FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiunque (In buona fede) potrebbe aver aperto posizioni nette corte specialmente sull'indice usando ETF dopo l'uscita della poco chiara "delibera".

Su nessuna delle due piattaforme sulle quali ho un deposito titoli al momento dell'esecuzione dell'ordine viene visualizzata l'informativa al divieto di shortare l'indice acquistando ad es. ETF xbr (a differenza del FIB e del minifib dove appare un testo che fa riferimento alla delibera in questione).

Io per essere piu sicuro ho chiamato il call center di tutte e 2 le banche (Unicredit e Sella) le quali non mi hanno posto nessun tipo di vincolo a usare l' ETF in questione.

La cosa penso che è largamente dimostrabile, non capisco come possa essere applicata cosi' male una delibera informativa da parte della consob, mi viene proprio da ridere..

Mi chiedo come farebbe una persona comune che ha una piattaforma comune, che non ha blocchi su nessuno strumento e non è abilitata allo short come me sulla piattaforma unicredit nè tantomeno avvisi nel momento in cui fa uso di tali strumenti a essere passibile di una multa da 10.000 a 200.000 € e addirittura a reclusione... Ci sarebbe da chiedere i danni morali ancor prima di essere incriminati.

Ultima modifica:
mi viene un dubbio?

Non posso andare short solo sui titoli finanziari e questo è appurato.

Ma sui titoli industriali ad esempio posso fare tutto quello che voglio, mica devo aver per forza aperta una posizione long per andare short?

Se voglio ad esempio shortare Espresso lo posso fare, vero? Pur non avendo nessun titolo in portafoglio!

grazie

mi viene un dubbio?

Non posso andare short solo sui titoli finanziari e questo è appurato.

Ma sui titoli industriali ad esempio posso fare tutto quello che voglio, mica devo aver per forza aperta una posizione long per andare short?

Se voglio ad esempio shortare Espresso lo posso fare, vero? Pur non avendo nessun titolo in portafoglio!

grazie

Sì, lo puoi fare

questi mi sembrano prezzi buoni
non saprei
c'e' qualcosa che non m i convince completamente
Gerard Minack, analista di MS diceva che un’azione che ha perso il 90% è un’azione che ha perso l’80% e poi si è dimezzata.

non guardare la percentuale ma lo scarto prezzo.
ucg dai max dell'anno ha perso 1 euro ad azione, se perde altri 30 centesimi su quasi 1 non cambia molto per l'azionista che contabilizzerà 30 centesimi e non 33%

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto