M1rkoA3
Deposito titoli: 40,4 euro all'anno
Ora viene il bello...
se acquisto un titolo della BP di Vicenza o suoi affiliati (banca IMI ecc) non ho nessuna spesa.
se acquisto da altre emittenti (es. Unicredit) ho:
-57+57 Euro annui di SPESE CUSTODIA AMMINISTRAZIONE
-0,5% commissioni eventualmente limabili (chiaramente me lo farei portare a 0,3%)
-6,2 Euro di sottoscrizione
e qui vi lascio parte del foglio informativo:
" 3.3. AMMINISTRAZIONE: DIRITTI DI CUSTODIA
I diritti di custodia vengono addebitati ogni sei mesi (30/6, 30/12). In caso di estinzione del deposito infrasemestre verrà addebitato l’importo dell’intero semestre in corso.
Se il deposito contiene solo BOT e Titoli di Stato: 10,00 €
Per tutte le altre tipologie di titoli 57,00 € (ctv minimo 0,00 € e max 57,00 €)
Restano esclusi in genere gli strumenti finanziari emessi dal Gruppo Bancario e gli strumenti finanziari del risparmio gestito distribuiti dalla Banca. In particolare segnaliamo: Azioni, Certificati di deposito,
Libretti di deposito ed Obbligazioni di propria emissione o emessi dalle Banche del gruppo, Certificati
di deposito Centrobanca, B.P.VI.Fondi sgr, Arca sgr, Eurizon Capital sgr, Anima sgr, Pioneer sgr, Prima
sgr, Hedge Invest sgr, AZ Fund Management sa, Sicav Threadneedle, Sicav Schroders, Sicav Julius
Baer, Sicav Invesco, Sicav JPMorgan, Sicav Pictet, Hector Sicav 81. "
Ora mi domando...se prevedevo di prendere circa 130 euro di interessi in un anno con un titolo Unicredit...è mai possibile che debba pagare 114 euro di spese ?????????????
Quello che non riesco a capire sono ste spese di custodia amministrazione...
Visto che dicono "ctv minimo 0,00 € e max 57,00 €)" è possibile che insistendo li possano portare a valori più umani?
Potrei avere esempi concreti di altre banche così da poterlo dimostrare alla mia?
Vi prego di chiarirmi le idee xkè non ne sto più capendo niente....
grazie mille !!!
Innanzitutto è una filiale della Banca popolare di Vicenza, iniziamo per ordine
C/C: 30 euro di bolli statali + 12 euro di canone annuo (e fin qui ci può stare)
Deposito titoli: 40,4 euro all'anno
Ora viene il bello...
se acquisto un titolo della BP di Vicenza o suoi affiliati (banca IMI ecc) non ho nessuna spesa.
se acquisto da altre emittenti (es. Unicredit) ho:
-57+57 Euro annui di SPESE CUSTODIA AMMINISTRAZIONE

-0,5% commissioni eventualmente limabili (chiaramente me lo farei portare a 0,3%)
-6,2 Euro di sottoscrizione
e qui vi lascio parte del foglio informativo:
" 3.3. AMMINISTRAZIONE: DIRITTI DI CUSTODIA
I diritti di custodia vengono addebitati ogni sei mesi (30/6, 30/12). In caso di estinzione del deposito infrasemestre verrà addebitato l’importo dell’intero semestre in corso.
Se il deposito contiene solo BOT e Titoli di Stato: 10,00 €
Per tutte le altre tipologie di titoli 57,00 € (ctv minimo 0,00 € e max 57,00 €)
Restano esclusi in genere gli strumenti finanziari emessi dal Gruppo Bancario e gli strumenti finanziari del risparmio gestito distribuiti dalla Banca. In particolare segnaliamo: Azioni, Certificati di deposito,
Libretti di deposito ed Obbligazioni di propria emissione o emessi dalle Banche del gruppo, Certificati
di deposito Centrobanca, B.P.VI.Fondi sgr, Arca sgr, Eurizon Capital sgr, Anima sgr, Pioneer sgr, Prima
sgr, Hedge Invest sgr, AZ Fund Management sa, Sicav Threadneedle, Sicav Schroders, Sicav Julius
Baer, Sicav Invesco, Sicav JPMorgan, Sicav Pictet, Hector Sicav 81. "
Ora mi domando...se prevedevo di prendere circa 130 euro di interessi in un anno con un titolo Unicredit...è mai possibile che debba pagare 114 euro di spese ?????????????
Quello che non riesco a capire sono ste spese di custodia amministrazione...
Visto che dicono "ctv minimo 0,00 € e max 57,00 €)" è possibile che insistendo li possano portare a valori più umani?
Potrei avere esempi concreti di altre banche così da poterlo dimostrare alla mia?
Vi prego di chiarirmi le idee xkè non ne sto più capendo niente....
grazie mille !!!
Ultima modifica: