Goofy
Moderator
Articolo
Il complotto continua....![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
ma questa è un'altra buona notizia per tutti gli Operisti![Pollice su! :up: :up:](/images/smilies/thumbsup.gif)
come vedete dall'immagine Opera ha fatto di nuovo centro
naturalmente ognuno è libero di scegliere il browser che + gli aggrada
Lo scorso mese di giugno Google ha rilasciato per gli sviluppatori Sputnik, raccolta di test JavaScript comprendente oltre 5.000 diversi test coi quali verificare le prestazioni del proprio browser nei confronti delle specifiche ECMA-262 spec, verificando allo stesso tempo non solo la velocità nell’esecuzione del codice ma anche il livello di correttezza del software nel farlo.
Torniamo ora a parlare di Sputnik perché la stessa Google ha pubblicato il sito ufficiale dove eseguire direttamente il test, cosa che ne apre l’utilizzo a tutti quanti, utile magari da combinare con il famoso test Acid3. La piattaforma permette anche di confrontare i dati ottenuti dai vari test nel modo che vedete qui accanto, nel quale è riportato un test condotto dallo stesso staff di Google su una macchina con Windows installato, dove Opera 10.50 è risultato fallire 78 volte, Safari 4 159 volte, Chrome 4: 218 volte, Firefox 3.6: 259 volte e Internet Explorer 8 463 volte, beccandosi così la “maglia nera Sputnik”.
L’immagine di confronto tra browser mostra due cose: la distanza verso il centro indica quanto il software è stato in grado di passare tutti i test, mentre la distanza tra i browser stessi indica il loro comportamento. Browser che hanno fallito lo stesso tipo di test saranno più vicini tra loro, mentre quelli che hanno fallito test diversi più lontani.
Il complotto continua....
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
ma questa è un'altra buona notizia per tutti gli Operisti
![Pollice su! :up: :up:](/images/smilies/thumbsup.gif)
come vedete dall'immagine Opera ha fatto di nuovo centro
è un test della Google che senza nessun problema lo ha reso pubblico (Chrome non è proprio nelle prime posizioni)verificando allo stesso tempo non solo la velocità nell’esecuzione del codice ma anche il livello di correttezza del software nel farlo
naturalmente ognuno è libero di scegliere il browser che + gli aggrada
Allegati
Ultima modifica: