Spmib e altri indici secondo me e secondo Elliott

Chiedo il parere di fernand.
Io so che una 4 non deve estendersi temporalmente piu delle 3 onde precedenti, e nel nostro caso non le supera, anche se risulta lunghetta finora.

Non deve entare in territorio di sottoonda 1 della 3 . E non entra.

Diciamo che è salita molto, vorra dire che la 5 che seguira non fara new minimi. tutto qui

sono d'accordo con te e con fantoccio
non ho capito perchè ferr@ dice che è impossibile

Ora, che il Nasdaq abbia invaso è evidente, ma non è questo il punto centrale della discussione.
Io non credo che Elliott sia una semplice teoria da 10 paginette da studiare, non credo che imparate 4 regolette uno possa aprire un grafico e schiaffare numerelli a casaccio (dico in generale, non nel vostro caso).
La teoria offre ben di più di queste semplici regole; la vostra applicazione non si scontra con le regole fondamentali della teoriaa, è vero ... e quindi la 4 che voi presentate è "teoricamente" plausibile. Ma come dicevo prima la teoria offre ben di più ed in particolar modo la psicologia della teoria stessa.

Stiamo parlando di onda 4, onda correttiva di una struttura direzionale impulsiva 12345. Onda correttiva di onda 3 e in alternanza con onda 2. Vi pare che questo movimento rialzista abbia caratteristiche che lo leghino fortemente con i movimenti di 2 e 3 ? L'onda 4 è solitamente un'onda di transizione, dove i pesci grossi cominciano ad alleggerire le loro posizioni mentre i ritardatari si affrettano ad entrare in vista di un facile guadagno. In questo caso questo movimento rialzista ha completamente voltato pagina rispetto al movimento ribassista avuto nel 2008, e non lo dico adesso ... molti potranno confermarvi che, pur ovviamente non prevedento obiettivi così rialzisti o sviluppi di questo tipo, avevo fin dai primi giorni del rialzo partito a marzo escluso la possibilità di onda 4.

Spero di aver spiegato il mio punto di vista senza aver infastidito l'ego di nessuno :)

A mio parere come detto più volte precedentemente questa in atto da marzo è una correzione rialzista in ABC molto più ampia come tempi e prezzi.Semprechè sia una correzione...:D

Ora, che il Nasdaq abbia invaso è evidente, ma non è questo il punto centrale della discussione.
Io non credo che Elliott sia una semplice teoria da 10 paginette da studiare, non credo che imparate 4 regolette uno possa aprire un grafico e schiaffare numerelli a casaccio (dico in generale, non nel vostro caso).
La teoria offre ben di più di queste semplici regole; la vostra applicazione non si scontra con le regole fondamentali della teoriaa, è vero ... e quindi la 4 che voi presentate è "teoricamente" plausibile. Ma come dicevo prima la teoria offre ben di più ed in particolar modo la psicologia della teoria stessa.

Stiamo parlando di onda 4, onda correttiva di una struttura direzionale impulsiva 12345. Onda correttiva di onda 3 e in alternanza con onda 2. Vi pare che questo movimento rialzista abbia caratteristiche che lo leghino fortemente con i movimenti di 2 e 3 ? L'onda 4 è solitamente un'onda di transizione, dove i pesci grossi cominciano ad alleggerire le loro posizioni mentre i ritardatari si affrettano ad entrare in vista di un facile guadagno. In questo caso questo movimento rialzista ha completamente voltato pagina rispetto al movimento ribassista avuto nel 2008, e non lo dico adesso ... molti potranno confermarvi che, pur ovviamente non prevedento obiettivi così rialzisti o sviluppi di questo tipo, avevo fin dai primi giorni del rialzo partito a marzo escluso la possibilità di onda 4.

Spero di aver spiegato il mio punto di vista senza aver infastidito l'ego di nessuno :)
a me personalmente non hai infastidito, anzi tutt'altro......questo tread che ho aperto non vuole essere un monologo......quello me lo posso fare da solo a casa mia senza un forum :)......ma vorrei scambiare e sentire opinioni e visioni diverse, questo è, credo, lo scopo dei forum!!!!
quello che hai detto è giusto su elliott......io personalmente adotto un sistema ( e conteggio) mio personale che prediligo e fino alla sua smentita non metto in discussione......ecco perchè continuo a classificarla come un'onda 4!!! :)
comunque se così non è sarò il primo a dire di aver sbagliato ( e mica è la prima volta):D
:)

Ho messo le virgolette apposta per sottolineare la mia opinione ben differente. L'espressione usata nel primissimo messaggio (- impossibile -) è forse forte, ma molto più vicina al mio pensiero.

Users who are viewing this thread

Back
Alto