Sono un principiante: come cominciare? (1 Viewer)

io ti dico solo una cosa- il 90% dei picolli o retail come li chiamano perdono quasi tt- hai 5k compra 500 enel ora e altre 500 se va a 4,70 ma nn credo che li fara- poi spegni il pc e riaccendi il 2023 se hai un 10 % hai fatto bingo altrimenti tieni sino a quando li fara- punto- nn ti divertirai visto che vuoi giocare e non operare ma nn perderai Mai il tuo capitale almenoke enel nn fallisce. tt qui- ma sn sicuro che nn lo farai perche nn ti basta il 10%-----------ciao
Non lo faccio perché non mi basta il 10% - mi accontento anche del 5%, va benissimo - ma perché non tutto punto su un'azienda e l'orizzonte temporale di un anno è troppo breve.

Con "giocare" mi riferisco alle cifre, molto basse, non al modus operandi.
 

grigione

notorius
Non lo faccio perché non mi basta il 10% - mi accontento anche del 5%, va benissimo - ma perché non tutto punto su un'azienda e l'orizzonte temporale di un anno è troppo breve.

Con "giocare" mi riferisco alle cifre, molto basse, non al modus operandi.
Dal momento che già sei salmone, non avrai problemi ad andare controcorrente, chiappe strette.....ecchisenefrega....domanda inutile la tua, ma che ha già avuto n. risposte....complimenti :accordo:
 
Dal momento che già sei salmone, non avrai problemi ad andare controcorrente, chiappe strette.....ecchisenefrega....domanda inutile la tua, ma che ha già avuto n. risposte....complimenti :accordo:
Ciao, mi spiace, sono un grosso morto, non il pesce, purtroppo.

Perché domanda inutile? Non risponderai o risponderai con fregnacce, ma valeva la pena chiedertelo.

Le palle che ho avuto n risposte, nel merito non c'è nessuno che abbia saputo darmi dimostrazione di conoscenza dell'argomento...
 

grigione

notorius
Ciao, mi spiace, sono un grosso morto, non il pesce, purtroppo.

Perché domanda inutile? Non risponderai o risponderai con fregnacce, ma valeva la pena chiedertelo.

Le palle che ho avuto n risposte, nel merito non c'è nessuno che abbia saputo darmi dimostrazione di conoscenza dell'argomento...
Dal momento che già, hai deciso di "giocare"... studia e poi scegli qualche titolino in OTC...se sei abbastanza lungimirante, da capire quali saranno i market movers dei prossimi anni, fai bingo anche con basso investimento...visto che siamo vicini ad una nuova rivoluzione industriale non vi è momento migliore... :cool:
 
Esempio, 15.000€

- Btp Italia 28giugno30 : 5000
- Campari : 2000
- Recordati : 2000
- Exor : 2000
- Etf S&P 500 : 2000
- Etf Csi 300 : 1000
- Liquidità 1000 o comunque quello che avanza perchè non potrai essere precisissimo

Già una/due cedole del Btp Italia ti copriranno i costi

Isin Btp Italia : IT0005497000

Isin Etf che ho io :

S&P 500 IE00B5BMR087

Csi 300 LU0779800910


Compra e tieni, non fare successive operazioni

15000.jpg


Solo tra un paio d'anni (tre/quattro cedole semestrali) valuta se vendere il Btp Italia e redistribuire il risultato della vendita per i due terzi su Terna e per il residuo terzo su Poste Italiane



In bocca al lupo :)
 
Ultima modifica:
Esempio, 15.000€

- Btp Italia 28giugno30 : 5000
- Campari : 2000
- Recordati : 2000
- Exor : 2000
- Etf S&P 500 : 2000
- Etf Csi 300 : 1000
- Liquidità 1000 o comunque quello che avanza perchè non potrai essere precisissimo

Già una/due cedole del Btp Italia ti copriranno i costi

Isin Btp Italia : IT0005497000

Isin Etf che ho io :

S&P 500 IE00B5BMR087

Csi 300 LU0779800910


Compra e tieni, non fare successive operazioni

Vedi l'allegato 665693

Solo tra un paio d'anni (tre/quattro cedole semestrali) valuta se vendere il Btp Italia e redistribuire il risultato della vendita per i due terzi su Terna e per il residuo terzo su Poste Italiane



In bocca al lupo :)

Con poco, c'è già tantissima materia di studio, per chi volesse imparare
 
Ciao, grazie, la tua risposta è un gradino (anzi, una scala) sopra la maggior parte delle altre. Hai capito alla perfezione cosa intendevo, e concordo sul fatto che con poco ci sia molto a cui interessarsi. Tanti fatti e poche parole. Ti ringrazio ancora una volta.
 

Users who are viewing this thread

Alto