Sorin (SRN) SORIN (2 lettori)

codam

Forumer storico
la bella addormentata...

sorin sembrerebbe al casello di ingresso di un' autostrada diretta ai valori massimi dei vecchi tempi e ha chiuso con un + 8,22
 

codam

Forumer storico
Corre Sorin...

.


Corre Sorin : secondo quanto pubblicato
da Radiocor, entro fine febbraio potrebbe chiudersi la
cessione di Bellco a Fresenius Medical Care.


.
 

secoli

Utente Senior
Re: Corre Sorin...

codam ha scritto:
.
Corre Sorin : secondo quanto pubblicato
da Radiocor, entro fine febbraio potrebbe chiudersi la
cessione di Bellco a Fresenius Medical Care.
.

A parte il "corre sorin" (all'ingiù) e la notizia postata senza mettere la data di riferimento, entrato da poco. il mio "istinto" sente che rimbalza.

saluti
 

codam

Forumer storico
Sorin, Fresenius punta asset patologie renali...

Sorin, Fresenius punta asset patologie renali - FT Deutschland
giovedì, 10 aprile 2008 4.23

FRANCOFORTE, 10 aprile (Reuters) - Fresenius (FREG.DE: Quotazione, Profilo) è in trattative per l'acquisto delle divisione patologie renali del gruppo Sorin (SORN.MI: Quotazione, Profilo) che lo scorso anno ha generato un fatturato di 100 milioni di euro.

Lo scrive, citando fonti industriali, il Financial Times Deutschland aggiungendo che Fresenius si avvale della consulenza di Societe Generale, mentre Morgan Stanley affianca Sorin.

Fresenius Medical Care (FMEG.DE: Quotazione, Profilo) (FMC), posseduta al 36% da Fresenius, è la prima società al mondo delle dialisi.

Un portavoce di Fresenius non ha voluto commentare definendo l'indiscrezione come speculazione di mercato.

Stamani in un'intervista a Finanza & Mercati l'AD di Sorin, André-Michel Ballester, ha detto che per la divisione delle patologie renali sarà presa una decisione nella seconda metà del 2008, mentre per il ramo terapia vascolare il termine previsto è fine 2008 -inizio 2009.

In sede di presentazione del piano strategico 2008-2010 della società biomedicale, lo scorso gennaio, l'AD aveva annunciato un processo di valutazione di diverse opzioni strategiche per le divisioni 'Renal Care' e 'Vascular Therapy', incluso un possibile disinvestimento.
© Reuters 2008. Tutti i diritti assegna a Reuters.
http://www.borsaitaliana.reuters.it...RIDST_0_SORIN-FRESENIUS-TRATTATIVE-STAMPA.XML
 

codam

Forumer storico
Sorin ha ottenuto dall’Agenzia Giapponese per i Dispositivi

Sorin ha ottenuto dall’Agenzia Giapponese per i Dispositivi Farmaceutici e Medicali (PMDA) l’approvazione alla commercializzazione in Giappone della propria macchina cuore-polmone S5.

Ogni anno più di un milione di pazienti nel mondo devono sottoporsi ad un’operazione di chirurgia cardiaca a cuore aperto con l’ausilio di macchine cuore-polmone.

Sorin Group può vantare più di 30 anni di esperienza nel settore cardiopolmonare ed è leader indiscusso nella produzione e commercializzazione di macchine cuore-polmone con una quota di mercato superiore al 60% sulla base delle apparecchiature installate. Sorin Group opera in tutto il mondo fianco a fianco con i perfusionisti per assicurare il massimo delle tecnologie e delle prestazioni al fine di un miglioramento delle condizioni dei pazienti. A conferma di ciò, Sorin Group annuncia che la 7000ma macchina cuore-polmone – un modello S5 – è stata recentemente consegnata all’ospedale di Brisbane in Australia.
http://www.businesswire.com/portal/...d=news_view&newsId=20080421006048&newsLang=it
 

codam

Forumer storico
Sorin: nel 1° trim migliora redditivita', confermati target

Sorin: nel 1° trim migliora redditivita', confermati target 2008 07/05/2008 15:22:14

