Grazie, farò tesoro dei tuoi consigli e della tua sensibilità, però spesso , ciò che traspare , è fallace, solo una rappresentazione , un gioco delle parti, dovremmo saperlo benissimo, noi.....
Lunedi prossimo Banca Italia inizia la fase di ispezioni sulle 15 banche significative del nostro paese.Queste ispezioni serviranno poi alla BCE per valutare le condizioni dei nostri istituti con l'entrata del meccanismo di supervisione.
Poi partiranno gli stress test, fino ad ottobre.
Da non sottovalutare la questione legata alle bad bank.
Unicredit e Intesa, ma anche altre, sono al lavoro
Da lunedi in poi un po di maretta, ci potrebbe essere quando cominceranno a pervenire i dati.
Ocio -
Io mi faccio accompagnare, ho paura di fare brutti incontri.
Cosa volete per tornare qui, c'è qualcosa che si potrebbe fare per farvi tornare a scrivere per tutti?
Non faccio nomi perchè chi legge sa il fatto suo, chi non legge non mi interessa.
Era un gran gruppo investire oggi , poi non so, forse uno stanco rialzo infinito con poca volatilità ha spento gli entusiasmi, non so, di solito sono i movimenti di mercato che fanno una certa selezione tra i trader, successe nel 2007,2008, io investivo nei fondi allora , ma poca roba.Quel ribasso mandò via un sacco di gente , non so, forse sono cicli , forse il mercato dei forum si riattiva spontaneamente, spero tanto sia cosi . Avrei continuato a leggere in silenzio , poi mi son detto, io provo a sparare le mie cose, ma non contro, a favore , chi legge non deve sentirsi contro qualcuno so che i toni non si leggono e resta difficile convivere, ma è bello convivere , io credo ci si guadagni anche, alla lunga. Bho! non so, vedete voi, io c'ho provato.
.... ma sai se la tua tiritera è sempre la stessa : sono long con due fib da etcetc .... fai attenzione però a quel tuo target .... la mia mamma diceva che non si dice torta finchè non è in bocca e a volte scappa anche dalla bocca
A 18900 mi han stoppato il long quello che leggete ed un altro aperto sopra a 19250. 515 punti di loss che fanno bilancio coi 925 precendenti e a cui si sommano i 19830 attuali, ma non ancora chiusi.Ormai eravamo sui 19400 e shortare da li, proprio non me la sentivo, visto che se non sei sul pezzo e nel giorno della Fed...Mhhhhh!! Mercato tecnico un bel pò.
Oscillazioni ampie. Da farsi male.
Cmq mi accontento oggi del gain acquisito senza fatica e flattato al momento giusto.
Andare over con lo short mi avrebbe messo in difficoltà e infatti non ci stò e non ci vado.
Infatti domani, sull'eventuale, ormai meglio precisare, eventuale e speriamo ci sia , magari 19100, vado bello long
Purtroppo non potendo che "pizzicare" la piatta, per motivi di impegni di lavoro con fornitori e clienti, debbo valutare prima.
Ricapitoliamo.
short 19900-19360 +540
long 19360 - 19745 +385
19745 flat
If tomorrow 19100. long . stop 18900.
Ciao a domani