Azioni Italia Spazio di prova (3 lettori)

Capt.BlackBeard

Forumer storico
Ciao , mi permetto di postare un grafico con un indicatore nuovo di mia invenzione che cerca di ragionare sui volumi con un ottica leggermente differente rispetto al solito ... bada bene vuole solo essere un umile spunto per cercare di avere un elemento in più rispetto ai soliti indicatori bene o male basati sempre sul prezzo ...
In pratica con un algoritmo vado a pesare e distinguere i volumi fatti in una giornata in base all'ampiezza delle ombre inferiori e superiori delle candele , nonchè il loro body e la loro close ( questo credo sia già un elemento + comune nei vari indicatori di acc/distrib ) ... Poi ne faccio una sommatoria e vado a cercare divergenze ( palesi o nascoste ) tra questo indicatore e il prezzo ... oppure eventuali cross della linea zero ...
Ripeto vuole solo essere un occasione per testarlo su qualche titolo ... perchè nn partire quindi da Geox ... :)

:ciao:

P.s l'indicatore è quello in basso , mostra pressione rialzista , ribassista , vincitore della giornata e sommatoria dei vincitori ...
 

Allegati

  • gex.gif
    gex.gif
    95,8 KB · Visite: 296

impa_ro

SONO qui PER imparare
eccomi...

Ciao , mi permetto di postare un grafico con un indicatore nuovo di mia invenzione che cerca di ragionare sui volumi con un ottica leggermente differente rispetto al solito ... bada bene vuole solo essere un umile spunto per cercare di avere un elemento in più rispetto ai soliti indicatori bene o male basati sempre sul prezzo ...
In pratica con un algoritmo vado a pesare e distinguere i volumi fatti in una giornata in base all'ampiezza delle ombre inferiori e superiori delle candele , nonchè il loro body e la loro close ( questo credo sia già un elemento + comune nei vari indicatori di acc/distrib ) ... Poi ne faccio una sommatoria e vado a cercare divergenze ( palesi o nascoste ) tra questo indicatore e il prezzo ... oppure eventuali cross della linea zero ...
Ripeto vuole solo essere un occasione per testarlo su qualche titolo ... perchè nn partire quindi da Geox ... :)

:ciao:

P.s l'indicatore è quello in basso , mostra pressione rialzista , ribassista , vincitore della giornata e sommatoria dei vincitori ...

Intanto ciao a CapBB ed a tutti gli altri amici che magari passano di qui.
Aggiornamento operativo: ho liquidato LEVMIB in mattinata, poi è andato in picchiata (solo fortuna, tranquilli, non sono diventato bravo)...volevo riposizionarmi su xbr tentando di prenderli a 42 ma ovviamente non mi ha preso l'ordine (per poco...:wall::wall::wall:)...

ORA...domani rimetto un ordine su xbr, tento di prenderli più in basso possibile (se rimbalzasse almeno un'oretta in apertura...) poi aspetto...

GEOX...francamente si sta comportando male, molto male...pensavo di conoscerla meglio avendola tradata abbastanza e sempre bene invece...:sad::sad::sad:...CAP_BB quando ti va aggiorni il tuo grafico? se ho compreso bene bisogna valutare la divergenza in basso? se è così è messa malissimo...cmq continuiamo la sperimentazione :up::up::up:

Signori e signore, vado...ci sentiamo domani, buona notte!
 

Capt.BlackBeard

Forumer storico
GEOX...francamente si sta comportando male, molto male...pensavo di conoscerla meglio avendola tradata abbastanza e sempre bene invece...:sad::sad::sad:...CAP_BB quando ti va aggiorni il tuo grafico? se ho compreso bene bisogna valutare la divergenza in basso? se è così è messa malissimo...cmq continuiamo la sperimentazione :up::up::up:

Signori e signore, vado...ci sentiamo domani, buona notte!


esatto :p ... per adesso ci mostra che a fronte di nuovi minimi di soldi fondamentalmente ne escono e nn ne entrano ... in altri momenti invece poteva essere d'aiuto vedere come il successivo rialzo veniva preparato ...

poi come già detto tutto può essere ... :ciao:
 

Allegati

  • gex.gif
    gex.gif
    74,8 KB · Visite: 319

impa_ro

SONO qui PER imparare
ORA...domani rimetto un ordine su xbr, tento di prenderli più in basso possibile (se rimbalzasse almeno un'oretta in apertura...) poi aspetto...

Buongiorno...ho messo in atto la strategia che mi ero prefisso incrementando gli xbr (purtroppo non sono riuscito ad abbassare il pmc:wall::wall::wall: prendendolo più o meno a quel livello)...ora aspettiamo...
Per il resto il loss è pesante, ma l'operatività non è intraday, come facilmente intuibile!

Ciao CapBB...posso una richiesta? se ti va, mi piacerebbe molto vedere SAIPEM sotto i ferri del tuo indicatore! se hai tempo, ovviamente...ciao ancora!
 

Capt.BlackBeard

Forumer storico
Buongiorno...ho messo in atto la strategia che mi ero prefisso incrementando gli xbr (purtroppo non sono riuscito ad abbassare il pmc:wall::wall::wall: prendendolo più o meno a quel livello)...ora aspettiamo...
Per il resto il loss è pesante, ma l'operatività non è intraday, come facilmente intuibile!

Ciao CapBB...posso una richiesta? se ti va, mi piacerebbe molto vedere SAIPEM sotto i ferri del tuo indicatore! se hai tempo, ovviamente...ciao ancora!


ciao ... appena risolvo il maledetto problema spuntato oggi con il java ( da cui dipende proreal ... ) lo faccio con piacere :ciao:
 

Capt.BlackBeard

Forumer storico
per fortuna tutto pare rifunzionare bene ... però oggi ho avuto caldo ...perciò mi metterò adesso ogni giorno a salvare la miriade di indicatori e algoritmi creati su file txt da conservare in separata sede ...

mi hai chiesto saipem .... giudica tu ... ad un primo sguardo sembrano simili le 2 situazioni in blu ....

:)
 

Allegati

  • spm.gif
    spm.gif
    62,9 KB · Visite: 260

Capt.BlackBeard

Forumer storico
metto un esempio di situazioni che a me piacciono molto ... mi piace molto la configurazione e il movimento dei prezzi prima di stappare all'insù ...
Non ho messo il nome del titolo per nn influenzare nessuno ... ma nn ci vuole molto a trovarlo :D
 

Allegati

  • ft.gif
    ft.gif
    94,3 KB · Visite: 276

impa_ro

SONO qui PER imparare
per fortuna tutto pare rifunzionare bene ... però oggi ho avuto caldo ...perciò mi metterò adesso ogni giorno a salvare la miriade di indicatori e algoritmi creati su file txt da conservare in separata sede ...
mi hai chiesto saipem .... giudica tu ... ad un primo sguardo sembrano simili le 2 situazioni in blu ....
:)
ciao capBB, si effettivamente a livello grafico paiono simili, il contesto però influisce, Grecia docet (poi dopo loro tocca a noi? ah, ma c'è Tremonti, dimenticavo...:D), l'altro titulo...eeehmm...trattasi di bancario o energetico? ho provato un pò di sovrapposizioni, ma io conosco solo pochi tituli, sorry!
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Lunedì...

1274610832s.png

Per lunedì...ho sempre in mente quell'ordine di xbr bruciato a 42,(niente) che per un pelo (ma davvero poco) non mi è andato a buon fine...perciò, laondepercui, imperocchè etc...io qualcosa piazzo in acquisto, vedi mai che mi rimbalzi su (oh, basta un'ora...) si ma devo abbassare il pmc:wall::wall::wall:... in giro il termine più usato è bull trap per definire il pomeriggio di venerdì, short squeeze anche è gettonatissimo... vabbè, faccio San Tommaso...

OCCHIO a GEOX, ma tanto chi legge qui già lo sa...

Ciao a Lunedì
 

Users who are viewing this thread

Alto