Ho fatto l'analisi sullo stoxx e il DAX e sono uguali.
Parto dal ciclo Intermedio:
sono certo al 200% che il 19 dicembre sia partito il secondo intermedio del semestrale e annuale partiti il 13 settembre.
Ora come dirò più avanti ho l'impressione (e il segnale, ma ancora non troppo certo) che sia partito anche il secondo intermedio se così
fosse ci sarebbe da preoccuparsi non poco perchè vorrebbe dire che sul primo mensile del nuovo intermedio e del nuovo semestrale
ci troveremmo già ad avere un mensile già negativo (sullo stoxx almeno) il che non porterebbe niente di buono ne all'intermedio ne al semestrale.
Se così non fosse vorrebbe dire invece che alla fine dell'intermedio mancava ancora un t+1 (IN EFFETTI SIAMO A 54 GIORNI EFFETTIVAMENTE POCHI PER UN INTERMEDIO) quello appunto partito il 6 MArzo e quindi in settimana saremmo già sulla ripartenza di un intermedio.
Passiamo ai mensili:
il primo mensile è partito naturalmente il 16 dicembre ed è finito il 13/16 gennaio.
il secondo è partito il 13/16 gennaio ed è finito il 16 Febbraio.
il terzo mensile è partito il 16 febbraio ed è finito il 6/7 marzo, QUESTO ULTIMO MENSILE è CORTO RITENGO L'ABBIANO TRONCATO.
SE NON FOSSE TRONCATO DA PROSSIMA SETTIMANA SI RIPARTIREBBE LONG DATA LA PARTENZA del nuovo t+1 DELL'INTERMEDIO E DEL SEMESTRALE.
Passiamo al t+1:
So che il 6/7 marzo è partito un t+1, il primo del nuovo mensile e che molto probabilmente è terminato venerdì, o tutt'al più mancheranno 2 giornalieri.
Analizzando il TRACY a quanto mi risulta sta per dare
segnale di ripartenza su stoxx mentre su dax l'ha dato venerdì.
Vi dico anche come intendo impostarmi operativamente:
essendo in una fase cazzuta resterò lontano dai possenti contratti su DAX FUT ma opererò sullo stoxx.
lunedì in mattinata valuterò un ingresso per cavalcare l'eventuale tracy e t+1 ma con molta attenzione.
Terrò inizialmente come punti di arrivo le quote 2484 ed eventualmente 2520 (ricordo che sono medie e BB quindi target CALANTI).
Se arrivassero a queste quote per poi ripiegare si andrebbe ad avvalorare l'ipotesi sopra citata.
Anche se non opererò sul dax le quote sarebbero 7090/7106 sempre calanti.
PER CHI AVESSE LETTO QUESTO POST IN PRECEDENZA MI SCUSO PER LA MODIFICA MA HO FATTO UN ERRORE MADORNALE....
QUESTA ANALISI è DA SEGNARE!