FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1310761585immagine2.png

1310761595immagine3.png

Il filtro è la chiusura mensile sotto o sopra la media. Non userei un' altra media.
Come lo tracci quel fibonacci?
la media a 10 mesi passa ora a 1290
ma se piega quel macd sotto la tline discendente dove finisce lo spoore?
quel fibonacci è il ritracciamento della discesa dal max del 2007 al minimo del 2009

Ultima modifica:
eh lo so è bella vicina infatti. La situazione è un po' in bilico. macd non lo utilizzo.

quel fibonacci per come sono abituato a tracciarlo io è al contrario. Io lo disegnerei in questo modo:

1310762909sp500.png
il momentum lo usi?
io cercavo di individuare col macd la possibile posizione secondo elliot
una volta si diceva che il macd se ben tarato ti identifica le sottoonde
senza neanche lontanamente voler provare a fare trading su un mensile e con elliot. meglio suicidarsi direttamente
per accademia

:lol:;)
Non credo proprio che ti serva un ripasso. ;) Da quello che ho letto in giro, ognuno ha il suo modo di utilizzare fibonacci. Io preferisco utilizzarlo nel modo che ritengo più logico, cioè in modo che mi indichi quanta parte (in %) del movimento precedente viene ritracciata.
infatti è quello il metodo, lo zero deve andare alla fine del trend di cui vuoi trovare il ritracciamento. se no tanto vale tirare la riga laddove fa più copmodo e dire di avere ragione :D:lol::lol:
vabbè che tanto con fibonacci elliot e compagnia bella una via di uscita la trovi sempre
advanced get ti svagli la mattina e ti ritrovi con una 3 di 5 impulsiva che è diventata 3 di 3 correttiva e buonanotte

Ultima modifica:
Non uso neanche il momentum. Anche se non è male come indicatore perchè non ha ritardo. A 200 periodi è efficace come la media, più lento ma con meno falsi segnali.
Come ti ho accennato prima, elliot non l'ho mai studiato.
ok
con elliot ti sei perso solo loss. e i loss con elliot sono loss veri e duraturi
il momentum è che è in div negativa su quel mensile. tanto non vado a dormire fino a quando non trovo una div negativa, allora mi trovo bene col mom :D:D

ok
con elliot ti sei perso solo loss. e i loss con elliot sono loss veri e duraturi
il momentum è che è in div negativa su quel mensile. tanto non vado a dormire fino a quando non trovo una div negativa, allora mi trovo bene col mom :D:D
che vuoi che sia una divergenzucola da 130 punti spoore :lol::lol:

però l'ho trovata ( mom 15 il primo 10 il secondo)

1310764194immagine2.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto