Sorin (SRN) SORIN (1 Viewer)

Ottavo comunicato di ottobre... :-o

SORIN GROUP AMPLIA LE STRUTTURE DI PRODUZIONE IN GERMANIA
Data: Ott, 24 2014
Il recente ampliamento dello stabilimento consentirà di aumentare considerevolmente la capacità produttiva e di acquisire ulteriori quote di mercato nel settore delle tecnologie cardiopolmonari, di cui Sorin è leader.
Monaco di Baviera, 24 ottobre 2014 – Sorin Group, (Codice Reuters: SORN.MI), multinazionale leader nel trattamento delle patologie cardiovascolari, ha annunciato oggi l'ampliamento del suo stabilimento di produzione a Monaco di Baviera per rispondere alla crescente domanda internazionale di tecnologia cardiopolmonare all'avanguardia. La nuova struttura di Sorin sarà ufficialmente inaugurata oggi nel corso di una cerimonia di apertura durante la quale autorità, clienti e dipendenti effettueranno una visita delle nuove linee di produzione.

L'ampliamento ingrandirà del 25%, la dimensione dello stabilimento attuale, arrivando a circa 11.000 metri quadri comprendenti uffici, laboratori e strutture di formazione. L'ampliamento dello spazio consentirà un significativo aumento della capacità bproduttiva per macchine cuore-polmone e sistemi di autotrasfusione e permetterà inoltre la produzione interna di sistemi di raffreddamento e riscaldamento.

Fondata su un'esperienza quarantennale nello sviluppo e nella produzione di soluzioni cardiopolmonari, Sorin Group è leader mondiale del settore con una quota di mercato del 70% nelle macchine cuore-polmone. A Monaco, la società produce sistemi cardiopolmonari avanzati, che comprendono ogni anno centinaia di macchine cuore-polmone, macchine per autotrasfusione (ATS) e sistemi di monitoraggio dell'emogas.

Oltre al suo sito produttivo tedesco, Sorin Group detiene stabilimenti destinati ai sistemi di bypass cardiopolmonare a Denver, Colorado, negli Stati Uniti, e a Mirandola in Italia. Nel 2013, la società ha inoltre iniziato un progetto greenfield per la produzione in Cina, per soddisfare al meglio la domanda crescente del sistema sanitario cinese.

"Insieme con la fornitura della nostra 10.000a macchina cuore-polmone al Brigham’s Women Hospital all'inizio di quest'anno, l'ampliamento del nostro impianto di produzione di Monaco segna un'altra pietra miliare per Sorin Group e mira a un ulteriore rafforzamento della nostra leadership nell'ambito cardiochirurgico", ha dichiarato Michel Darnaud, Presidente della Cardiac Surgery Business Unit, Sorin Group.


Avevo letto di qualcuno che attendeva 8 comunicati ma non mi sembrava fosse su Sorin (e neppure in un così breve arco temporale)... :rolleyes:
Tony, forse tu ricordi di chi si trattava? :mmmm::D:D:D
 
spotti spotti.. ti piace provocare eh...

della tua mittel non dici più nulla.. doveva andare sparata minimo a 2,5.. sono entrati tutti a 2.. oggi era sospesa per eccesso di ribasso a 1,25.. :wall:

eh già.. :eeh::eeh::eeh:

Mittel è stata dimenticata e attendo paziente di leggere il bilancio chiuso al 30/9 per verificare a che punto è arrivato il processo di deleverage e focalizzazione... :mumble:

...al momento in base alle informazioni note al mercato mi sembra che lo sconto enorme sul MAV non solo resti inalterato ma addirittura si sia incrementato a causa del calo del titolo ma credo sia inutile ripeterlo ogni due per tre... :prr:
 

Sembra che al mercato non siano piaciuti ma a me, da una lettura veloce, non sembrano così male: il CRM (punto debole della società) mostra segnali quanto meno di reazione mentre va molto bene il cardiovascolare (tradizionale punto di forza) e le valvole soffrono una situazione contingente che sarà superata... :)

Sicuramente l'evoluzione del cambio €/Yen non aiuta mentre il rafforzamento del dollaro dovrebbe in prospettiva portare benefici! :mumble:

La società sta pesantemente investendo su nuovi prodotti e nuove iniziative di business development che dovrebbero garantire una crescita prospettica ma inevitabilmente nell'immediato appesantiscono il conto economico e assorbono risorse finanziarie; credo che si possa guardare sereni al futuro di medio termine! :ciao:
 
Sembra che al mercato non siano piaciuti ma a me, da una lettura veloce, non sembrano così male: il CRM (punto debole della società) mostra segnali quanto meno di reazione mentre va molto bene il cardiovascolare (tradizionale punto di forza) e le valvole soffrono una situazione contingente che sarà superata... :)

Sicuramente l'evoluzione del cambio €/Yen non aiuta mentre il rafforzamento del dollaro dovrebbe in prospettiva portare benefici! :mumble:

La società sta pesantemente investendo su nuovi prodotti e nuove iniziative di business development che dovrebbero garantire una crescita prospettica ma inevitabilmente nell'immediato appesantiscono il conto economico e assorbono risorse finanziarie; credo che si possa guardare sereni al futuro di medio termine! :ciao:

Sembrerebbe che oggi il mercato abbia riletto con più attenzione il comunicato stampa di ieri relativo alla trimestrale ed abbia convenuto che i risultati non siano affatto così disprezzabili! ;)
 

Fernando'S

Forumer storico
la mia analisi degli oscillatori e dei volumi suggerisce ( a me :) ) accumulo sul titolo ai livelli attuali
............ il calcolo per i target in rosso e quelli in marrone portano ad una prima convergenza sull'area 2,8/2,9 .
 

Allegati

  • sorin-311014.jpg
    sorin-311014.jpg
    397 KB · Visite: 380
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto