Soluzione semiseria per arginare gli short

bah sarà
però non mi convince

io noto che in Usa dove lo Short non è vietato
ogni tanto le banche anche quelle semifallite fanno +8%
perchè sono le riscoperture delle posizioni ahort

in Italia?
lo short è vietato e come risultato le banche non fanno che scendere e non rimbalzano mai

quindi
per me dovrebbero ristabilire lo short
anche perchè adesso c'è il tremonti-bond che aiuterà le stesse

oppure in questo modo si vuole favorire i soliti pescecani che operano dall'estero e non pagano nè l'1 nè il 12,50 di capital gain

Ma pensi veramente che i bancari italiani non li shortano????
Guarda che dall'estero si può farlo.
Non sono certo i 4 trader sfigati che causano le ricoperture violente.

...e come una palla di neve rotolando diventa una valanga...l'epidemia si stà trasmettendo anche ad altri settori...

..se pure in europa i bancari stanno franando (i -7 e oltre ci sono anche oltreconfine)....non si giustificano i capitomboli degli energetici...che pare solo i ns. ne siano contagiati...
Eni stamne guadagnave quasi 4%...e poi arriva a perdere il 5%...ma andiamo

io farei così,ti riporto ciò che ho scritto in chiacchiere da bar :sad:

Se fossi Obama farei così per rilanciare tutto il sistema economico:

invece di prestare soldi alle banche,assicurazioni e altro agirei in questo modo;

nell'ultima ora di contrattazioni della borsa,prenderei 300 milioni di dollari e comprerei 4-5 titoli guida quotati sul dow e sull'sp 500
e riporterei i prezzi in parità.
Contemporaneamente spazzerei una trentina di livelli di book sui futures e poi metterei un tappo per non far scendere le quotazioni.
Nella notte,quando non ci sono volumi,ne approfitterei per far salire i futures...non tanto...+1% basta per far aprire in gap up il giorno dopo tutte le borse...e poi sulle chiusre orarie vai ancora di tappo per bloccare le vendite.....
così facendo si formerebbero candele orarie rialziste che farebbero scattare il buy grafico.
nei giorni dove la borsa sale starei fuori dal mercato mentra nei giorni dove scende,zaccc in acquisto sulle chiusure orarie così da riportare le quotazioni in alto...:up:

la borsa sale,i grandi si adeguano,i piccoli/medi guadagnano e spendono e così pian pianino si rilancia l'economia....

mmmh....a parte la difficoltà a stabilire a priori quanto capitale effettivamente serva per far salire le quotazioni degli indici anche comprando nell'ultima ora o nell'after hour...resta un problema:
puoi comprare il primo giorno..ammettiamo anche qualche successivo...ma poi ti ritrovi con una massa di investimento che, nel caso di mancanza del capitale..saresti costretto a rivendere...ricreando tracolli a non finire.
Poichè è notoria la mancanza di capitali di quasi tutti gli stati...sarebbe costretto a stampare altra moneta...aumentando una miriade di altre problematiche.

negli anni '90 Banca d'Italia (idem la BOE mi pare) tentò di difendere gli attacchi speculativi (Soros & C.) sulla lira utilizzando ingenti risorse in valuta estera...con l'unico risultato di dilapidare una enormità di capitali...e uscendone comunque sconfitta

io farei così,ti riporto ciò che ho scritto in chiacchiere da bar :sad:

Se fossi Obama farei così per rilanciare tutto il sistema economico:

invece di prestare soldi alle banche,assicurazioni e altro agirei in questo modo;

nell'ultima ora di contrattazioni della borsa,prenderei 300 milioni di dollari e comprerei 4-5 titoli guida quotati sul dow e sull'sp 500
e riporterei i prezzi in parità.
Contemporaneamente spazzerei una trentina di livelli di book sui futures e poi metterei un tappo per non far scendere le quotazioni.
Nella notte,quando non ci sono volumi,ne approfitterei per far salire i futures...non tanto...+1% basta per far aprire in gap up il giorno dopo tutte le borse...e poi sulle chiusre orarie vai ancora di tappo per bloccare le vendite.....
così facendo si formerebbero candele orarie rialziste che farebbero scattare il buy grafico.
nei giorni dove la borsa sale starei fuori dal mercato mentra nei giorni dove scende,zaccc in acquisto sulle chiusure orarie così da riportare le quotazioni in alto...:up:

la borsa sale,i grandi si adeguano,i piccoli/medi guadagnano e spendono e così pian pianino si rilancia l'economia....

Potrebbero poi , come sta dicendo il Pres. Consob Cardia da un pò, toglierie per tre anni almeno le tasse sui capital gain ed altre strategie di originetecnico operativa sugli short, ai governi dice, che non farebbe poi cosi male, ci perderebbero relativamente con la detassazione, ma il mio parere è che riportare i valori a certi livelli bassissimi fa comodo, non so a chi, ma le cose permangono perchè cosi deve essere.

Users who are viewing this thread

Back
Alto