FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina ho voglia di provocare.......
In questi ultimi due anni, vorrei capire se effettivamente AT è servita o no.

MI pare che troppo spesso si dica: ecco secondo l'AT adesso si sale, secondo AT adesso si scende, poi, nella maggior parte dei casi succede il contrario, e allora si giustifica il tutto con cicli troncati, sottocicli brevi, troncamenti, etc. etc. etc........
Onestamente, mi sembra che negli ultimi due anni non abbia funzionato gran chè.

PS: non è una accusa ai maestri che fanno dell'AT, ci mancherebbe, ma una considerazione nata anche dal confronto con altri che operano in borsa.
Ciao

MI pare che troppo spesso si dica: ecco secondo l'AT adesso si sale, secondo AT adesso si scende, poi, nella maggior parte dei casi succede il contrario, e allora si giustifica il tutto con cicli troncati, sottocicli brevi, troncamenti, etc. etc. etc........

PS: non è una accusa ai maestri che fanno dell'AT, ci mancherebbe, ma una considerazione nata anche dal confronto con altri che operano in borsa.
Ciao
Jedd, l'analisi tecnica quasi sempre è una questione di interpretazione. Si tratta di "capire" il mercato. E il mercato sconta tutto, anche l'analisi tecnica stessa. Le regole di base "classiche" sono come l'alfabeto: serve per imparare a leggere e scrivere, ma capire il significato di ciò che si legge o scrivere un romanzo sono cose diverse.
(Wow, che metafora che mi è venuta! :D)

Ciao
ciao,

a me è servita ed ha funzionato alla perfezione...

mi permetto di dire che chi la denigra o non la conosce o non la sà utilizzare...
:-)

volendo fare un paragone terra-terra, per far capire che l'AT è solo uno strumento, un mezzo:
un tempo c'era la Ferrari f1, la stessa macchina ma i piloti avevano risultati diversi, uno si chiamava Barrichello, l'altro sch..., schh..., non mi ricordo...

ciao,

mi permetto di dire che chi la denigra o non la conosce o non la sà utilizzare...

volendo fare un paragone terra-terra, per far capire che l'AT è solo uno strumento, un mezzo:
un tempo c'era la Ferrari f1, la stessa macchina ma i piloti avevano risultati diversi, uno si chiamava Barrichello, l'altro sch..., schh..., non mi ricordo...

:bow:Ottimo, mi pare che il paragone renda, perfettamente,........ più di MILLE spiegazioni!!!! ;)

Questo è quello che scivono gli analisti:

Future FTMib: la strategia degli analisti di MfMILANO (MF-DJ)--Short su rimbalzo verso 15.570 con target a 16.470-16.450 prima e attorno a 16.370-16.350 in un secondo momento. Short anche al cedimento di quota 16.350 con un primo target a 16.250 e un secondo in area 16.180-16.150.
Questa la strategia operativa odierna per il derivato sul FTMib degli analisti di MF, che sottolineano come "la situazione tecnica di breve periodo rimane precaria con il mercato che sta disegnando un pericolosa fase distributiva. Fondamentale quindi la tenuta dell'importante sostegno situato in area 16.200-16.150 punti: un'eventuale discesa sotto 16.130 provochera' infatti l'inversione ribassista del trend. Un segnale di forza arrivera' invece con il ritorno sopra 16.750 anche se, da un punto di vista grafico, soltanto il breakout di quota 17.000 potrebbe fornire un chiaro segnale rialzista". gde
(END) Dow Jones Newswires
March 13, 2012 04:03 ET (08:03 GMT

Praticamente a tutto short, vuoi vedere che oggi si strappa + 1.50%

saluti

ciao,

Infatti io scrivo sempre che non la conosco e sono ignorante come una capra. DIco solo che spesso e volentieri leggo quando il mercato fa una cosa diversa chi fa AT parla di troncamenti, cicli abbrviati non previsti etc. etc.

L'HO ANCHE SCRITTO CHE NON ERA UNA ATTACCO A CHI FA AT, evidentmente non ero stato chiaro. Era un discussione, e che ca....o!"!

Questo è quello che scivono gli analisti:

Future FTMib: la strategia degli analisti di MfMILANO (MF-DJ)--Short su rimbalzo verso 15.570 con target a 16.470-16.450 prima e attorno a 16.370-16.350 in un secondo momento. Short anche al cedimento di quota 16.350 con un primo target a 16.250 e un secondo in area 16.180-16.150.
Questa la strategia operativa odierna per il derivato sul FTMib degli analisti di MF, che sottolineano come "la situazione tecnica di breve periodo rimane precaria con il mercato che sta disegnando un pericolosa fase distributiva. Fondamentale quindi la tenuta dell'importante sostegno situato in area 16.200-16.150 punti: un'eventuale discesa sotto 16.130 provochera' infatti l'inversione ribassista del trend. Un segnale di forza arrivera' invece con il ritorno sopra 16.750 anche se, da un punto di vista grafico, soltanto il breakout di quota 17.000 potrebbe fornire un chiaro segnale rialzista". gde
(END) Dow Jones Newswires
March 13, 2012 04:03 ET (08:03 GMT

Praticamente a tutto short, vuoi vedere che oggi si strappa + 1.50%

saluti

Tranquillo, l'ho detto ieri sera che facevamo +1,5% abbondante pure!!!

Infatti io scrivo sempre che non la conosco e sono ignorante come una capra. DIco solo che spesso e volentieri leggo quando il mercato fa una cosa diversa chi fa AT parla di troncamenti, cicli abbrviati non previsti etc. etc.

L'HO ANCHE SCRITTO CHE NON ERA UNA ATTACCO A CHI FA AT, evidentmente non ero stato chiaro. Era un discussione, e che ca....o!"!
io ti ho detto solo la mia, in serenità e tranquillità...

perchè ti dovevo attaccare, non hai visto le faccine...

da 2 analisti che discutono spesso escono 3analisi diverse, e spesso tutte e 3 sbagliate...

BMPS addio! finchè non vedo l'indice a 17000, che mi nega pattern bear su daily e weekly...non cambio idea. Aud jpy non brekka soglia .86, e il cross eur usd non molla 1.3120 e non mi aiutano :-(
Italia 4016615.00+157.81+0.96%
DAX6955.50+54.15+0.78%
DAX Futures6969.00+57.00+0.82%
SPX 500 Futures1373.15+6.40+0.47%
US 3012959.71+37.69+0.29%
EU Stoxx 502534.00+19.03+0.76%
L'indice del do.80.42+0.14+0.17

Le preoccupazioni maggiori per un continuo della salita e negazione dei pattern riba, sono su sp :-(

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto