FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cmq sul brevissimo (2-5 giorni)
molto dipenderà sul nostro indice sulla capacità di chiudere o meno una candela daily sopra sti benedetti 500
per ora i movimenti sia down che up sono stati abbastanza rispettosi dei supp e res
ieri il break dei 321............ha poi portato al raggiungimento dei 500
mo vedem.......

Allegati

• FTSE MIB INDEX66.png
    FTSE MIB INDEX66.png
    14,7 KB · Visite: 321
non voglio entrare nel merito delle posizioni............
io ad esempio ho anticipato il long su molte cose è ho dovuto stringere i denti per uscire dal tunnel..................non voglio dire se ora è bene mettersi long o short.
io sono long e per ora ci rimango
e concordo con solo su 2 cose:

1- per ora questo è un rimbalzo tecnico (parlo soprattutto del nostro indice e anche nostre principali banche)..prima che si possa chiamare diversamente ce ne vuole.
ad esempio su ucg se consideriamo la discesa dal max di febbraio al minimo di maggio e ci mettiamo il buon vecchio fibo..............vedem che il 50% sarebbe intorno ai 3,50...........il 38,20 intorno ai 3,235...............il 23,60 intorno ai 2,90 dove cè
anche una forte resistenza statica.
insomma pure se arrivasse a 3,50........non è che sarebbe sta inversione cosmica.
su indice stessa situazione +-

poi bisogna mettersi d accordo sui termini..........periodi ecc....

2- a livello settimanale il nostro è quello messo meglio rispetto a dax e sp500
come dice solo
com dicevo ieri una chiusura domani sul settimanale sopra i 259 creerebbe una bella candela positiva.........
mentre per me il dax solo sopra i 6431 torna forte.
sp500 pokino meglio del dax almeno lui sul daily è rimbalzato dopo il pull della vecchia tl dei max del 2011 e lo ha fatto con una netta divergenza rialzista su rsi....
ma anche lui sul settimanale è lontano dal recuperare la situazione.
e anche lui come il dax presenta sul settimanale le mediucce messe proprio male.
condivido al 100% free

l'incertezza è massima e non si può dire che sviluppi ci saranno sul movimento tecnico in atto che io considero iniziato già venerdi scorso da quando il nostro ftsemib ha cominciato a mangiare punti e punti di delta sul dax. e le candele weekly lo dimostrano. sarà per la ricopertura di arbitraggi longdax shortftsemib o perchè i bancari beneficiano ovviamente più del resto del listino degli interventi delle banche centrali o perchè ammorbidimenti tedeschi sono reali non lo so.
secondo me ulteriori salite sono molto probabili ma a costo di rischi non piccoli
un sano flat fino a scadenza giugno è la cosa più saggia ( e sembra che sia proprio quello che ci invitano a fare) per poi seguire la strada che ci indicheranno e che potrebbe avere tempi lunghi e percentuali importanti se in presenza di aumento della volatilità

per mR. takeprofit

guarda quanto son precisi sti frocioni-macchinettari sulla nostra povera enel:

Allegati

• ENEL22.png
    ENEL22.png
    16,8 KB · Visite: 295
su enel il miracolo sarebbe una chiusura settimanale sopra i 2,43.

scusate l intromissioni.
continuo a leggervi...............in caso domani dopo chiusura
mi rintrometto!

ciao

aggiungo un daato sul nostro indice:

per chi guarda all etf xbear.............la candela che sta per chiudere sul settimanale è l equivalente di quella dell indice ma in negativo.........

Allegati

• LYXOR ETF XBEAR FTSE MIB.png
    LYXOR ETF XBEAR FTSE MIB.png
    13,7 KB · Visite: 274
Torno dal pranzo e vedo che mi è entrato il revers sul dax appena sopra il minimo di stamani: i cinesi hanno tagliato il tasso di sconto. Meno male che ci sono i cinesi!
Il ns indice è un po' ingabbiato: i bancari sono poco mossi ed il btp 37 scendicchia.

Ora mi riassento per un paio d'ore, chissà alle 16.30 cosa troverò sotto . . . . "l'albero".

Saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto