Sono morti Gene Hackman, la moglie e il cane

Voi non state bene . Ma come si fa a farsi condizionare così da un cane😱 preferito l’affetto (falso ) di un cane all’amore di un figlio o dell’amante

Voi non state bene . Ma come si fa a farsi condizionare così da un cane😱 preferito l’affetto (falso ) di un cane all’amore di un figlio o dell’amante
Stra’ ma che ragionamenti fai?!? L’amore dei miei figli, dei miei cari non lo cambierei mai per un animale, cane, gatto che sia. (Ed io ho avuto fortuna con la famiglia, altri meno :rolleyes::()

Gandhi diceva:

"Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali"

San Francesco d’Assisi, Madre Teresa di Calcutta, San Antonio abate, San Vito e via dicendo, nutrivano un amore profondo x le persone ma anche rispetto e riguardo x gli animali.

San Rocco leggiti la sua storia, curava gli appestati e quando prese la peste, nessuno voleva piu’ avvicinarsi a lui. Solo un cane gli portava un pezzo di pane che teneva nel muso, in bocca e glielo lasciava.

1) ho due figli e non preferisco l'affetto dei due cani al loro
2) nessuno di coloro che conoscono me e Billy potrebbe mai pensare che lui non nutra per me affetto sincero e devozione.

I cani non sono persone. Per questo motivo il loro è un amore infinitamente più facile.
Anche per le persone, il rapporto con un cane è più facile che non amarsi fra i propri simili.

In realtà non è che ci si faccia condizionare da un cane... Lo scegli, lo fai entrare nella tua vita e te ne prendi cura.
Se sei fortunato, con lui condividi esperienze che sono molto soddisfacenti.

C'è un bellissimo libro che ho letto di recente, scritto da una guida alpina francese che parla del suo cane: un bovaro del bernese.
Non racconta altro che le riflessioni che egli fa, guardando il modo in cui il suo amico quadrupede si relaziona con la natura e con lui. E, attraverso l'interazione che hanno l'uno con l'altro, stabilisce egli stesso un nuovo modo di stare negli elementi.
È estremamente poetico, molto spirituale. A me è piaciuto molto, però l'ho letto in lingua originale. Non so dirti se la traduzione italiana renda il testo con la stessa intensità.

Eccolo
Messaggio contenuto nella discussione 'Parliamo di libri' Parliamo di libri

Però è ingiusto che i pacifici San Bernardo o BovaroBernesi vivano circa 8 anni e i piccoli cagnetti chiassosi rompiballe anche il doppio.

Vabè dai voglio essere buono, ti irradio solo con raggi X che son meno energetici.
icon_tongue.gif

poi postaci la lastra di Garnier 😁

Stra’ ma che ragionamenti fai?!? L’amore dei miei figli, dei miei cari non lo cambierei mai per un animale, cane, gatto che sia. (Ed io ho avuto fortuna con la famiglia, altri meno :rolleyes::()

Gandhi diceva:

"Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali"

San Francesco d’Assisi, Madre Teresa di Calcutta, San Antonio abate, San Vito e via dicendo, nutrivano un amore profondo x le persone ma anche rispetto e riguardo x gli animali.

San Rocco leggiti la sua storia, curava gli appestati e quando prese la peste, nessuno voleva piu’ avvicinarsi a lui. Solo un cane gli portava un pezzo di pane che teneva nel muso, in bocca e glielo lasciava.
Sempre a generalizzare con il termne "animali"......

GLI ANIMALI NON SONO ESCLUSIVAMENTE I CANI.

Users who are viewing this thread

Back
Alto