FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DarkKnight

Forumer storico
che intendi dark?
per il divieto di short selling o per la compensazione di plus e minus?
per il divieto di short ti "coprirebbe" solo lo short naked sullo stesso titolo a mano che non ci siano state diverse interpretazioni
se invece vuoi compensare gain e loss devi aver optato per il regime dichiarativo e compensarle in sede di dichiarazione
ma non so se ho ben compreso la domanda e soprattutto se sono rientrato dalle ferie anche con la testa


io intendevo dire lo short del FIB E MINIFIB xchè oltretutto sulla piattaforma ad es. se compro o shorto XBR non compare nulla mentre se vendo allo scoperto ad es un minifib mi appare un avvertimento che si rifà al decreto della consob che parla delle posizione nette corte. PEnsavo che avendo comunque in portafoglio anche se in un altro deposito titoli dei titoli Long potessi fare l'uso del MINI per non essere considerato short naked dalla consob. La piatta non me lo vieta ma me lo fa presente
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
Come orientamento di medio-lungo periodo, si. Poi vabbè come posizioni ho variato... Oggi ero lungo su bund e su nasdaq, quest'ultimo alleggerito un'oretta fa.
Poi in realtà in europa non si può shortare più niente. :-o (forse solo il dax?) Quindi per andare short resta l'america. :D
in ogni caso credo che, al di la del fatto che il minimo sia stato fatto o sia ancora da farsi, il problema vero sia il tempo necessario per la ripresa delle quotazioni.
mi veniva in mente che le ripartenze a V si hanno solo dopo che i prezzi hanno scontato i problemi in essere. per esempio marzo 2009 scontava nei prezzi i subprime di qualche mese prima. ma dalla seconda metà del 2009 in poi di problemi ne sono venuti fuori di ben peggiori. quindi probabilmente i problemi di quest'anno ancora non ci sono nei prezzi. quindisi potrebbe scendere ancora parecchio oppure fare un lungo laterale di mesi e mesi
 

solointraday

Forumer storico
non sarai mica diventato elliottiano con l'estate eh? :D
no no
una occhiata gliel'ho sempre data anche se le considero troppo spesso coincidenze che trovano sempre una giustificazione ( o un aggiustamento) expost. sicuramente dipende dalla difficoltà di lettura di quella teoria e soprattutto della mia ignoranza. operativamente ci fai la colla perchè a cambiare una 5 impulsiva in una 3 correttiva ci metti un attimo, ma ho visto che una delle cose che in genere coincide è che se la correzione si ferma al 61,8 dell'onda precedente, spessissimo i movimenti successivi sono impulsivi nel senso della prima onda
 

Jedd

GORDON GEKKO
Ve l'ho detto stamattina che Oltreoceano i cani reiniziano con i giochetti. Non mi sbilancio, ma sono curioso di vedere la chiusura stasera.

CIao ragazzi, a martedì!!!! Lunedì in giro
 

solointraday

Forumer storico
io intendevo dire lo short del FIB E MINIFIB xchè oltretutto sulla piattaforma ad es. se compro o shorto XBR non compare nulla mentre se vendo allo scoperto ad es un minifib mi appare un avvertimento che si rifà al decreto della consob che parla delle posizione nette corte. PEnsavo che avendo comunque in portafoglio anche se in un altro deposito titoli dei titoli Long potessi fare l'uso del MINI per non essere considerato short naked dalla consob. La piatta non me lo vieta ma me lo fa presente
dovrebbe essere così dark
dovresti avere una posizione in short fut equilibrata a copertura del capitale investito nelle azioni. se si non è considerato short naked anche se su due depositi diversi perchè intestati sempre a te
 

FantaTrader

Nuovo forumer
ciao Solo ben tornato,

la tua view è simile a quella di Pretcher che vede sullo S&P un trend ribassista iniziato dai massimi del 2007 e quindi come target almeno i minimi del 2009?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto