Sorin (SRN) SORIN (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico
news? ottimi volumi e siamo a metà giornata

1153994894sorin.gif

Fernando'S

Forumer storico
news

Sorin Group ottiene l’approvazione FDA per la produzione delle valvole Carbomedics a Saluggia

27/07/2006

Si è conclusa con pieno successo l’ispezione della Food and Drug Administration del sito produttivo di valvole cardiache di Saluggia (Vercelli, Italia). Trasferita la produzione delle valvole Carbomedics da Austin (Texas, USA).
Milano - 27 luglio, 2006 - Sorin Group, leader mondiale nel campo delle soluzioni in ambito cardiochirurgico, ha ricevuto il certificato di approvazione FDA che autorizza la produzione di valvole cardiache meccaniche Carbomedics nel sito produttivo di eccellenza di Saluggia (Vercelli, Italia).

L’ispezione FDA del business Valvole Cardiache si è conclusa con pieno successo e ciò rappresenta non solo un significativo riconoscimento degli elevati standard qualitativi dei processi produttivi delle valvole Sorin, ma anche un traguardo fondamentale nel processo di integrazione e consolidamento industriale del Gruppo.

La produzione delle valvole cardiache meccaniche avverrà pertanto in un solo sito produttivo di eccellenza a Saluggia (Vercelli, Italia), mentre lo stabilimento di Austin (Texas, USA) resterà un sito di assemblaggio del prodotto finito per il mercato nordamericano.

L’intervento consentirà di beneficiare delle economie di scala e del know-how tecnologico acquisito in decenni di attività nel sito di Saluggia, dove sono già state prodotte, a partire dal 1977, centinaia di migliaia di valvole meccaniche impiantate con successo in oltre 70 nazioni senza che si sia verificato alcun caso di cedimento strutturale.

“Siamo entusiasti di questo importante riconoscimento, che testimonia l’eccellente qualità delle persone e dei processi produttivi del Gruppo Sorin,” dichiara Franco Vallana, President Cardiac Surgery Business Unit.

I vantaggi derivanti da tale integrazione sono rappresentati: dalla maggiore flessibilità operativa nella gestione dei marchi e delle linee di prodotto, che consentirà al Gruppo di compensare eventuali fluttuazioni di mercato; da significative economie di scala e riduzione dei costi di fabbricazione; da una maggiore integrazione tra le attività di produzione e ricerca e sviluppo.

Drago Cerchiari, Amministratore Delegato di Sorin Group, afferma: “Il trasferimento consentirà l’ulteriore rafforzamento strategico dell’area valvole cardiache del gruppo Sorin, che potrà beneficiare della più alta concentrazione al mondo di risorse tecnologiche e di know-how specifico.”

Fernando'S

Forumer storico
gran candelone bianco e bei volumi !!! :V
bella analisi grazie :up:

lo sarà di piu' se continuerà a salire...ma i presupposti analitici ci sono... qualche fondamentalista la segue?

1154712376sorin040806.gif

su Mf odierno a pagina 10 scrivevano...

"l'azionariato è molto composito senza patti parasociali:

hopa 25.9%
abnamro 15.58%
mps 9.95%
holmo 4.66%

sono tutti soci ex-bios che non considerano strategica la partecipazione.

Il mercato scommette su un riassetto azionario."

Azionisti rilevanti di SORIN

killer

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
gran candelone bianco e bei volumi !!! :V
bella analisi grazie :up:

lo sarà di piu' se continuerà a salire...ma i presupposti analitici ci sono... qualche fondamentalista la segue?

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1154712376sorin040806.gif

Io, purtroppo sarò ancora sotto di un buon 40% rispetto ai miei prezzi d'acquisto, direi uno se non il peggior acquisto degli ultimi 6 anni ed è quindi forse meglio che non dica niente, sostanzialmente a livello fondamentale manca l'ultima riga del conto economico che da rosso deve passare a nero, per il resto è nettamente a sconto su tutti i titoli più o meno paragonabili, hanno buoni prodotti, fatturato in aumento però fino al 2005 non hanno avuto redditività dovuta anche al fatto che pesa un buon indebitamento che hanno ricevuto in spalla dopo la scissione da Snia dove han caricato tutti i debiti su Sorin. Il primo semestre di quest'anno han dato dati in netta ripresa

http://production.investis.com/sor_it/reports/snia/ar2006/2006-05-15/2006-05-15nn.pdf

Per me è sempre da comprare però finora ho solo sbagliato su questo titolo quindi io non faccio testo più di tanto.

Ciaooooo :D :D :D :D :D :D :D :D

Panfy

Nuovo forumer
Ciao a tutti, nessuno che segue questa ciofechina che però negli ultimi sei mesi ha fruttato un bel 40 pecciento loddo ? :-?

Panfy

Nuovo forumer
Fernando'S ha scritto:
io la tengo in portafoglio da anni
non l'ho venduta
e il guadagno è solo ipotetico :(
...per ora ...

Buongiorno Fernando'S e grazie per il feedback ! :)

Sono in gain virtuale anche io , è sto monitorando con attenzione per un'eventuale uscita a questi livelli.

La situazione è questa , grafico a 10 anni , frame settimanale :

sorinif1.png

sembra che un giro sulla trend di supporto evidenziata in rosso possa essere molto probabile.

Che ne dite ?

Fernando'S

Forumer storico
se il mercato vien giu' un eccellente supporto è intorno a 1,6
.............. per ora godiamoci questa new di oggi

Sorin: Cerchiari, non temo ingresso fondo private equity (Sole)

ROMA (MF-DJ)--Drago Cerchiari, amministratore delegato di Sorin, guarda
all'espansione del suo gruppo e, di fronte alle voci di un interesse dei fondi
di private equity, guarda avanti. "Non temo l'ingresso di un fondo di private
equity -afferma in un'intervista al Sole24Ore- Anzi, le manifestazioni di
interesse per la Sorin mi lusingano". Nel valutare le offerte, "il Cda
considerera' le strategie industriali insieme alla convenienza economica.
Perche' e' compito del Cda -conclude il manager- soppesare le proposte
nell'interesse degli azionisti, senza dimenticare quello dei dipendenti e di
tutti i soggetti legati all'azienda". red/ren (END) Dow Jones Newswires May
18, 2007 02:48 ET (06:48 GMT) Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl.

Users who are viewing this thread

Alto