Mi pare che qui si dovrebbe parlare di Borsa e collegati.
ottima osservazione...lo dico senza ironia.
permettimi di farne un'altra che non vuole essere in polemica con la tua, nel modo più assoluto.
Mio nonno paterno è stato deportato nel campo di concentramento di auschwitz-birkenau per due anni (quando è riuscito a tornare a casa pesava 50 kg dei 75 iniziali...) in base ad una legge che metteva sui carri di bestiame direzione germania chiunque avesse una tessera di partito NON fascista.
Formalmente dunque chi lo ha prelevato di notte a casa sua ha agito bene, secondo norma...tutto in regola.
Tuttavia ho forti dubbi che io ATTUALMENTE avrei potuto avere una coscienza critica nei confronti dell'attuale società italiana se non avessi avuto una storia così drammatica in famiglia...infatti FORMALMENTE va tutto bene in Italia oggi...se uno si sintonizza sui 5/sesti dell'informazione pubblica/privata italiana.
Dunque...testimonianza significa coscienza critica, per me...ieri attraverso i giornali, oggi su internet...uno degli slogan più in voga negli anni 60 era "tutto è politica"...dunque anche un forum di borsa?
Torniamo lì, dopo ampio giro...la risposta a questa domanda non ce l'ho, in realtà...forse ho abusato dello strumento andando OT, forse ho avuto un sussulto di rabbia ricordandomi dei miei colleghi insegnanti precari dell'anno scorso che non insegnano più al nostro liceo...
Mi scuso dunque se l'argomento non era inerente...ma volevo argomentare lo sfogo, che tale resta accartocciandosi su se stesso.
Se Argema ritiene ovviamente cancelliamo tutto.