Sono morti Gene Hackman, la moglie e il cane

Ma figurati!!!! Tutti i cani sono impegnativi. D’inverno con la neve ghiaccio e gelo, a mezzanotte portarlo fuori, alle 7 stessa storia. Raccogliete le deiazioni, fare attenzione che non bisticcino con gli altri cani, in ferie te lo devi portare dietro , se hai la febbre come ti regoli????Ti salta addosso , cerca di leccarti, se gli girano gli zebedei ti pinza i piedi, sei seduto al bar a prendere un caffè’ inizia ad abbaiare perché vuole camminare , vuole venire a dormire nel lettone, perdono il pelo, sono opportunisti e chi più ne ha c’è ne metta . Questa è’ la fotografia del cane di mia figlia. Ps: anche i gatti sono scassaminghia e pericolosi
Ciao Stra

Dipende dall’approccio personale;)

da come li abitui e da come li cresci. La nostra (l’attuale è piccola ok, ne ho avuti anche di + grandi e anche gatti) che poi era della figlia, la si porta fuori per l’ultimo giretto + o – tra le 22:00-23:00. Siamo tutti nottambuli in casa. La mattina prima delle 10:00 non si scomoda nessuno, salvo eccezioni. Lei dorme che è un piacere e non in camera da letto.

Dormire nel lettone, nisba! Forse una siesta quando sono solo de temps en temps. Niente routine!

Ci sono cani che perdono il pelo e altri no, ci sono cani che abbaiono quando prendi il caffè e altri no. Basta sceglierlo/a con criterio e necessità personali. In caso di malattia pesante, ci sono i tappetini assorbenti/traversina, si abitua facilmente. Certo per un semplice raffreddore non faccio il piangino, si esce fa bene a lui/lei fa bene a me!
Per le vacanze no problems. Se non lo puoi portare con te, hai un/a vero/a amico/a che te lo tiene senza grosse difficoltà. In amicizia i favori si ricambiano. (come ultima istanza: pensione x cani/gatti etc.)

p.s. Fazit, hai avuto sfiga con il cane di tua figlia, ma tanta, tanta!!! 🤣 poor little fellow 😄😁😆

p.p.s. ci sono ovviamente anche aspetti positivi, ma quelli tu non li conosci.

la moglie però aveva 65 anni (+ o -, non ricordo preciso).
Di quanti anni avesse il cane non parla nessuno.
la moglie aveva 63anni, grande moglie! Cocktail dell'amore, always together until death with dog
il cane non ha età, possiede solo devozione, fedeltà, tempra e tanto tanto altro, believe me!;)

Certo, chi altro poteva osare di consigliargli un cane rischiando di venire investito da un fascio letale di radiazioni gamma?
Vabè dai voglio essere buono, ti irradio solo con raggi X che son meno energetici.
icon_tongue.gif

Ciao Stra

Dipende dall’approccio personale;)

da come li abitui e da come li cresci. La nostra (l’attuale è piccola ok, ne ho avuti anche di + grandi e anche gatti) che poi era della figlia, la si porta fuori per l’ultimo giretto + o – tra le 22:00-23:00. Siamo tutti nottambuli in casa. La mattina prima delle 10:00 non si scomoda nessuno, salvo eccezioni. Lei dorme che è un piacere e non in camera da letto.

Dormire nel lettone, nisba! Forse una siesta quando sono solo de temps en temps. Niente routine!

Ci sono cani che perdono il pelo e altri no, ci sono cani che abbaiono quando prendi il caffè e altri no. Basta sceglierlo/a con criterio e necessità personali. In caso di malattia pesante, ci sono i tappetini assorbenti/traversina, si abitua facilmente. Certo per un semplice raffreddore non faccio il piangino, si esce fa bene a lui/lei fa bene a me!
Per le vacanze no problems. Se non lo puoi portare con te, hai un/a vero/a amico/a che te lo tiene senza grosse difficoltà. In amicizia i favori si ricambiano. (come ultima istanza: pensione x cani/gatti etc.)

p.s. Fazit, hai avuto sfiga con il cane di tua figlia, ma tanta, tanta!!! 🤣 poor little fellow 😄😁😆

p.p.s. ci sono ovviamente anche aspetti positivi, ma quelli tu non li conosci.
Billy resta anche 13 ore senza fare pipì.
Ultima uscita h 23. La prima dipende ma capita anche 8,30, anche 9.

Se bevo il caffè al bar non abbaia e non rompe nessuno dei due. Si siedono o sdraiano e aspettano. Lo stesso in pizzeria.
Billy ha il pelo raso e niente sottopelo. Lo perde due volte all'anno per qualche gg e basta ma non fa "le nuvolette"
Dea non lo perde.
Entrambi non sono sbavatori e non puzzano. Se non li voglio su letto o divano, li caccio e restano giù.
Per le vacanze dipende sempre da come li abitui. Io me li porto ma molte persone li affidano a strutture o amici.

Le uscite se non stai bene, le limiti. O chiami un dog sitter.

Quando sono in casa, dormono o riposano nella cuccia.
Se sono soli pure.
Mai fatti danni
Mai morso o aggredita persona alcuna.
Billy non abbaia neanche al campanello.
Dea si ma per 10 secondi.
Non saltano su nessuno.

Ma è perché ci siamo scelti come compagni di vita. E loro assimilano la mia e io comprendo la loro.
Per me è stato facilissimo.

Poi vabbè.
Il cane adulto preso in canile è sempre un terno al lotto.
Il suo vissuto precedente potrebbe essere traumatico.
Però su molti tratti si può comunque lavorare.
Io ho Dea che ha una fortissima spinta selvatica ma solo in passeggiata. Non è una canetta facile da gestire fuori casa ma non perché aggressiva o abbaiante. Solo perché ha un'andatura tutta sua e la tendenza al vagabondaggio. Aggiungi che è un mix da caccia e lo capisci la solo che tenerla è difficile.
In compenso è affettuosa, affettuosissima, coccolona fiduciosa, giocherellona, simpatica, allegra, buffa e buonissima. La si manipola senza rischi. Le puoi fare di tutto che non reagisce.
In questo è meglio lei di Billy.
Se a Billy vuoi togliere qualcosa dalla bocca mica riesci. Io si. Ma sono la sola.
Invece Dea si da toccare da tutti

@Claire
niente cani, niente gatti
a stra basta che gli fai vedere l'ultimo modello di giacchetta rosa e vedi come sgambetta, ti lecca, ti scondinzola tutto allegro, non vuole neanche l'osso, lui vuole solo la giacchetta rosa😅😂🤣
ciao stra'
p.s. si è fatto tardino, si cena, adiòs

Ma figurati!!!! Tutti i cani sono impegnativi. D’inverno con la neve ghiaccio e gelo, a mezzanotte portarlo fuori, alle 7 stessa storia. Raccogliete le deiazioni, fare attenzione che non bisticcino con gli altri cani, in ferie te lo devi portare dietro , se hai la febbre come ti regoli????Ti salta addosso , cerca di leccarti, se gli girano gli zebedei ti pinza i piedi, sei seduto al bar a prendere un caffè’ inizia ad abbaiare perché vuole camminare , vuole venire a dormire nel lettone, perdono il pelo, sono opportunisti e chi più ne ha c’è ne metta . Questa è’ la fotografia del cane di mia figlia. Ps: anche i gatti sono scassaminghia e pericolosi
Però quando lo porti in giro puoi attaccare bottone e conquistare tutte le donzelle che si fermano per il cane 👍

Users who are viewing this thread

Back
Alto