FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno
notizie sempre pessime......... pare che questo paese abbia smarrito lo stellone
che fino a ieri ci ha sempre protetto.
Certo che sapere che l' ex presidente della BPM è Iindagato x una mazzetta di 6 milioni di euro ci aiuta ad iniziare bene la giornata.

:down::down::down::down: voto Grilloooooooooooooooooooo

si erano illusi

Notizie relative a presidente si 2 giugno
TM News
Sul web: “Annullare parata 2 giugno”. Il no di Napolitano
Sky.it‎ - 24 minuti fa

Annullare la parata del 2 giugno e destinare quei soldi alla ricostruzione in ... che si risparmierebbero rinunciando alla festa della Repubblica per i bisogni ... Emergency ha invitato i suoi sostenitori a scrivere al presidente Giorgio Napolitano.

Napolitano dice sì alla parata del 2 giugno: “Dedicata ai terremotati ...

Napolitano dice sì alla parata del 2 giugno:...

54 minuti fa - Sarà un 2 giugno sobrio ma necessario per dare conferma della forza ... “Il Presidente sbaglia” – Una prima risposta alla decisione di Napolitano è stata quella ...

sobrio o ciuccoooooooooooooooooo

BRAVI CICLISTA, era ora :-)
Buongiorno a tutti.

Tra Napo Orso Capo e Marietto, ultimamente non so se sia a causa del terremoto, ma mi paiono più sbarellati del solito, dichiarazioni del quasso ogni giorno

Se tanto mi da tanto e prima era distribuzione (su questo eravamo abbastanza d'accordo), ora è accumulazione (e qui evidentemente non lo siamo, perchè tu hai una visione molto più negativa...).
come eravamo abbastanza d'accordo. a roma diremmo "cambia spacciatore " :D:D
ma come per mesi parlavamo di obv che secondo te indicava accumulazione e di macd che secondo me diceva distribuzione da febbraio a fine marzo ed eravamo d'accordo ? :D:D:D

vabbè fa lo stesso. veniamo ad oggi perchè il passato è passato

in ogni caso per me accumulazione è quando il mercato viene comprato piano piano in un trend laterale, oppure in un leggermente ribassista, o magari in divergenza positiva di indicatori di momentum e con volumi superiori alla media che si vedeva nel trend da cui proviene per poi partire al rialzo, viceversa per la distribuzione. ebbene come sul grafico daily si vede chiaramente dall'8 febbraio in poi il macd andava in div negativa e i risultati si sono visti. ora secondo me di accumulo non se ne vede neanche l'ombra, non vedo divergenze su niente, non ci sono i volumi sui minimi ecc. piuttosto il movimento di rimbalzo ancora contenuto nel primo ritracciamento di fibonacci mi fa pensare ad una correzione del trend primario iniziato i primi di maggio e quello che sta disegnando è un pattern di distribuzione in flag o cuneo o pennant a seconda dei tf in cui lo vedi. gli indicatori che vedo io si stanno caricando velocemente e recuperano dall'ipervenduto. poi nulla vieta che tirino ancora al rialzo e girino di macd e tutto il resto ( a ieri sono arrivati a chiudere sopra la ema8 dopo parecchio tempo), ma per come la vedo io questo rimbalzo è iniziato con le voci sul qe3 e su quelle attese sta andando avanti. ma se il qe3 non arriva sono convinto che il pattern che si sta formando verrà confermato nella forma e nella sostanza. e messo lì dove è diventa di prosecuzione nonchè di metà strada

Ultima modifica:
come eravamo abbastanza d'accordo. a roma diremmo "cambia spacciatore " :D:D
ma come per mesi parlavamo di obv che secondo te indicava accumulazione e di macd che secondo me diceva distribuzione da febbraio a fine marzo ed eravamo d'accordo ? :D:D:D

vabbè fa lo stesso. veniamo ad oggi perchè il passato è passato

in ogni caso per me accumulazione è quando il mercato viene comprato piano piano in un trend laterale, oppure in un leggermente ribassista, o magari in divergenza positiva di indicatori di momentum e con volumi superiori alla media che si vedeva nel trend da cui proviene per poi partire al rialzo, viceversa per la distribuzione. ebbene come sul grafico daily si vede chiaramente dall'8 febbraio in poi il macd andava in div negativa e i risultati si sono visti. ora secondo me di accumulo non se ne vede neanche l'ombra, non vedo divergenze su niente, non ci sono i volumi sui minimi ecc. piuttosto il movimento di rimbalzo ancora contenuto nel primo ritracciamento di fibonacci mi fa pensare ad una correzione del trend primario iniziato i primi di maggio e quello che sta disegnando è un pattern di distribuzione in flag o cuneo o pennant a seconda dei tf in cui lo vedi. gli indicatori che vedo io si stanno caricando velocemente e recuperano dall'ipervenduto. poi nulla vieta che tirino ancora al rialzo e girino di macd e tutto il resto ( a ieri sono arrivati a chiudere sopra la ema8 dopo parecchio tempo), ma per come la vedo io questo rimbalzo è iniziato con le voci sul qe3 e su quelle attese sta andando avanti. ma se il qe3 non arriva sono convinto che il pattern che si sta formando verrà confermato nella forma e nella sostanza. e messo lì dove è diventa di prosecuzione nonchè di metà strada
notavo poi una curiosità
a parte i bonds sui massimi storici, con riferimento ai minimi di fine novembre/inizi dicembre su gold crudo spoore dax audyen ftsemib, abbiamo gold crudo audyen e ftsemib nei pressi o anche sotto e dax e spoore sopra, il dax di 1000 punti e lo spoore di 120. la curiosità è che sullo spoore i 120 punti sono proprio quelli che verrebbero fuori dalla eventuale rottura del pattern in formazione

Ultima modifica:
ciao,

ho fatto un sogno...

vi ricordate il minimone atteso per il 24mag12, abbiamo avuto il min il 21mag e poi il doppio min proprio il 24mag...

il min del 21mag arriva dopo 18gg dalla ch dell'ultimo t+2, e se fosse una lingua t+1(18gg) sancirebbe t+1^4=t+4 e 18gg^4=144gg(numero importante per i ganniani) cioè la partenza dell'atteso t+3/t+4...

certo fare questo sogno proprio in giornata con open di lap down...!?!
:-)

adesso c'è solo da verificare se il minimone regge...

i supporti sono il faro

guardando gli oi

ieri sul fib sono scesi
sulle opzioni il totale posizioni aperte si è riportato sui valori a prima di scadenza maggio per cui possiamo considerare il rollover finito. su giugno permane la prevalenza di posizioni put aperte rispetto alle call ma sul totale strike e scadenze si è invertito il rapporto che adesso vede l'oi call superare l'oi put

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto