FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
perchè enel?
sono scesi i bancari, sono scesi gli industriali, ti sei scelto proprio l'energetico( settore) che nel ciclo macro deve scendere per ultimo? :D

scherzo, ma non tanto
spero sia un trade di breve

conto della serva: ucg dimezzato dai max dell'anno, fiat dimezzato dai max dell'anno, enel -35% circa- da notare che enel come gli altri energetici il max lo ha fatto dopo circa due mesi dai max degli altri settori

ENEL, mi piace :D

Che ci posso fare? ... a parte gli scherzi, ENEL è su un supporto importante ... è facile impostare lo stop ... il trade è di breve, spero di poterlo chiudere nel pomeriggio

E poi, se mollano anche ENI ed ENEL, oggi l'indice lo raccogliamo con il cucchiaino

Ultima modifica:
ENEL, mi piace :D

Che ci posso fare? ... a parte gli scherzi, ENEL è su un supporto importante ... è facile impostare lo stop ... il trade è di breve, spero di poterlo chiudere nel pomeriggio

E poi, se mollano anche ENI ed ENEL, oggi l'indice lo raccogliamo con il cucchiaino
sul breve può essere di tutto e fai bene
dal punto di vista macro le utilities ne hanno di strada visto che il discorso di titolo protettivo lo si prende in considerazione nelle fasi di turnover in attesa di rientrare su finanziari e industriali

stando all'at, senon tiene la blu che passa poco sotto i livelli attuali, lo stoxx avrebbe target 1400-1500
1315219413immagine1.png

si
la consob adesso non vieterà più lo short-naked, vieterà le vendite

SOno appena tornato dalla corsetta quotidiana.
Per me il problema è che il nostro obbligazonario è drogato dagli interventi della BCE e quello T-NOTE dalla Fed, quindi mi fido ben poco.
A questo punto guardo più alla situazione macro e politica perchè il nostro FBTP adesso perde 1.71% che è un enormità :eek: quindi siamo in un onda emotiva che è difficile da gudicare.
Io resto con lo short sul nostro indice.............

SOno appena tornato dalla corsetta quotidiana.
Per me il problema è che il nostro obbligazonario è drogato dagli interventi della BCE e quello T-NOTE dalla Fed, quindi mi fido ben poco.
A questo punto guardo più alla situazione macro e politica perchè il nostro FBTP adesso perde 1.71% che è un enormità :eek: quindi siamo in un onda emotiva che è difficile da gudicare.
Io resto con lo short sul nostro indice.............
concordo. sull'obbligazionario può veramente accadere di tutto sia nel breve che nel lungo dove la curva dei tassi a 10 anni sconta recessione. il fatto che i denari si stiano rifugiando su tnote e bund dice che i rischi sono elevatissimi, e potrebbe esserci un'onda lunga su questi come è stata su materie prime e gold in particolare
ma pimco ci avverte da mesi di questo
aprile maggio e l'ultima

Ultima modifica:
per ora si sono accomodati. chissà se aspetteranno domani per farci sapere cosa hanno deciso oppure sciolgono oggi la riserva se andare a fare un altro movimento up sulla flag/cuneo oppure se è l'ora di proseguire
13152261309snpcash4ore.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto