Azioni Italia Spazio di prova

E' che a febbraio non v'è stato rialzo alcuno in ottica long term, che è quella dei large traders.
Era solo la fine di una normale correzione di mercato.:)

Bè, loro a quanto vedo ci si sono fiondati per prendere un centocinquanta punti di S&P, si vede che erano particolarmente interessati a prenderselo quel rialzo di medio.....a me interessa vedere questo.:)

Ciao Luca, abbiamo movimentato un pò il 3D..... :):p:cool:

Bè, loro a quanto vedo ci si sono fiondati per prendere un centocinquanta punti di S&P, si vede che erano particolarmente interessati a prenderselo quel rialzo di medio.....a me interessa vedere questo.:)

Ciao Luca, abbiamo movimentato un pò il 3D..... :):p:cool:

è questa la loro tecnica, mai contro trend ed entry solo a trend definito, tenuto conto che essendo molto capitalizzati hanno la possibilità di sopportare drawndown di un certo spessore.:)

Buon compleanno italia

Non amo per nulla il Patriottismo di maniera, nè tantomeno la retorica fine a sè stessa (e di questi tempi in giro ce n'è tanta, troppa...) però mi sento Italiano al 100% per 365 giorni all'anno, non solo quando gioca la nazionale (che cmq io tifo, al contrario di qualche pesce lesso che parla solo perchè dotato di bocca...), perciò dedico alla mia Nazione questa vecchia canzone di de Gregori con tanti auguri...

Viva l'Italia, l'Italia liberata,
l'Italia del valzer, l'Italia del caffè.
L'Italia derubata e colpita al cuore,
viva l'Italia, l'Italia che non muore.
Viva l'Italia, presa a tradimento,
l'Italia assassinata dai giornali e dal cemento,
l'Italia con gli occhi asciutti nella notte scura,
viva l'Italia, l'Italia che non ha paura.
Viva l'Italia, l'Italia che è in mezzo al mare,
l'Italia dimenticata e l'Italia da dimenticare,
l'Italia metà giardino e metà galera,
viva l'Italia, l'Italia tutta intera.
Viva l'Italia, l'Italia che lavora,
l'Italia che si dispera, l'Italia che si innamora,
l'Italia metà dovere e metà fortuna,
viva l'Italia, l'Italia sulla luna.
Viva l'Italia, l'Italia del 12 dicembre,
l'Italia con le bandiere, l'Italia nuda come sempre,
l'Italia con gli occhi aperti nella notte triste,
viva l'Italia, l'Italia che resiste

Allegati

• tricolore.jpg
    tricolore.jpg
    10,1 KB · Visite: 298

Non amo per nulla il Patriottismo di maniera, nè tantomeno la retorica fine a sè stessa (e di questi tempi in giro ce n'è tanta, troppa...) però mi sento Italiano al 100% per 365 giorni all'anno, non solo quando gioca la nazionale (che cmq io tifo, al contrario di qualche pesce lesso che parla solo perchè dotato di bocca...), perciò dedico alla mia Nazione questa vecchia canzone di de Gregori con tanti auguri...

Viva l'Italia, l'Italia liberata,
l'Italia del valzer, l'Italia del caffè.
L'Italia derubata e colpita al cuore,
viva l'Italia, l'Italia che non muore.
Viva l'Italia, presa a tradimento,
l'Italia assassinata dai giornali e dal cemento,
l'Italia con gli occhi asciutti nella notte scura,
viva l'Italia, l'Italia che non ha paura.
Viva l'Italia, l'Italia che è in mezzo al mare,
l'Italia dimenticata e l'Italia da dimenticare,
l'Italia metà giardino e metà galera,
viva l'Italia, l'Italia tutta intera.
Viva l'Italia, l'Italia che lavora,
l'Italia che si dispera, l'Italia che si innamora,
l'Italia metà dovere e metà fortuna,
viva l'Italia, l'Italia sulla luna.
Viva l'Italia, l'Italia del 12 dicembre,
l'Italia con le bandiere, l'Italia nuda come sempre,
l'Italia con gli occhi aperti nella notte triste,
viva l'Italia, l'Italia che resiste

vecchia?:eek:
allora sono vecchio anche io:rolleyes::rolleyes::rolleyes::sad::sad::sad:

vecchia?:eek:
allora sono vecchio anche io:rolleyes::rolleyes::rolleyes::sad::sad::sad:

Carissimo...io insegno in un liceo e quando (occasionalmente) cito testi significativi di Guccini, De Gregori, De Andrè (sempre finalizzati alla didattica) vedo il terrore dipinto negli sguardi...un 18enne ipodizzato non ha (generalmente) nessun tipo di cultura musicale...resistono solo i Pink Floyd che vanno cmq alla grande :D:D:D ... facciamocene una ragione, siamo "vecchi" cioè di un'altra cultura (migliore? diversa...)

è questa la loro tecnica, mai contro trend ed entry solo a trend definito, tenuto conto che essendo molto capitalizzati hanno la possibilità di sopportare drawndown di un certo spessore.:)

Eh ma c'è il trend di breve, di medio e di lungo...mai contro trend significa nulla....
Allora, facciamo a capirci...se io ho un grafico che mi permette di vedere forte accumulazione dei LARGE alla fine o comunque in mezzo a un trend di breve al ribasso (in diretta non posso sapere quanto può durare) , per me significa che conviene aprire posizioni lunghe mano a mano che vedo che l'accumulazione continua, in divergenza con l'indice....
Questa è l'oggettività che vorrei venisse fuori.

Carissimo...io insegno in un liceo e quando (occasionalmente) cito testi significativi di Guccini, De Gregori, De Andrè (sempre finalizzati alla didattica) vedo il terrore dipinto negli sguardi...un 18enne ipodizzato non ha (generalmente) nessun tipo di cultura musicale...resistono solo i Pink Floyd che vanno cmq alla grande :D:D:D ... facciamocene una ragione, siamo "vecchi" cioè di un'altra cultura (migliore? diversa...)

Posso immaginare il terrore negli occhi dei tuoi studenti se gli citi Guccini.
Anche i miei compagni di scuola avevano tali reazioni:D, tranne che per "il vecchio e il bambino" , ma solo perchè non si accorgevano che si trattava di poesia anti nucleare;).
Se gli proponevi "Amerigo" ti mandavano a quel paese, solo perchè non si accorgevano che quella era una storia di vita;);)

Eh ma c'è il trend di breve, di medio e di lungo...mai contro trend significa nulla....
Allora, facciamo a capirci...se io ho un grafico che mi permette di vedere forte accumulazione dei LARGE alla fine o comunque in mezzo a un trend di breve al ribasso (in diretta non posso sapere quanto può durare) , per me significa che conviene aprire posizioni lunghe mano a mano che vedo che l'accumulazione continua, in divergenza con l'indice....
Questa è l'oggettività che vorrei venisse fuori.

certo pero' questo discorso non vale per noi (o almeno per me:sad:) che siamo sottocapitalizzati.
è chiaro che puo' essere tenuto in dovuta considerazione nel momento in cui si verifica un buon setup di entrata

certo pero' questo discorso non vale per noi (o almeno per me:sad:) che siamo sottocapitalizzati.
è chiaro che puo' essere tenuto in dovuta considerazione nel momento in cui si verifica un buon setup di entrata

...o di uscita.....ma nei prossimi giorni se e quando emergeranno novità salienti, ci torneremo su.:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto