Speculazione sul DKK

Borghi

riporto una conversazione (pubblica) con un illustre forumer

CatturaBorghiDKK.JPG

ciao
non sarebbe meglio puntare sui bond piuttosto che l' equity?
chiaramente se tolgono il floor

l'equity farebbe una brutta fine se rivalutano la corona vedi cosa ha fatto in suisse nel momento dell'abbandono del cambio fisso, il meglio sono i cambi a termine, rischio bassissimo pari solo al costo dell'operazione e migliore upside rispetto al capitale impegnato

penso che se non riesci a fare il cambio a termine sia più redditizio/meno oneroso tenere le DKK sul conto che acquistare TDS a breve termine, ma non vorrei passare per pompatore del cambio a termine sulle corone

mi andrebbero bene entrambe le soluzioni, ma
- per fare il cambio a termine serve un future, e non lo trovo
- per tenere dkk sul conto serve un conto in dkk, che non saprei dove aprire

mi andrebbero bene entrambe le soluzioni, ma
- per fare il cambio a termine serve un future, e non lo trovo
- per tenere dkk sul conto serve un conto in dkk, che non saprei dove aprire

il conto in DKK penso che qualunque banca te lo apra, salvo restrizioni e fannullonerie dell'impiegato.
Il cambio a termine è invece il più conveniente ma devono autorizzarti prima a farlo perchè implica una linea di credito e ci vogliono dei giorni per ottenere le firme necessarie, penso che si faccia comunque in tempo.
Il future è un'altra cosa e esisterà anche ma non sò neanche io dove trovarlo.

Anch'io avrei preferito trovare qualche bond in DKK, ma quelli che ho guardato erano sempre illiquidi...
Solo un'osservazione sull'equity... periodo decisamente positivo... a titolo d'esempio date uno sguardo a Novo Nordisk...

Users who are viewing this thread

Back
Alto