SP500 minifutures (19 lettori)

f4f

翠鸟科
dan24 ha scritto:
se credi nei cicli e questi per te funzionano come filtri per l'intraday in direzioen del trend superiore...allora sei già tranquillamente al 90% del lavoro..se i risultati sono positivi sul lungo periodo. Se cerchi qualcosa che ti elimini i falsi segnali...ti risparmio tempo ...non esiste..soprattutto più è basso il frame più rumore tradi...e non hai modo di eliminarlo in ts trend follow (visto che un trend lo individui sui cicli).

Quindi da come vedo hai meta intrfacciato in realtime..hai i cicli..hai un indicatore di trend intraday....non vedo dove devi migliare il Ts..se questo dà risultati. Se mai focalizzati allora sul Money Management

il problema è costruire un TS che funziona
ma ancora più difficile è capire quando il TS non funziona (periodi da evitare)
e quando non funziona più (ipotesi di base negate dal mercato)
 

dan24

Forumer storico
f4f ha scritto:
il problema è costruire un TS che funziona
ma ancora più difficile è capire quando il TS non funziona (periodi da evitare)
e quando non funziona più (ipotesi di base negate dal mercato)

problema risolvibile ruotando i sottostanti...come tutti i ts trendfollow questi gainano in fase di alta volatilità con una più alta % di trend duraturi all'interno dell'intraday....

misurando la volatilità media ed andando solo su mercati che hanno crossato la stessa...si diminuisce non poco il drawdown derivante da fasi di mercato laterale.

per frame bassi (sotto il 30) purtroppo bisogna buttarsi su filtri anche multiframe che evitino di tradare rumore troppo a lungo..ma si parla di evitare cmq un 20% di trade che alla fine nei test non devono essere coloro che fanno andare in gain o meno il Ts stesso..

spero di essere stato chiaro..tanto le dovevamo..ecc ecc distinti saluti GAY :D :D
 

tetoblu

Nuovo forumer
12163998222.jpg




Come vedi oggi io i long non li faccio, in consoderazione del mio tempo ciclico, il grf che ho postato stamane, in quanto temporaneamente(intraday) concluso, e ho fatto solo gli short
con belle soddisfazioni.
Nonostante il ts abbia dato in tutte le sue operazioni, finora, discertissimi gain.
Secondo me, il ts da solo, serve a poco, ci vuole una struttura di analisi robusta alle spalle.
 

tetoblu

Nuovo forumer
dan24 ha scritto:
si...si...ma più che altro sto partorendo il tutto in automatico...


Io purtroppo non potrei mai farlo, per via dell'analisi ciclica, buon per te che hai un metodo
che invece te lo permette.
 

dan24

Forumer storico
tetoblu ha scritto:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/12163998222.jpg



Come vedi oggi io i long non li faccio, in consoderazione del mio tempo ciclico, il grf che ho postato stamane, in quanto temporaneamente(intraday) concluso, e ho fatto solo gli short
con belle soddisfazioni.
Nonostante il ts abbia dato in tutte le sue operazioni, finora, discertissimi gain.
Secondo me, il ts da solo, serve a poco, ci vuole una struttura di analisi robusta alle spalle.

è sempre il solito discorso...analisi o strumenti quantitativi alla fine è la solita cosa...se azzecchi il trend e segui il frame superiore di solito fai bene...

che un Ts da solo serva a poco...dipende dal Ts...che cmq non sarà mai il sacro Graal...ma semplicemente cercherà di gainare il più possibile in fasi trendly..e perdere il meno possibile in fasi di rumore assoluto....per quello prediligo il multimarket...e l'analisi della volatilità.
 

Users who are viewing this thread

Alto