(Teleborsa) - Roma, 7 mag - Il Consiglio di Amministrazione di Sorin S.p.A., riunitosi oggi a Milano sotto la presidenza di Umberto Rosa, ha approvato la Relazione sull'andamento della gestione nel primo trimestre 2008, chiuso il 31 marzo.
Continuiamo nel processo di cambiamento volto al rafforzamento e alla stabilità dei risultati gestionali. Il nostro impegno è incentrato sui miglioramenti della redditività attraverso l'ampliamento del margine lordo e le iniziative di ridimensionamento dei costi generali e amministrativi, mantenendo un alto livello di innovazione", ha affermato l'Amministratore Delegato André-Michel Ballester.
Sorin ha registrato nel trimestre Ricavi pari a Euro 183,2 milioni, in calo dell'1,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il tasso di cambio ha generato un impatto negativo sui ricavi del trimestre di circa Euro 7 milioni.
Il Profitto Lordo del Gruppo Sorin nel primo trimestre 2008 è stato pari a Euro 94,8 milioni, pari al 51,1% del fatturato nel primo trimestre 2007), grazie ai continui miglioramenti nell'efficienza produttiva che hanno più che controbilanciato l'impatto negativo dei tassi di cambio.
Il Risultato Operativo (Ebit) nel trimestre è stato pari a Euro 9,1 milioni, pari al 4,9% dei ricavi, rispetto a Euro 6,4 milioni nel primo trimestre del 2007, pari al 3,3% dei ricavi nello stesso periodo del 2007.
Il Margine Operativo Lordo (Ebitda) è stato pari a Euro 20,6 milioni (11,2% dei ricavi) nel trimestre, rispetto a Euro 19,3 milioni (9,9% dei ricavi) nello stesso trimestre del 2007.
Il significativo miglioramento della redditività è stato generato nonostante l'impatto sfavorevole nel trimestre dell'andamento dell'USD rispetto all'Euro, pari a circa Euro 2 milioni.
L'Indebitamento Netto del Gruppo al 31 marzo 2008 è stato pari a Euro 318,2 milioni, Euro 12,3 milioni in meno rispetto al 31 marzo 2007, grazie al significativo miglioramento del capitale circolante dovuto principalmente ai crediti verso clienti e alle scorte di magazzino. L'indebitamento netto alla fine del 2007 ammontava a Euro 293,3 milioni; l'incremento registrato nel corso del primo trimestre del 2008 è ascrivibile a fenomeni stagionali che hanno interessato il capitale circolante netto e all'impatto monetario relativo ai costi di ristrutturazione e straordinari.
La Società conferma le linee-guida già comunicate per l'esercizio 2008.
Nel Secondo Trimestre 2008 il fatturato è previsto sostanzialmente stabile rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il Margine Operativo Lordo e il Risultato Operativo si prevedono rispettivamente tra l'11,5% e il 12,0% e tra il 5,5% e il 6,0% dei Ricavi. L'Indebitamento Finanziario Netto è previsto stabile se comparato allo stesso trimestre dello scorso anno. Per il primo semestre 2008 la Società prevede un utile netto positivo a perimetro costante.
 

codam

Forumer storico
http://it.finance.yahoo.com/q/bc?t=5d&s=SRN.MI&l=on&z=m&q=l&c=&c=^SPMIB

Friday, May 16, 2008
Greatbatch, Italian co., strike dealBusiness First of Buffalo

Sorin Group hopes to beat stronger in the U.S. [05/18/2007]
Greatbatch, Italian co., strike deal [05/16/2008]
People on the Move for 2008-03-24 [03/24/2008]
> More Search Results
Greatbatch Inc. said Friday a line of its medical
product technology will be incorporated into
cardiac rhythm management systems developed
by the Sorin Group of Italy.

The companies said they have executed a letter
of intent to leverage Greatbatch's eM-able technology,
which the Sorin Group will use to accelerate
its MRI program and deliver MRI conditional systems
to patients and physicians worldwide in the
shortest possible time.

Officials said that MRI conditional approved
devices are critical to allow patients with
active implantable medical devices, or AIMDs,
to safely have an MRI for diagnostic evaluation.

Terms of the agreement were not disclosed.
Clarence-based Greatbatch (NYSE: GB)
http://sanantonio.bizjournals.com/buffalo/stories/2008/05/12/daily45.html
 

codam

Forumer storico
SORIN GROUP: VENDE BUSINESS “STENT” PERIFERICI A DATASCOPE

SORIN GROUP: VENDE BUSINESS “STENT” PERIFERICI A DATASCOPE
(AGI) - Milano, 11 giu. - Sorin Group ha venduto il business degli stent periferici a Datascope Corp, che acquisisce l’intero business su scala mondiale, oltre a diventare proprietario esclusivo di un rilevante portafoglio di proprieta’ intellettuale nelle applicazioni di utilizzo endovascolare. Come informa una nota, Sorin Group ha cosi’ avviato il disinvestimento dai business non core previsto dal piano strategico. Gli stent periferici di Sorin sono indicati per il trattamento delle patologie delle arterie periferiche ed utilizzano l’esclusiva tecnologia del CarbofilmTM, le cui caratteristiche di biocompatibilita’ ed emocompatibilita’ sono clinicamente dimostrate da anni. Datascope ha anche ricevuto, nell’ambito dell’accordo, i diritti su scala mondiale di utilizzo della tecnologia CarbofilmTM nel campo di utilizzo endovascolare. Si stima che il mercato mondiale degli stent vascolari periferici e dei cateteri-palloncino per le procedure PTA sia pari a 800 milioni di dollari, in crescita grazie ad un incremento delle procedure di diagnosi, a fattori demografici, ad una maggiore incidenza di diabete, ipertensione, obesita’ ed ipercolesterolemia - tutte possibili cause di patologie alle arterie periferiche. (AGI)
 

Users who are viewing this thread

Alto