"ragioniamo"...ordunque!
xbr = FR0010446666 (roba dannatissima...)
trovi tutto qui
Lyxor Etf Xbear Ftse Mib - Borsa Italiana
se l'index scende lui raddoppia (teoricamente) ... avevo deciso di smettere con la roba a leva ma sto ultimo ordine nn riesco a gestirlo! (scusatemi per il problema personale, nn interverrò più sull'argomento...è una faccenda che risolverò da solo)
DA LUNEDI' SI COMINCIA CON LONGOVER A PALLA (speriamo)

Ok ok ma questo ora è meno importante. Constato che non hai fatto cenno
all' equivoco che probabilmente ho provocato. Non pensare nemmeno lontanamente che abbia voluto prenderti in giro, ferirti o altro. Sono cose
che non faccio a nessuno, figurarsi ad un caro amico quale tu sei e che stimo.
Riporto il messaggio in questione con le correzioni necessarie ad esprimere il senso che intendevo.
Luogo comune: lo statale è un lavativo.
Io ne conosco uno che prima del tardo pomeriggio non si riesce ad averlo in linea
qui in questo spaziomanco a crepare! (Dunque qui non sul suo posto di lavoro, sfatando appunto il "luogo comune".
Viceversa conosco un ragioniere che sta qui a rompere dalla mattina alla sera. (sfatando evidentemente il luogo comune che vuole l' efficienza solo nel settore privato).
Sarà che lui i bilanci li fa una volta all' anno.....mica ogni giorno.
E qui ho buttato una nota scherzosa su me stesso. In realtà io nella mia vita
ho lavorato duramente, eccome!
E continuo a lavorare; il tempo che perdo qui non è tempo perso inutilmente.
Per me trattasi di terapia rinfrancante utile allo stesso modo della frequentazione di una palestra.
Per stare dietro ai miei impegni, alla borsa, all' impegno che mi sono assunto in questo forum, sono costretto a scrivere in fretta commettendo a volte delle disattenzioni. D' ora in poi starò più attento.
Spero che comprenderai e mi perdonerai.
Ciao.
PS. Il messaggio aveva evidentemente lo scopo di "buonumore terapeutico". Non si può mica parlare sempre e solo di long e short.