ma se' il podestatus , persegue gioia , felicita' e leggerezza allora è un eroe
e allora questo non è un campo di internamento, ma è l' eden che ragioni di
sicurezza è travestito da campo di internamento![]()
[2] Porgi l'orecchio, Dio, alla mia preghiera,
non respingere la mia supplica;
[3] dammi ascolto e rispondimi,
mi agito nel mio lamento e sono sconvolto
[4] al grido del nemico, al clamore dell'empio.
Contro di me riversano sventura,
mi perseguitano con furore.
[5] Dentro di me freme il mio cuore,
piombano su di me terrori di morte.
[6] Timore e spavento mi invadono
e lo sgomento mi opprime.
[7] Dico: "Chi mi darà ali come di colomba,
per volare e trovare riposo?
[8] Ecco, errando, fuggirei lontano,
abiterei nel deserto.
[9] Riposerei in un luogo di riparo
dalla furia del vento e dell'uragano".
[10] Disperdili, Signore,
confondi le loro lingue:
ho visto nella città violenza e contese.
[11] Giorno e notte si aggirano
sulle sue mura,
[12] all'interno iniquità, travaglio e insidie
e non cessano nelle sue piazze
sopruso e inganno.
[13] Se mi avesse insultato un nemico,
l'avrei sopportato;
se fosse insorto contro di me un avversario,
da lui mi sarei nascosto.
[14] Ma sei tu, mio compagno,
mio amico e confidente;
[15] ci legava una dolce amicizia,
verso la casa di Dio camminavamo in festa.
[16] Piombi su di loro la morte,
scendano vivi negli inferi;
perché il male è nelle loro case,
e nel loro cuore.
[17] Io invoco Dio
e il Signore mi salva.
[18] Di sera, al mattino, a mezzogiorno mi lamento e sospiro
ed egli ascolta la mia voce;
[19] mi salva, mi dà pace da coloro che mi combattono:
sono tanti i miei avversari.
[20] Dio mi ascolta e li umilia,
egli che domina da sempre.
Per essi non c'è conversione
e non temono Dio.
[21] Ognuno ha steso la mano contro i suoi amici,
ha violato la sua alleanza.
[22] Più untuosa del burro è la sua bocca,
ma nel cuore ha la guerra;
più fluide dell'olio le sue parole,
ma sono spade sguainate
[23] Getta sul Signore il tuo affanno
ed egli ti darà sostegno,
mai permetterà che il giusto vacilli.
[24] Tu, Dio, li sprofonderai nella tomba
gli uomini sanguinari e fraudolenti:
essi non giungeranno alla metà dei loro giorni.
Ma io, Signore, in te confido.
Mah .. io la farei semplice: qualcuno nn vuole che sia presente qualcun' altro: la politica ed i sondaggi diventano scusa per combatterne la presenza.
I mod in un qualche modo tollerano la poltica ma solo se di contorno, e nn certo come unico motivo per scrivere e men che meno che sia un urlatoio con quinte colonne che a parole si stracciano le vesti, nei fatti sono spalmati sui + esagitati...poi che I mod in un qualche modo hanno allargato ad altri o per qualche motivo altri son venuti qua nun me ne cale anzi ne sono felice: amo la diversità l' eterogeneità il contatto con chi ha esperienze e vissuti diversi; poi se son rose fioriranno, se n lo sono ho avuto comunque il piacere di aiutare a coltivarle ...
Se la presenza di altri nuovi nell' Isola è fonte di imbarazzo, se la presenza mia, di GG di qualcun altro lo è ... amen: si deve cercare di crescere e di relazionarsi come adulti .. nn come altro: pretendere comunque di dettare gli argomenti che nn siano di cazzeggio ma solo "impegnati" (pro domo di qualche parte...) è una visione distorta, questa sì da incampo di internamento ed indottrinamento.
Nn si può lodare Argema per l' ospitalità etcetc. e poi pretendere che nei fatti sia solo riservata a se stessi ... si deve elidere questa stridente dicotomia tra gli annunci ed i fatti.
Osinod: definire l' Isola un campo di internamento è definire kapò Saunders ed Ignatius e salendo di grado allora Argema cosa è?
Eppoi: io vedo che i post politici sono scesi vertiginosamente da un pò a questa parte ... quello che c'è è un pò meno urlato c'è parecchio + cazzeggio; a me va bene... o siamo alla ricerca sempre e comunque del nemico?
Sicchè parli di allontanato: ti spieghi come mai dico come mai al variare dei mod di poltica eppure il risultato nn cambiò? la stessa cosa è occorsa qua nell' isola ed i mod sono tutto tranne che destrorsi, anzi .. ed anche qui il risultato nn cambia? allora sono tutti gli altri che sbagliano o è uno?
Se poi qualcun' altro ha scelto di seguirlo come già accaduto di sua spontanea volontà lo ripeto è già accaduto, per andare a sparlare in un altro sito (vai indietro a vedere come siamo stati definiti tutti da Argema in giù...) per certo nn mi straccio le vesti.
Forse che nn ama essere battuto dai "normali"? Ma qui nn c'è una guerra ... quindi battuto per cosa? A meno che nella forma mentis di qualcuno c'è la perenne ricerca del nemico ... allora tutto torna.
Invece al riguardo dell' unico allontanato perchè stante i trascorsi di questo, nn lodi invece il proprietario del sito che ha speso soldi di tasca sua (di tasca sua..) per costruire un programma che permette di frequentare tutte le altre sezioni di IO? tu nn lo sai ma quando fu bannato pianse "ho tutti gli amici qua ....." e fu riammesso nonostante le decine di nick ...ora ha la possibilitò di navigare in tutta IO ma come vediamo l' unica cosa che nteressa (vedi post sul caffè) è creare zizzania.
Il post di chopin è pura maskirovka ...
Ma come si legge anche nella tua firma sei libero di credere e fare quello che vuoi e nessuno ha mai detto il contrario ... Piuttosto stante gli antefatti ed il postare che sò?? 3d circa il rifarsi una verginità rivolto ben a qualcuno;
come si concilia la libertà tanto rivendicata x sè ...con il fatto (perchè lo è) che nn vale per gli altri? per esempio lo scrivente -definito solerte archivista, fanatico, probabilmente paternalistico da taluno, da talaltra con altri epiteti ...
Ma nn mi importa ... è la loro concezione di libertà.
Abbastanza stridente però.
la mia libertà vale anche per il mio diritto di sbagliare, senza che nessuno si senta in diritto di dirmi paternalisticamente che sto sbagliando:
se si vuole argomentare, è giusto, tra adulti,
meno divertente che la correzione la si faccia cadere dall'alto, senza giustificazioni
se questo è quazzeggio, beh ...![]()
... diventa il motivo per cui i thread di politica sono da rifiutare
infatti, come dicevamo sopra:
fanatico è colui che non può cambiare idea e non è capace di dimostrare il suo argomento, se non montando ex cathedra
come confronto di idee, è un pò (troppo) carente
sulla lenzuolability, lascio che siano i mod a decidere
la libertà non è anarchia, nè giustizia-fai-da-te
imho
la mia libertà vale anche per il mio diritto di sbagliare, senza che nessuno si senta in diritto di dirmi paternalisticamente che sto sbagliando:
se si vuole argomentare, è giusto, tra adulti,
meno divertente che la correzione la si faccia cadere dall'alto
concludo , cari amici f4f,superbaffone,@lr qui in questo micricosmo che l' isola dei forumer rappresenta
dell' attuale societa' state toccando giustamente con vs mani il prezzo