Ora, che il Nasdaq abbia invaso è evidente, ma non è questo il punto centrale della discussione.
Io non credo che Elliott sia una semplice teoria da 10 paginette da studiare, non credo che imparate 4 regolette uno possa aprire un grafico e schiaffare numerelli a casaccio (dico in generale, non nel vostro caso).
La teoria offre ben di più di queste semplici regole; la vostra applicazione non si scontra con le regole fondamentali della teoriaa, è vero ... e quindi la 4 che voi presentate è "teoricamente" plausibile. Ma come dicevo prima la teoria offre ben di più ed in particolar modo la psicologia della teoria stessa.
Stiamo parlando di onda 4, onda correttiva di una struttura direzionale impulsiva 12345. Onda correttiva di onda 3 e in alternanza con onda 2. Vi pare che questo movimento rialzista abbia caratteristiche che lo leghino fortemente con i movimenti di 2 e 3 ? L'onda 4 è solitamente un'onda di transizione, dove i pesci grossi cominciano ad alleggerire le loro posizioni mentre i ritardatari si affrettano ad entrare in vista di un facile guadagno. In questo caso questo movimento rialzista ha completamente voltato pagina rispetto al movimento ribassista avuto nel 2008, e non lo dico adesso ... molti potranno confermarvi che, pur ovviamente non prevedento obiettivi così rialzisti o sviluppi di questo tipo, avevo fin dai primi giorni del rialzo partito a marzo escluso la possibilità di onda 4.
Spero di aver spiegato il mio punto di vista senza aver infastidito l'ego di nessuno