Azioni Italia Spazio di prova

ciao, oggi xbr è arrivato a 46,81 alle 9:09, per l'auspicato 48 mancherebbe un 6% scarso (meglio 5,5%) quindi circa un -2,7% circa da 18.340...attenzioniamo...

Dunque...immessi stammattina tre ordini

• sell xbr a 48,5
  • buy GEOX a 3,6
  • buy ENEL a 3,51
Per UCG aspettiamo al varco l'area 1,55 al limite 1,6... si potrebbe fare qualcosa (vediamo come siam messi per allora)
TUTTO cmq vincolato alle condizioni che si devono ancora verificare, TUTTO è immobile per ora.

verissimo...

Ciao Imparo da 46,8a 48 c'è un 2,5% quindi un 1,25 di indice da 18340. Sbaglio qualcosa?
:sad::sad::sad:
meno male che mi leggi tu...ho cannato (moltiplicando tutto per due)...errata corrige, ha ragione latinista...cmq il senso di quello che ho scritto mica cambia...siamo in red zone, ecco...
:up::up::up:
bravo latinista
:):):)

aggiornamento

Per me sempre lateral-lateral-lateral-ribassista-rompimaroni (se vogliamo...:D:D:D)...ricordo sopratt. a me stesso

CALMA, CALMA, CALMA

mi sa che ne avremo bisogno nei prox gg. Domani altra discesa, offro sempre il the alle 5:30pm per chi c'è.
No target, no party...per quelli ci sn altri 3D.
Notte!

Allegati

• ser.png
    ser.png
    22,6 KB · Visite: 335
un bravo trader

Riporto un commento odierno di JhonMob, trader attento nel percepire i movimenti USA e molto preciso nel dare target

punto della situazione

venerdì toccato anche il secondo step al rialzo a 1108 massimo giornata. A quel punto tra le notizie negative uNgheria ecc hanno puntato al ribasso,. Quindi il rimbalzo è stato fatto, onestamente avrei sperato in un 1120 o 40 ma purtroppo le notizie negative non state sparate al momento giusto.

E' crollato tutto anche materie prime che fanno da apri pista infatti mentre gli americani mercoledì si facevano +2.59 loro continuavano a scendere ed era campanello allarme.

Cmq ci stava bene anche un bel doppio massimo e poi crollo al momento invece sembrerebbe che tentano un' unica scrollata.

Vediamo se i 1000-1020 reggono e noi 18100 punto d' entrata 25 maggio per rimbalzo long.

user_offline.gif

Spero non se la prenda per il copia e incolla ma davvero mi ha stupito in passato per la sua chirurgica precisione.

:up:
Ma sai che stavo pensando?
Non son convinto che i dati dei posizionamenti siano aggiornati a ieri bensì all' 1 giugno (l'indice invece a ieri)...vedasi nella legenda....
esiste qualche sito dove gratuitamente li dà giorno per giorno?:-?

Fabrizio...urge tuo intervento...non dirmi che sei già in ritiro a Villar Perosa...

Allegati

• dddd.png
    dddd.png
    47,9 KB · Visite: 187
Ciao a tutti!
Grazie a IMPARO dell'invito in questo tuo 3ead che non conoscevo e dell'incoraggiamento tramite MP oggi.
COme gli accennavo sto parecchio in fibrillazione in attesa di un segnale Reverse....
(purtroppo ho scoperto e letto tutto dell'Impareggiabile Sandor da poco tempo)

Il fatto e' che ho fatto una grande caxxata aprendo 2 marginazioni LONG nella finta risalita recnete (zona 1,70) di UNICREDIT, titolo in cui sono incastrato da ottobre ( ed ora over-esposto)...
E fatto sta che gli Stop partiranno a 1,2075 e 1,13....

Oggi ha fatto un Min in zona 1,50 (quando FTSE andava a 18300)....e chi lo sa fin dove puo' scrollare ....
Il mio attuale PMC e' 1,85 ma se mi stoppano i leva-long vorrebbbe dire ritornare almeno a 2,5.....una catastrofe...

Non ho voluto marginare stretto, tenendo cosi' lontano gli stop, non pensando che lo scrollone potesse da zona 1,70-1,80 continuare imperterrito per gg dritto fino a 1 euro fiducioso in un reverse prima o poi (anche dell' EURO/$...mentre scrivo e' tornato a 1,19...).... Troppo fiducioso!!

Per il resto del PTF (praticamente pieno di UCG) oggi sono rientrato sul mio primo Btp da trade , il 37..(e proprio perche' sono entrato oggi , domani scrollera' ancora di piu!!!) e poi ho delle Beghelli con Pmc altino 0,675.

Nell'ipotesi di base di atterraggio 17000 per l'atteso Reverse, dite che UCG puo' di pari passo trovarsi gia' in zona 1,30 ??

Un saluto!!
Gio'

sostegno

Ciao a tutti!
Grazie a IMPARO dell'invito in questo tuo 3ead che non conoscevo e dell'incoraggiamento tramite MP oggi.

Ciao, personalmente grazie anche al sostegno di persone competenti e gentili conosciute qui sono riuscito a superare psicologicamente diversi loss (anche pesanti) di questo inizio 2010...per me iniziato borsologicamente male...è come un ring, un pò le prendi un pò le dai...

Copio-incollo un altro commento di Camiborsa molto equilibrato ma leggendo bene anche devastante come effetti nel medio...(con grafico)

Il Fuzzi sta provando a fare il proprio meglio per mantenersi sopra a 17.600, minimo dello scorso luglio. Purtroppo, chiusa definitivamente l’onda (1), siamo proiettati verso la futura (3) che dovrebbe avere effetti assai compromettenti. Si tratta solo di avere conferma che l’onda (2) sia già chiusa oppure ancora in corso; nel primo caso avremo tra breve la rottura del supporto con target il minimo di marzo 2009, nel secondo avremo un ritorno dei prezzi sui 21.000/21.500. In entrambi i casi il destino dell’indice e’ segnato.
L’onda (1) ha avuto un suo aspetto ed una sua specifica caratteristica che ne hanno reso di difficile comprensione la sua lettura. Presumo che assai più facile sarà seguire le evoluzione di onda (3) che oltretutto dovrebbe presentarsi come una estensione, caratteristica che spesso compare in questo genere di onde. Qualora non fosse così, l’estensione si trasferirebbe sulla (5) successiva.
Questo ragionamento, assimilabile ad un pronostico, ci porta a ritenere che il grande minimo A non reggerà all’urto delle vendite, pertanto dovremo prepararci ad un ribasso che impiegherà lungo tempo per esaurirsi. Non si dovrà cadere nell’equivoco di confondere le varie reazioni tecniche che si manifesteranno con il ritorno del toro. Molto meglio sarà impostare portafogli di ampio respiro progettati per il lungo periodo, servendosi di parti frazionali del proprio capitale destinato all’azionario come si farebbe per un piano di accumulo (PAC).

Allegati

• FtseMib1006071.gif
    FtseMib1006071.gif
    11,9 KB · Visite: 282
provo il primo sell xbr...piccola tranches, il grosso in garage :zzzz:...andato (mentre scrivevo) a 47,1...vediamo gli altri che fine fanno...

Users who are viewing this thread

Back
Alto