Spazio di prova, 2° capitolo

Sono stato 2 weeks out for work e la sera ero stramorto da non riuscire neanche a vedere come stavano i miei titoli

Sto cercando di recuperare analizzando un titolo alla volta (quanta e' dura l'analisi ciclica, mannaggia a me e quando l'ho voluta imparare :) ed ancora faccio molti errori :) )

Comunque pian pianino riporto tutto in paro.

Mi spiace per le condizioni avverse, anche se dalle mie parti sta piovendo di brutto e tirando vento che non ti dico da ore, per uscire di casa stamane ci ho messo 10 minuti e con tutto l'ombrellone ( ci voleva proprio ) mi sono bagnato abbastanza senza contare che il vento mi ha piegato due aste e finora quell'ombrellone era sopravvissuto a molte intemperie.

L'Italia e' cosi per colpa di chi ci comanda a tutti i livelli, strade dissestante, argini che non tengono, tombini pieni di foglie, ospedali senza posti letto, sai se non fai manutenzione le cose si rompono prima o poi.
Vorrei tanto sapere dove fanno a finire i soldi degli italiani che pagano le tasse, purtroppo credo di saperlo (champagne e zoccole per tutti).

caro Mav...ecco dove vanno a finire...
Quella pioggia di miliardi che ha generato 18 opere fantasma tra Pescara e Provincia - Video - Corriere TV

magari finissero solo li, purtroppo tanti vanno nelle tasche dei politici direttamente/indirettamente, non so se avete visto Report sugli immobili di Tremorti che in 10 anni (che e' stato al governo) la sua famiglia ha acquistato se non ricordo male 83 immobili per un valore totale ad oggi di 53 milioni di euro

e l'italiano medio deve vivere con meno di 1.000 euro al mese, loro oltre ai 30.000 mensili + tutti gli indennizzi, si permettono pure di rubare altri soldi, non si accontentano mai, e' ora di fare piazza pulita sia a sx che a dx senza scordarsi di passare pure per il centro ovviamente.

yes.... il crude mi preoccupa un pochino... ma c'è il cambio che mantiene stabili li quotazioni in euro :)

se posso lascio una mia considerazione sul crudo. La forchetta daily resta ribassista fino a quando non si riporta sopra la parte alta e dopo aver temporeggiato a lungo sulla mediana si è riportato sulla gialla, penso ad un nuovo arrivo sulla mediana a 84, la sua rottura lo porterà a 80 sulla gialla inferiore.

Il gas scende e è sui 3.78 ! Vendere e pentirsi o aspetto un pullback a 3.84 e raddoppio?? :)
Non mi capita spesso di entrare ed avere subito la meglio sul trade.... peccato solo averci messo solo il 1° cippetto.
Domani dato sulle scorte in arrivo......

Cotton Future

SOTTOSTANTE:

In data 8 novembre abbiamo chiuso il 1o T+2 mensile del 4o T+3 intermedio sul sottostante dopo 28gg di vita (abbiamo infatti avuto da allora un Tracy al rialzo ed il superamento della swing sul T+2 rialzista).

Il 1o mensile di questo nuovo T+3 e' stato al ribasso e questo impone che tutti i successivi cicli mensili appartenenti ad esso siano anch'essi al ribasso.

Ci troviamo ora alla conclusione del 1o T+1 che dopo 8gg ha dato il 1o segnale di inversione con un T-2 al ribasso, mi aspetterei di chiudere il 3o T-1 entro oggi scendendo sotto il minimo di 71,28$.

L'attuale ciclo T+1 non ammette un T-1 rialzista, se cio' accadra' sara' iniziato un nuovo ciclo T+1.

Questo 2o mensile dovra' terminare sotto il minimo di 69,03$, mentre il T+3 attuale dovra' terminare sotto il minimo di 66,10$ se cosi non sara' dovremo rivedere la view sul sottostante.

Come al solito le swing rialziste ci indicheranno se qualcosa non va nella nostra visione, come anche il ciclo inverso.

INVERSO:

Il 18 ottobre dopo 87gg di vita si e' chiuso il 3o T+3 inverso al rialzo, ci troviamo quindi nel 4o T+3 che non ha vincoli.

L'attuale 1o mensile inverso non puo' avere un T+1 rialzista al suo interno, se cosi sara' considereremo iniziato un nuovo T+2.

Cosa mi aspetto ?

Entro oggi la chiusura del 3o T-1 sul sottostante sotto i 71,28$ a conferma che il 3o T-1 e' al ribasso e che lo chiude oggi, poi entro il 30 Novembre la chiusura del 2o T-1 inverso.

P.S. mi spiace di averla postata solo ora ma il sito non funzionava

se posso lascio una mia considerazione sul crudo. La forchetta daily resta ribassista fino a quando non si riporta sopra la parte alta e dopo aver temporeggiato a lungo sulla mediana si è riportato sulla gialla, penso ad un nuovo arrivo sulla mediana a 84, la sua rottura lo porterà a 80 sulla gialla inferiore.

ricordo anche che il crude in caso di 5o intermedio (quello attuale) deve chiudere sotto i 77,28$ e fare un nuovo minimo (questa era l'ipotesi iniziale di sempre ovvero annuale al ribasso e quindi si scende sotto i 77,28$)

ora non ritrovo il mio post con i target indicati

ricordo anche che il crude in caso di 5o intermedio (quello attuale) deve chiudere sotto i 77,28$ e fare un nuovo minimo (questa era l'ipotesi iniziale di sempre ovvero annuale al ribasso e quindi si scende sotto i 77,28$)

ora non ritrovo il mio post con i target indicati

ciao Mav, condivido in pieno questa ipotesi. Ho messo il livello 80 perchè è il primo che si vede ma l'arrivo naturale del prezzo su questa forchetta è sulla mediana che si trova attualmente a 75, poi se interessa passo ad aggiornare. :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto