Azioni Italia Spazio di prova (2 lettori)

impa_ro

SONO qui PER imparare

Oggi il giro è passato dal mio Friuli...metto una foto di qualche tempo fa (io sono l'unico visibile, gli altri sono amici ciclisti con qualche avvocato in mezzo, quindi oscurati per la privacy, altrimenti mi fanno una testa come una casa)

Perdonate l'autocelebrazione, ma mi sembrava carino...

Ci sono tante salite, molte veramente dure. Ma il monte Zoncolan è un'altra cosa.
 

Allegati

  • 005sc_bici.jpg
    005sc_bici.jpg
    118,8 KB · Visite: 518

Capt.BlackBeard

Forumer storico
ciao capBB, si effettivamente a livello grafico paiono simili, il contesto però influisce, Grecia docet (poi dopo loro tocca a noi? ah, ma c'è Tremonti, dimenticavo...:D), l'altro titulo...eeehmm...trattasi di bancario o energetico? ho provato un pò di sovrapposizioni, ma io conosco solo pochi tituli, sorry!

uè ... nota bene quell'indicatore fa delle considerazioni sui volumi ( secondo ipotesi che possono o meno essere corrette ... vedremo ...secondo me lo sono) ... ma il prezzo rimane sempre la bussola ... perciò lo si può usare come rafforzativo o come fattore per fare scrematura ... ma per il momento sappiamo bene ( basta mettere 2 medie nn dico a caso ma quasi ) il trend di breve è ribassista ... perciò il tentare di prendere rimbalzi che magari poi si trasformano in inversioni va sempre fatto con in mente un concetto semplice : per il momento sono controtrend ... tento un pò la sorte ...ho una stop predefinita e che andrò a rispettare ... qualora ....


Il titolo messo è Fiat , ma ve ne sono parecchi in situazioni simili ... :ciao:
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
uè ... nota bene quell'indicatore fa delle considerazioni sui volumi ( secondo ipotesi che possono o meno essere corrette ... vedremo ...secondo me lo sono) ... ma il prezzo rimane sempre la bussola ... perciò lo si può usare come rafforzativo o come fattore per fare scrematura ... ma per il momento sappiamo bene ( basta mettere 2 medie nn dico a caso ma quasi ) il trend di breve è ribassista ... perciò il tentare di prendere rimbalzi che magari poi si trasformano in inversioni va sempre fatto con in mente un concetto semplice : per il momento sono controtrend ... tento un pò la sorte ...ho una stop predefinita e che andrò a rispettare ... qualora ....
Il titolo messo è Fiat , ma ve ne sono parecchi in situazioni simili ...
:ciao:
ciao cap, hai fatto bene a precisare...si tratta di un esperimento, mi piace questo approccio sperimentale...lo stop sempre in canna è fondamentale!!!!!!!
FIAT...tradata pochissimo e tanto tempo fa...non riconoscevo le candelozze!

strategia odierna: immesso l'ordine cm detto, ovviamente non passato. Tengo quello che ho, il prezzo degli xbr sta cominciando a diventare altino per prenderne altri...sono incerto...
Ciao a tutti
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
strategia

Ciao...se domani fa una capatina all'insù metto un ordine ulteriore su xbr verso le 10.00...ma andare long NO ASSOLUTAMENTE...casomai una mediatina su Saipem, visto il mostruoso pmc che ho addosso :sad::sad::sad:

Buon tutto a tutti...incrementati gli xbr in mattinata (26.05.2010) cercando il punto alto della risalita mib...ora cominciano ad essere abbastanza, vediamo un pochetto.

Volevo esprimere anche da qui un grosso ringraziamento al mio riferimento principale, cioè Sandor che chiamo familiarmente Magister Militum.

E' continuamente attaccato (in modo "ironico"...ma pur sempre attaccato), mi andava di mandargli un messaggio...

A domani...
 

impa_ro

SONO qui PER imparare

Ciao, siamo andati a fare un +4,5% di mib (cioè quasi -10% di xbr)...la mia opinione (sarò di parte, anzi, sicuramente lo sono) è che rappresenta una ulteriore possibilità di accumulo...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...ovviamente adesso sarebbe possibile quel famoso ordine a 42 che tanto mi bruciò qualche gg fa...come cambia la borsa in così poco tempo...o forse non cambia affatto (variabile ciclica?)
:p:p:p
Notte...apertissimo a discussioni con chiunque, cm sempre
;););)
 

Aragorn

Forumer storico
Ciao, solo una nota: spero il tuo magister ti abbia spiegato come funziona il regime fiscale degli ETF che usi.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Ciao, solo una nota: spero il tuo magister ti abbia spiegato come funziona il regime fiscale degli ETF che usi.


Ciao, per quello basta leggere le note illustrative che accompagnano l'ETF stesso...le avrai sicuramente lette anche tu se e quando hai utilizzato la prima volta questo strumento...poi ci sarebbero molti ed articolati discorsi sulla NON corrispondenza inversa tra xbr ed il fratellino inverso...una bella fregatura, non c'è che dire (a favore del LEV intendo)

Grazie dell'intervento, buona nottata...:)
 

Users who are viewing this thread

Alto