SP500 minifutures (34 lettori)

tetoblu

Nuovo forumer
La mm200 per adesso lo messa sul grafico il ts funziona diversamente, pero vedo che funziona abbastanza bene.
Mi interesserebbe ampliare il discorso dello spartiacque daily, come dice manolo, che ho visto essere molto attendibile.
Il linguaggio metastock è molto semplice, anche se forse quello di vt lo è ancor di piu.
 

dan24

Forumer storico
Magico25 ha scritto:
va be... non ci siamo capiti ad ogni modo ...il gain positivo o negativo che sia ognuno
lo fa in base al propio modo di operare adesso non sto qui a dirti come funziona...e in che modo la seguo io.. neanche mi interssa a dirlo ...tetoblu mi aveva chiesto cosa c'era dentro sto ts...e io gli ho risposto...quello che non mi va e' ...scusate l'intromissione ma quando leggo certe cose mi si rizzano i capelli... ripeto non ho invitato nessuno a fare niente ...

Magico non hai capito nuovamente....non volevo offendere nessuno...sia mai...siccome ho un pò di anni di esperienza nel campo delal costruzione di Ts...queste sono cose basilari per non andare incontro a brutte sorprese.

The Zig Zag indicator (see Zig Zag) uses 20/20 hindsight to filter out fluctuations. It shows only price movements that are equal to or greater than the amount specified. However, the Zig Zag indicator determines this "after the fact" (an advantage a trader doesn't have). With that said, be careful about using the Zig Zag indicator in a system test. It will produce results that are not attainable in real trading.

poi ripeto effettivamente non sono fatti miei..mettevo solo in guardia a non usare lo ziz zag in un Ts. tutto qui
 

dan24

Forumer storico
tetoblu ha scritto:
dan scusami, se hai tanta esperienza che consiglio ti senti di darci per la costruzione di un ts ?

primo la scelta del sottostante: titoli-future-forex...in base a questa priam scelta passare al punto successivo.
se coem ho capito avete intenzione di trattare l'ES intraday...stabilire il frame su cu lavorare.

stabilito il frame (presumo il 5 minuti o il 15) passare al passo successivo: l'ambiente di programmazione (metastock non è il max).

Decidere se sarà un Ts totalmente automatico (da implementare quindi su piattaforme come strategy runner o tradestation interfacciato per sparare ordini) o semi automatico con conferma d'ordine.

Evitare di ottimizzare ...in back test risultati ottimi ma come varia il mercato arrivano le mazzate.

Lavorare nella direzione di analisi dei prezzi e non di astrusi indicatori iperottimizzati che non portano da nessuna parte.

Analizzare volatilità e swing medi sul frame usato.

Decidere se lavorare con un trend follow (ts che usano principalmente medie e breakout) che avranno sicuramente draw down più elevati rispetto a quelli contrarian e di scalping ma se riesci a crearne uno con profit factor maggiore di 2 avrai soddisfazioni sul lungo periodo (un mese sul 5 minuti)..oppure come dicevo Ts scalping o contrariar (che usano esempio pivot - max e min precedenti ecc ecc).

Fatto questo devi provare e riprovare sia con back test che con forward test in demo (è meglio) evitando cmq riepto di iperottimizzare i parametri sul passato.

Un consiglio spassionato che vi dò se vi cimentate nelal costruzione di Ts è lavorare nelal direzione dei patner e volatilità con un ottimo money management (per esempio se costruite un trend follow non potete inserire take profit e stop identici ma almeno con un rapporto 3 ad 1..in quanto già sistemi ottimi trend follow danno non più del 40%/50% di operazioni in gain ed è già molto).

cose semplici...cercando in rete si trova un sacco di materiale da cui prendere spunto.
 

dan24

Forumer storico
tetoblu ha scritto:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1216323442e.jpg


Io uso questo Ts con metastock, e a dire il vero non mi trovo male, vorrei migliorarlo
e come si vede da quando leggo sto post ho messo una mm200 come dice manolo, e vede
che funziona non male, per cui spero che il post continui in modo costruttivo, ed ognuno di noi apporti il suo sapere, uniti contro sti pescecani.....

questo è già un punto di partenza...buono..anche se credo sia tipo power pivot di metastock o qualcosa di simile di cui non sai come lavora...
 

tetoblu

Nuovo forumer
1216375244y.jpg



Dan allora, il ts che uso si basa su un andamento ciclico e nella fattispecie guarda
il ciclo giornaliero.Molte volte inciampa in falsi segnali in quanto il ciclo che analizza è sporcato da manovre e manovrine varie, quando invece è lineare va a segno perfettamente.
Infatti cerco un filtro che mi fa un po da scudo per ovviare al problema di cui sopra.
Ovviamente prima di cimentarmi nell'operativita del ts, come vedi dal grafico postato
conosco perfettamente in che posizione mi trovo da un punto di vista ciclico dei 3 giorni,
per cui faccio solo operazioni in linea con il ciclo principale che in questo caso è 3 giorni.
In ultimo nota due indicatori sopra che indicano la potenziale direzionalita del ciclo
grande cioè dei 3 giorni.
 

dan24

Forumer storico
tetoblu ha scritto:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1216375244y.jpg


Dan allora, il ts che uso si basa su un andamento ciclico e nella fattispecie guarda
il ciclo giornaliero.Molte volte inciampa in falsi segnali in quanto il ciclo che analizza è sporcato da manovre e manovrine varie, quando invece è lineare va a segno perfettamente.
Infatti cerco un filtro che mi fa un po da scudo per ovviare al problema di cui sopra.
Ovviamente prima di cimentarmi nell'operativita del ts, come vedi dal grafico postato
conosco perfettamente in che posizione mi trovo da un punto di vista ciclico dei 3 giorni,
per cui faccio solo operazioni in linea con il ciclo principale che in questo caso è 3 giorni.
In ultimo nota due indicatori sopra che indicano la potenziale direzionalita del ciclo
grande cioè dei 3 giorni.

se credi nei cicli e questi per te funzionano come filtri per l'intraday in direzioen del trend superiore...allora sei già tranquillamente al 90% del lavoro..se i risultati sono positivi sul lungo periodo. Se cerchi qualcosa che ti elimini i falsi segnali...ti risparmio tempo ...non esiste..soprattutto più è basso il frame più rumore tradi...e non hai modo di eliminarlo in ts trend follow (visto che un trend lo individui sui cicli).

Quindi da come vedo hai meta intrfacciato in realtime..hai i cicli..hai un indicatore di trend intraday....non vedo dove devi migliare il Ts..se questo dà risultati. Se mai focalizzati allora sul Money Management
 

Users who are viewing this thread

Alto