Spazio di prova, 2° capitolo (1 Viewer)

xinian70

CROC Analista
GRANO

long di breve in partenza (se chiude sopra 770) io lo sono già da 765
anticipando un pochino... il target è 799,75 che difficilmente supererà a breve

comunque il prezzo stimato nel report è visto in rialzo rispetto al precedente.
"The projected seasonaverage farm price for wheat is narrowed 5 cents on both ends of the range to $7.70 to $8.10
per bushel."
 

Allegati

  • wheat.jpg
    wheat.jpg
    1 MB · Visite: 111

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB

il Ftsemib, prova a rimbalzare ma non riesce a superare la resistenza giornaliera
dei 16790. Se per caso ci riuscisse questa settimana, conviene chiudere un po' di posizioni short
per riprenderle a 17080.
Il quadro rimane full short fintanto che non supera i 17160 (dove partirebbe un long di breve)
 

Allegati

  • ftsemib.jpg
    ftsemib.jpg
    1 MB · Visite: 156

xinian70

CROC Analista
MSCIWORLD

mi sembra che il mondo abbia iniziato a girarsi....
primo segnale di short di breve dato il 1/2

che dici Iulius?
 

Allegati

  • msciworld.jpg
    msciworld.jpg
    183,5 KB · Visite: 131

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Molto bello, complimenti ma è opera tua o che ? Sono interessato.


Scherzi? Io non sarei capace di disegnarle a mano quelle righe, figurati se sono in grado di programmarle su mt4 :lol:

E’ un indicatore che ho trovato ieri, mi piacevano i colori :D e lo sto testando … al momento è tarato per il 4 ore …. almeno credo, perché di parametri da configurare ce ne sono pochissimi … e considerando che 8/02 9.00 è partito il nuovo T+1 … sembra quasi corretto, vedremo il proseguo …

A proposito di cicli,
per il T-2 quindi partito venerdì mattina siamo già alla candela orara n. 12 e quindi dovremmo presumere un piccolo rintraccio …. Poi alla partenza del nuovo T-2 penso che potrebbe essere il l’occasione per il long …. giusto?? :mumble:
 

xinian70

CROC Analista
Tavola smeraldina

come si legge la tabella...

nella tabella è indicato lo stato al momento della compilazione
attenzione alle date in cui è stato dato il segnale.
x il ciclo Lungo se è passato un mese.. è probabile che stia per finire, conviene quindi seguire
i segnali freschi dati da pochi giorni....
quando c'è scritto FLAT/LONG è vuol dire che il segnale LONG avverrà al superamento del valore associato
idem x il FLAT/SHORT
il segnale viene annullato (e quindi si va flat alla perdita del valore da cui è partito)
per esempio il silver è long di medio dall' 11/01 si va flat (stop loss sotto i 30,15)
idem x quello breve è SHORT dal 1/2 da 32,16... si va long di breve sopra 32.16...
 
Ultima modifica:

impa_ro

SONO qui PER imparare
come si legge la tabella...
nella tabella è indicato lo stato al momento della compilazione
attenzione alle date in cui è stato dato il segnale.
x il ciclo Lungo se è passato un mese.. è probabile che stia per finire, conviene quindi seguire
i segnali freschi dati da pochi giorni....
quando c'è scritto FLAT/LONG è vuol dire che il segnale LONG avverrà al superamento del valore associato
idem x il FLAT/SHORT
il segnale viene annullato (e quindi si va flat alla perdita del valore da cui è partito)
per esempio il silver è long di medio dall' 11/01 si va flat (stop loss sotto i 30,15)
idem x quello breve è SHORT dal 1/2 da 31,16... si va long di breve sopra 32.16...
.
.
Insostituibile xin...:fonzie:
Mi raccomando linka anche qst descrizione alla smeraldina così la possiamo rileggere anche in futuro. Grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto