FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

• Hayez_-_Venere_che_scherza_con_le_colombe.jpg
    Hayez_-_Venere_che_scherza_con_le_colombe.jpg
    360,7 KB · Visite: 119
buongiorno
a meno di improbabili discese mettersi short ora è deleterio
sembra che il mercato voglia salire e lo è da qualche gg
x cui non aspettatevi troppo dai dati ......se sono buoni si sale ,se non lo sono si sale lo stesso il trend pare questo, pare :D

Quindi stai scommettendo sul fallimento della BCE?
hai il vizio di tradurre quanto scrivo non nel senso che intendo
sarà che scrivo male io

io non ho detto che scommetto sul fallimento della bce, perchè gli stati alla fine tassando le popolazioni copriranno i buchi
ma vatti a vedere il bilancio. se la bce fosse una entità privata e non partecipata da stati per quanto ha in bilancio di collaterali che dovrebbero valere poco sarebbe quasi da commissariare ( in questo non si distingue dai bilanci di parecchie altre banche)

fermi loro fermi tutti in attesa di bernie
gold crudo e audyen sembrano credere meno ad allentamenti fed, ma potrebbe significare meno di nulla. invece i bonds sono inchiodati come lo usd index

sembra effetto streghe. se si lo porteranno avanti ancora per qualche giorno e se questi sono i livelli più convenienti ci potrebbero fare il settlement

Ultima modifica:
fermi loro fermi tutti in attesa di bernie
gold crudo e audyen sembrano credere meno ad allentamenti fed, ma potrebbe significare meno di nulla. invece i bonds sono inchiodati come lo usd index

sembra effetto streghe. se si lo porteranno avanti ancora per qualche giorno e se questi sono i livelli più convenienti ci potrebbero fare il settlement

dal Beige Book non sembra così probabile un QE3 immediato...e l'oro e i metalli sembrano credere a questo...poi il mercato sembra anche aver voglia di crescere ovunque e comunque...
tra qualche ora vediamo...

dal Beige Book non sembra così probabile un QE3 immediato...e l'oro e i metalli sembrano credere a questo...poi il mercato sembra anche aver voglia di crescere ovunque e comunque...
tra qualche ora vediamo...
si . continuano con la litania della crescita moderata
io non credo al qe3 per tanti motivi: elezioni usa alle porte, inefficacia per l'economia reale, malcontento tra repubblicani e popolazione per il conseguente aumento del deficit ecc
da non dimenticare che il qe3 lo minacciano da parecchi semestri ma dopo il qe2 han fatto solo il twist ( almeno ufficialmente).
che poi siano capaci di tutto e senza limiti non è mica un segreto. basti pensare all'ingerenza di obama sull'europa di questa settimana

non voglio entrare nel merito delle posizioni............
io ad esempio ho anticipato il long su molte cose è ho dovuto stringere i denti per uscire dal tunnel..................non voglio dire se ora è bene mettersi long o short.
io sono long e per ora ci rimango
e concordo con solo su 2 cose:

1- per ora questo è un rimbalzo tecnico (parlo soprattutto del nostro indice e anche nostre principali banche)..prima che si possa chiamare diversamente ce ne vuole.
ad esempio su ucg se consideriamo la discesa dal max di febbraio al minimo di maggio e ci mettiamo il buon vecchio fibo..............vedem che il 50% sarebbe intorno ai 3,50...........il 38,20 intorno ai 3,235...............il 23,60 intorno ai 2,90 dove cè
anche una forte resistenza statica.
insomma pure se arrivasse a 3,50........non è che sarebbe sta inversione cosmica.
su indice stessa situazione +-

poi bisogna mettersi d accordo sui termini..........periodi ecc....

2- a livello settimanale il nostro è quello messo meglio rispetto a dax e sp500
come dice solo
com dicevo ieri una chiusura domani sul settimanale sopra i 259 creerebbe una bella candela positiva.........
mentre per me il dax solo sopra i 6431 torna forte.
sp500 pokino meglio del dax almeno lui sul daily è rimbalzato dopo il pull della vecchia tl dei max del 2011 e lo ha fatto con una netta divergenza rialzista su rsi....
ma anche lui sul settimanale è lontano dal recuperare la situazione.
e anche lui come il dax presenta sul settimanale le mediucce messe proprio male.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto