Sp mib e titoli quando sarà il momento giusto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: x i ribassisti

adrianogv ha scritto:
no Luciana, intendevo che le trimestrali spesso escono nell'ora di pranzo dove ci sono tendenzialmente pochi volumi e quindi il + o il - può essere amplificato a livello di prezzo
ed invece io sto osservando ciò che si sta verificando da qualche giorno a questa parte ed è un brutto campanello d'allarme per chi è long.
MI spiego meglio, su cosa sto notando-
la mattina apriamo, ogni giorno apriamo fissi con una quota che oscilla dai 3 miliardi e 300 ai 3 miliardi e 600 milioni, e sono tutti volumi di vendite, poi calo brusco, i volumi si diradano e si va fissi in laterale ribassista. I soldi che escono non sono ricompensati neppure dagli acquisti che entrano, cioè le uscite sono elvaste rispetto agli acquisti anche quando l'sp fa buone perfomance, si sale con pochissimi volumi, ma ogni giorno si scende con sti 3 miliardi e 300 o 600 milioni. Se devoe scludere giorni aprticolari come ieri dove su di un totale di 9 miliardi e rotto milòioni, devo levare klevarci i 3 milirdia e 600, ho un movimentor egolare di 6 miliardi, ma nei giorni precedenti, il movimento sui 6 o sui 7 è compostos empre da quei famosi 3 milirdi e rotto, in sostanza ci si muove con volumi bassi. Ecco perchè penso che stanno uscendo soldi dall'azionario e che anocra siano fondi che stanno liquidando.
In questi giorni il movimento è bello evidente mala tempore.....

Re: x i ribassisti

ariete22 ha scritto:
ed invece io sto osservando ciò che si sta verificando da qualche giorno a questa parte ed è un brutto campanello d'allarme per chi è long.
MI spiego meglio, su cosa sto notando-
la mattina apriamo, ogni giorno apriamo fissi con una quota che oscilla dai 3 miliardi e 300 ai 3 miliardi e 600 milioni, e sono tutti volumi di vendite, poi calo brusco, i volumi si diradano e si va fissi in laterale ribassista. I soldi che escono non sono ricompensati neppure dagli acquisti che entrano, cioè le uscite sono elvaste rispetto agli acquisti anche quando l'sp fa buone perfomance, si sale con pochissimi volumi, ma ogni giorno si scende con sti 3 miliardi e 300 o 600 milioni. Se devoe scludere giorni aprticolari come ieri dove su di un totale di 9 miliardi e rotto milòioni, devo levare klevarci i 3 milirdia e 600, ho un movimentor egolare di 6 miliardi, ma nei giorni precedenti, il movimento sui 6 o sui 7 è compostos empre da quei famosi 3 milirdi e rotto, in sostanza ci si muove con volumi bassi. Ecco perchè penso che stanno uscendo soldi dall'azionario e che anocra siano fondi che stanno liquidando.
In questi giorni il movimento è bello evidente mala tempore.....

currunt

:)

gio ha scritto:
Ciao
Avrei una domanda da porti se hai un attimo....
E' vero che lo spread tra gli interessi che paga lo stato italiano sul propio debito ed il resto di europa e' aumentato?
Cioe' in Italia e 'leggermente aumentato l'interesse pagato?
Hai qualche link per sapere dove reperire questo genere di dato?
Grazie mille
Gio'
ciao giò, mi pare strano questo, visto che il nostro debito è in euro e noi abbiamo in uso proprio questa moneta. No a me non risulta, perchp se così fosse significherebbe che l'italia pagherebbe tassi più elevati rispetto a tutti gli altri paesi europei, non sarebbe regolare ciò.
C'è uno spreed diverso fra il costod el deanaro in europa e quello degli stati uniti. Mi spiego meglio, con le prime riduzioni dei tassi usa questo spreed si era eguagliato, ora è evidente la differenza fra usa e europa, esiste uno spreed effettivamente, ma noi purtroppo e dico purtroopo ora, debito in euro e non in dollaro.
Non conosco link su cui poter reperire questi dati in maniera oggettiva, ma regolarmente le piattforme pubblicano qquesti dati, quindi si tratta di prestarci un pò attenzione

ariete22 ha scritto:
ciao giò, mi pare strano questo, visto che il nostro debito è in euro e noi abbiamo in uso proprio questa moneta. No a me non risulta, perchp se così fosse significherebbe che l'italia pagherebbe tassi più elevati rispetto a tutti gli altri paesi europei, non sarebbe regolare ciò.
C'è uno spreed diverso fra il costod el deanaro in europa e quello degli stati uniti. Mi spiego meglio, con le prime riduzioni dei tassi usa questo spreed si era eguagliato, ora è evidente la differenza fra usa e europa, esiste uno spreed effettivamente, ma noi purtroppo e dico purtroopo ora, debito in euro e non in dollaro.
Non conosco link su cui poter reperire questi dati in maniera oggettiva, ma regolarmente le piattforme pubblicano qquesti dati, quindi si tratta di prestarci un pò attenzione
grazie

parmalat

Ora -4,6% dopo minimo a 2,2 euro. Pesa decisione giudice Usa
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 apr - Pioggia di vendite su Parmalat dopo la decisione del tribunale del New Jersey sulla causa con Citigroup. In mezz'ora di contrattazioni, il titolo - che cede il 4,63% a 2,265 euro - ha visto scambi per 114 milioni di pezzi, pari al 6,8% del capitale. La media giornaliera di scambi nell'ultimo mese per Parmalat e' di 24 milioni. In avvio il titolo ha toccato un minimo di 2,2 euro. Ieri il Giudice del Tribunale del New Jersey, pur non accogliendo la domanda di Citigroup per una chiusura della causa relativa alla corresponsabilita' della banca con gli ex manager Parmalat coinvolti nel crack, ha ridimensionato le istanze del gruppo emiliano e l'entita' dei danni richiesti. Da notare che, nelle ultime sedute, il titolo Parmalat aveva gia' evidenziato volumi consistenti di contrattazione spiegabili - secondo quanto riferito dagli operatori - con l'avvicinarsi dello stacco cedola programmato per il prossimo 21 aprile. Il pagamento del dividendo, pari a 0,159 euro per azione, avverra' il 24 aprile. Fon-b
(RADIOCOR) 16-04-08 09:51:02 (0057) 5 NNNN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto