Banca Fideuram (BFI) squeeze out Azioni FIDEURAM

sorry ma non hai questa scelta, quando il perito determina il prezzo dovrai consegnare obbligatoriamente le tue azioni

w_fib ha scritto:
sorry ma non hai questa scelta, quando il perito determina il prezzo dovrai consegnare obbligatoriamente le tue azioni

se il perito determina il prezzo prima del 27 aprile, cosa succede perdiamo il dividendo?

In teoria so che ha tre mesi di tempo, poi ci saranno tempi tecnici, avvisi, comunicati ecc. dovremmo farcela....

Per quanto riguarda il dividendo però passo la palla a Giuseppe sicuramente più ferrato in materia. Dal lato pratico non dovrebbero fare a tempo a :sorpresa:

quando il perito determina il prezzo dovrai consegnare obbligatoriamente le tue azioni

Questo l'ho capito! Volevo appunto dire che si dovrà attendere per vedere quale sarà il prezzo stabilito dal perito. Se sarà > 5€ avremmo fatto "bene" se sarà =< a 5€ allora trattasi di :sorpresa:

Per quanto riguarda il dividendo non credo che ce lo possono scippare così. Stia pur sempre parlando della prima banca d'Italia, che figura ci farebbe a rubare le caramelle?

Chiedo aiuto a Giuseppe visto che io e un mio amico abbiamo le Fideuram, ma interpretiamo diversamente il TUF, lui dice che non abbiamo diritto al dividendo, io invece che se non si sbrigano con le procedure e il perito (ha tempo max 4 mesi quindi entro 18 maggio) dovremmo fare in tempo a incamerarlo, il problema sarebbe sperare che sto perito la tirasse per le lunghe il + possibile.

Fino a che non vengono assolte tutte le formalità e comunicato alla banca depositaria prezzo e modalità di pagamento, la titolarità delle azioni dovrebbe essere dell'investitore quindi non dovrebbero esserci problemi.

Chi ha ragione? già il fatto che comprino a 5 una cosa che vale 8 fa girare le scatole, se poi non ti danno neanche il dividendo...mi incaxx

Fino alla data di acquisto delle azioni da parte dell'offerente, tutti i diritti dell'azionista restano integri e quindi spetta anche il dividendo se questo viene pagato prima di quella data.

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

tranquilli sig.ri eurizon e san paolo me ne ricorderò quando mi proporrete qualche prodotto costosissimo o quando cercherete di imbrogliare vecchiette in pensione con prodotti strutturati...ora io offrirò loro supporto gratis nell'analisi dei vostri prodotti...
e anche quando vi quoterete...

02 aprile 2007
Offerta residuale su Banca Fideuram: esercitato il diritto di acquisto sulle azioni residue

- il prezzo di acquisto è pari a 5,00 euro per azione, come determinato da KPMG
- il trasferimento delle azioni avverrà entro il 4 aprile 2007

Milano, 2 aprile 2007 – Eurizon Financial Group ha esercitato il diritto di acquisto, ai sensi dell'art. 111 del D. Lgs. 58/98 (“TUF”), su tutte le n. 25.394.285 azioni Banca Fideuram - incluse n. 12.655.273 azioni proprie Banca Fideuram - non portate in adesione all'offerta pubblica di acquisto residuale il cui periodo di adesione si è concluso il 18 gennaio 2007.
L’esercizio del diritto d'acquisto consegue all'avvenuto superamento da parte di Eurizon, a esito dell’offerta residuale, della soglia del 98% - incluse le azioni proprie - del capitale sociale di Banca Fideuram.
KPMG, in qualità di esperto nominato dal presidente del Tribunale di Roma ai sensi del TUF, ha determinato il prezzo di acquisto in 5,00 euro per azione. Entro mercoledì 4 aprile 2007 Eurizon metterà a disposizione degli aventi diritto, presso Banca Fideuram, il controvalore complessivo per l'acquisto delle azioni residue e comunicherà a Banca Fideuram l’avvenuto deposito del
prezzo di acquisto.

Con la messa a disposizione dei fondi e con la relativa comunicazione, pertanto, avrà efficacia il trasferimento delle azioni residue a favore di Eurizon, che diverrà socio unico di Banca Fideuram.
I titolari delle azioni residue potranno ottenere il pagamento del corrispettivo loro spettante direttamente presso i rispettivi intermediari.

Users who are viewing this thread

Back
Alto