Argema. La pubblicità è ben accetta, però deve essere gradevole e non intrusiva. Non deve impedire o rendere fastidiosa la lettura del forum. L'essere obbligati a visualizzarla pone le persone maldisposte nei confronti delle aziende. Così come è fatta non va bene. Spero si riesca a trovare una soluzione...
Quale?
Come funziona una pubblicità? Occorre cliccarci sopra. altrimenti non genera introito.
Quanti di voi ci cliccano? Una percentuale irrisoria. Lo 0,01% delle volte. Ovvero mediamente viene cliccato un banner ogni 10.000 visualizzazioni.
Questo significa che alcuni di voi hanno cliccato su un banner di questo sito 1 sola volta nella loro vita, la maggior parte mai.
1 click equivale grossomodo a 25 centesimi. Chi ha cliccato una volta, sappia che ha contribuito con 25 centesimi.
Vi comportate con fastidio, i banner devono stare lontano da voi, non vi interessano e non li volete vedere.
Vi interessa leggere e scrivere nei vostri thread, senza preoccuparvi di come funziona un sito (sono cavoli dello staff). Nemmeno questo va bene.
I banner al momento rimangono dove sono, perchè o li lascio lì o smetto di manutenere e sviluppare il sito, visto che la crisi economica ha ridotto gli introiti pubblicitari del 60-70%. Io mi mantengo con il trading, ma i programmatori li devo pagare, come le varie altre spese che ci sono.
Io da InvestireOggi non ricavo uno stipendio per me da 4 mesi, gli introiti attuali li uso interamente per pagare i programmatori del mio staff.
E bene che le sappiate queste cose.