenta le banche, il Ftse Italia All-Share Bank, che oggi è arrivato a cedere fino al 4,5%, toccando il minimo dallo scorso dicembre del 2008

Euro in forte calo, scende sotto $1,43.

La sfiducia sull'Italia è stata dimostrata a pieno fin dalle prime ore della mattinata dal balzo dello Spread BTP/Bund, che ha inanellato nuovi record arrivando a salire per la terza volta consecutiva dalla giornata di ieri e toccare i 245 punti base.

Ingrandisci la foto
I rendimenti sui titoli di stato italiani a due anni sono schizzati al rialzo: lo yield sul decennale e' schizzato al nuovo record assoluto di 5,324%.

Tra gli altri titoli occhio anche Fonsai, che perde ora il 4,04% circa dopo la notizia del via libera all'ingresso nel suo capitale di Unicredit. Praticamente piatta ora Parmalat; da segnalare la notizia secondo cui Lactalis sarebbe arrivata già sopra il 50% del suo capitale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto